Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: Riveraythn    21/12/2013    2 recensioni
The wrost thing is when love is not enough_
Zarry.
Genere: Malinconico, Sentimentale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi, Slash | Personaggi: Harry Styles, Un po' tutti, Zayn Malik
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ascoltate Someone Like you mentre leggete...

Image and video hosting by TinyPic
"Nei ricordi ci si incontra"
Claudio Stanzione_

 
"Zayn Malik membro dei One Direction annuncia il suo matrimonio con la fidanzata Perrie Edwards, cantante delle Little Mix"
E lo guardi, lo guardi mentre è sempre più lontano, e ti si lacera qualcosa nel petto perché muori dalla voglia di tornare a toccarlo, come poco tempo prima facevi su quel palco. Un palco dove potevate essere voi stessi, dove spesso vi eravate scambiati tante effusioni, a volte anche evidenti. Un palco pieno di gesti che lasciavano spazio all'immaginazione dello spettatore, perchè voi mai vi siete presi la responsabilità di quello che essi capivano. Vi siete sempre e solo presi la responsabilità di quello che provate, che sentite, che vi brucia nel petto e vi fa battere veloce il cuore. Quello stesso sentimento che vi sta uccidendo ogni giorno di più, mentre siete costretti a soffocarlo dietro un sorriso, una bugia. Una bugia vissuta per troppo tempo, tre anni, tre fottutissimi anni. E tutti sanno che siete stanchi, lo sanno Louis, Liam e Niall. Ma lo sanno anche i vostri amici più cari, le vostre famiglie, lo sa la stessa Perrie. Sapete che fingere non è mai stato il vostro sogno, la vostra ambizione nella vita. E ricordate ogni momento che avete vissuto in quei tre anni. Ti ricordi perfettamente cosa pensasti la prima volta che lo vidi. Non volevi innamorarti, niente affatto. Solo che a un certo punto quel riccio ha sorriso, e porca merda, ha rovinato tutto. E non sai che anche lui non era lì per innamorarsi, ma quando ti ha visto, tu gli hai rovinato tutto. Vi siete rovinati. Perchè se prima non accettavate questa cosa, adesso ci dovete fare i conti ogni giorno. Se prima esistevano i larry e gli ziam, Niall è sempre stato il mediatore del gruppo, ora non esistono più. Non c'è più nessuno che può aiutarvi a scappare dai vostri sentimenti, non c'è più nessuno che li devia. In realtà non c'è mai stato nessuno. Perchè siete sempre stati gelosi l'uno dell'altro, ma non lo avete mai ammesso. Il problema è che la vita è bastarda e vi ha costretti ad affrontare la cosa, facendovi capire quanto l'amore alleggiasse nei vostri corpi. Ma come ho detto, la vita è una bastarda, perchè se prima potevate toccarvi liberamente, ora non potete più farlo. No, perchè il moro si deve sposare adesso, si deve impegnare sul serio in quello che è un rapporto finto, piatto, senza sentimento. In quello che non è il rapporto che vorrebbe. Perché l'unico che vuole è quel riccio, che si sente impotente in tutto questo, si sente cadere a pezzi e sa che quei pezzi resteranno tali, perchè l'unico in grado di raccoglierli è occupato a fingere.

Stai male nel vedere il moro accanto a qualcuno che non sei tu, ti si spezza il cuore perchè hai uno estremo bisogno di lui, ma lui non c'è, non è con te, ma è con lei. E allora cerchi la compagnia di qualsiasi altra persona e passi per il 'playboy' che non sei, passi per il classico ragazzo da una botta e via, per quello che si fa una ragazza al giorno. Ma non è così, è solo che tu vuoi la sua presenza e non avendola, cerchi lui negli altri. Cerchi lui in qualsiasi cosa, ma sai che lui è insostituibile. Ti manca terribilmente, quando vedi tutto quello che accade e non puoi fare niente per impedirlo. Non puoi avere tu l'anello che invece porta lei, non puoi prenderlo per mano mentre lei può farlo tranquillamente. Non puoi urlare al mondo quanto stai soffrendo, quanto ogni volta che senti la parola 'matrimonio' qualcosa si spezza sempre di più. Lo sai, lo sa anche lui. Lui sa che dovresti portarlo tu quel anello, sa quanto ha bisogno di te, del tuo corpo, del tuo cuore e del verde dei tuoi occhi. Sa quanto ha bisogno di te nella sua vita, ma deve portare avanti quella recita, quel matrimonio a senso unico. Deve riuscire a sorridere davanti alla telecamera, ma ogni volta che vede la tua faccia sa che tu non dimenticherai niente, che non hai mai dimenticato e che lo stai pregando di fare lo stesso. Chiedi solo questo infondo, se non puoi fare parte in quel senso della sua vita, speri almeno di restare nei suoi ricordi. Tu gliel'hai promesso, mai scorderai i baci, le carezze, gli abbracci sotto le coperte di un letto che una volta accoglieva le vostre due anime unite, ma che ora accoglie solo la tua, perchè è rimasta solo la tua. Mentre quella del moro è accanto a una biondina, con diverse forme dalle tue, forme che la mano di Zayn non riconosce. Forme che vorrebbe fossero le tue. E ti mordi il labbro al pensiero e sai che se starai per cadere a terra, ci sarà lui a sorreggerti. C'è sempre stato. Lui è sempre stato il tuo salvatore, è sempre arrivato nei momenti giusti, ti ha abbracciato e stretto a lui, trovando le parole giuste. Ma sai quali sono parole sinceramente reali? Le tue: " I'm here to stand while you marry someone else." Sono qui per stare in piedi mentre sposi qualcun altro. E sai che quel qualcuno dovresti essere tu, lo sai fin dentro le viscere, lo sai nel tuo cuore e lo sa il moro. Il moro che ogni notte nel suo letto, mentre abbraccia un corpo sconosciuto, mentre accarezza capelli lisci e biondi, così dannatamente diversi dai tuoi ricci castani, guarda in alto e pensa a te, te che lo guardi e sai che ancora non è finita. Accarezza la fronte della ragazza al suo fianco e non può non pensare a te, è impossibile. Lui che resta sveglio tutta la notte a pensarti, lui che si sente male ogni volta che guarda quel anello, ogni volta che deve fingere un sorriso di cortesia. Sta male, stai male, state male. E sa che non riuscirà a dire quel "yes, i want" perché lui vuole solo te, te con quei riccioli verdi, con quel ciuffo tirato indietro, con quegli occhi verdi speranza. La sola cosa che vi serve. Tu con quel carattere strano, alle volte impossibile da decifrare. Tu che vedendoli insieme abbassai lo sguardo ed eviti le sue ambre, perché muori ogni giorno di più a vedere quelle mani unite, di cui una non è la tua. Quanto ancora resisterai? Quanto ancora riuscirai a sorridere? Quante altre volte sarà Zayn l'artefice dei tuoi sorrisi Harry?

E quante volte sarà Harry il motivo delle tue lacrime Zayn? Quante altre volte sarà il suo pensiero a tenerti sveglio la notte Zayn? Sai che non puoi andare avanti così. Sai che non è lei ciò che vuoi, ciò che ami. Sai che è solo lui ciò che brami. E sai qual è la cosa peggiore Zayn? Che avete permesso a una telecamera di cambiarvi, di farvi nascondere, di soffocare il vostro amore. Perché ormai non fingete solo quando la telecamera è accesa e i riflettori sono su di voi, fingete sempre di star bene. Ma le persone che vi amano lo sanno, sanno quanto in realtà vi stiate dando le spalle a vicenda nel tentativo di fuggire dal dolore che ogni giorno apre una foraggine sempre più profonda. Sai Zayn, a volte l'amore non basta. Non basta quello che provi, non basta quello che ti brucia nel petto. A volte l'amore dura, altre volte fa male. E lo sapete quanto può far male, ma quanto Harry sarà ancora in grado di sopportare Zayn? Te l'ha detto quel "I Miss You" che sente fin dentro le ossa. Gli manchi Zayn, gli manca il tuo corpo accanto al suo, gli manca il vostro scherzare, gli mancano i tuoi occhi, gli manca il tuo respiro sulla pelle. E manca anche a te. Vi mancate e no, non siete abbastanza forti, nessuno lo è. Zayn, sei pronto a prenderti la responsabilità di una vita non tua?

Harry, sei pronto a guardare il tuo ragazzo camminare lungo il corridoio, arrivare all'altare e promettere cose che in realtà solo a te potrebbe promettere? Sei pronto a vederlo costruire una famiglia senza di te? Sei pronto davvero a rimanere in piedi, immobile, mentre lui sposa qualcun altro? Ti si spezza il cuore al solo pensiero, e ti copri il volto con la mano mentre cerchi di soffocare le lacrime d'agonia che senti. Cosa hai fatto per meritarti tutto questo? Non lo sai, sai solo che il bacio di inizio anno lo vorresti dare solamente a lui, a lui e nessun altro.
Zayn, sei pronto a nascondere il viso tra le ginocchia, mentre sei appoggiato a una semplice porta che ti divide dal tuo amore, e piangere per non aver avuto il coraggio di rischiare? Sei pronto ai rimpianti? Riuscirai davvero a sposare qualcun altro o ti perderai nel viale dei ricordi? Perchè inutile negarlo, vi siete allontanati da quando hai fatto quel maledetto annuncio e ora, anche se la telecamera è spenta, siete lontani. E vi guardate da lontano, e vorreste tornare indietro nel tempo e ripercorrere ogni piccolo episodio vissuto insieme.

Harry, sei pronto a lasciare andare per sempre quella mano? Perché non potrai più aggrapparti a lui, perché lui potrebbe non esserci più. Sapete a quale sbaglio state andando incontro? Siete pronti a guardarvi commettere l'ennesimo rimpianto? No, non lo siete. Altrimenti non piangereste chiusi in camera, non vi continuereste a cercare con lo sguardo, non vi manchereste, non cerchereste ogni piccolo pretesto per toccarvi. La verità è che vi bramate, bramate quell'unione, quella vostra fusione persa dopo quel annuncio. Niente è vero con lei, Zayn, sei pronto a vivere la menzogna? Sei pronto ad accarezzare ogni notte il corpo di qualcuno che non è Harry? A baciare labbra che non sono sue? Ad accarezzare guance che non sono sue? A non giocare più con quei ricci? A non bearti più delle sue fusa? Sei pronto a ritrovarlo solo nei ricordi?
 
I hoped you'd see my face and be reminded that for me it isn’t over.
Nevermind
I’ll find someone like you I wish nothing but the best for you too
Don’t forget me
I beg
I’ll remember you said:
sometimes it lasts in love,
but sometimes it hurts instead.
 
Zayn sei pronto a fingere una felicità che non è la tua? Harry, sei pronto a lasciarlo andare? Sei pronto a vivere solo di ricordi? A volte l'amore non basta, ma questo non deve essere per forza il vostro caso. O forse si? Siete abbastanza forti per resistere a tutto questo? Siate sinceri per una volta, perché no, nessuno lo sarebbe. Non si tratta di fingere pochi secondi nella vita, si tratta di fingere una vita intera Zayn, si finge davanti a un mondo intero.

Harry, da chi andrai quando starai male? Quando tutto il peso diventa troppo? Da chi andrai quando lui sarà in un luna di miele, senza di te. Si, perché ogni giorno che passa si avvicina sempre di più quel momento in cui ti spezzerai davvero. Arriverà quel momento che farà quella sacra promessa davanti a lei, guardando te, e lì, in quel preciso istante, tutto potrebbe finire. E allora l'amore non sarà davvero bastato. Sei pronto a vivere senza di lui Harry? Perché tutto ciò che senti adesso, il dolore lacerante nel petto, dopo non diminuirà, anzi, si amplificherà. Vivrai una vita che non ti appartiene, calpesterai impronte che non sono le tue, camminerai senza avere una metà precisa, e vedrai solo vuoto senza di lui. L'altra metà del letto sarà vuota, l'altra metà di te sarà vuota. E no, anche se ci proverai, non troverai qualcun altro. C'è solo un grande, vero e unico amore nella vita. E voi lo state perdendo per colpa di un aggeggio puntato su di voi, per colpa di una telecamera pronta a studiarvi in ogni dettaglio. Una telecamera che vi sta divorando il sentimento, vi sta svuotando, vi sta facendo sprofondare in quella dannata bugia. E non ci saranno più le carezze nascoste, le frasi a doppio taglio che solo voi potete comprendere, non ci saranno più parole, perché lui, caro Harry, si sarà sistemato insieme a lei. Sei davvero pronto a vederlo andare via senza fare niente? Sei davvero pronto a versare lacrime nel buio della tua camera, guardando il cielo e sapendo che solo quello ormai state condividendo. Perché vivete sotto lo stesso cielo, ma non sotto lo stesso tetto, non più. Sei pronto a lasciarti cadere a terra, senza trovare nessuno pronto a rialzarti? Sei pronto ad andare a un matrimonio che dovrebbe essere il tuo? Perché non sarà più solo un anello ad averti rubato, non sarà più solo il tuo ragazzo ad averti rubato, ma sarà una vita intera, sarà il tuo matrimonio. E no, quello che provi adesso nel vederli abbracciati, nel vederli stretti l'uno all'altra, essendo consapevole quanto quei corpi non si incastrano perfettamente come invece i vostri fanno, non è niente. La gelosia e la possessione che spesso ti portano ad arrabbiarti, a isolarti, non saranno niente in confronto a dopo. La gelosia ormai ti appartiene, ci convivi ogni dannatissimo giorno. Cosa sarete Harry? Cosa diventerete? Aprirai gli occhi e ti accorgerai essere stato solo un sogno, un incubo, ciò che hai vissuto? No, quel incubo è reale Harry, vivo come voi due, morto dentro come voi due. La scelta è ancora lì Harry, puoi decidere di fare qualcosa o di restare a guardare.
 
Shoulda put it down.
Shoulda got that ring.
I was thinkin about you, thinkin about me.
Thinkin about us, what we gonna be?
Open my eyes, yeah;
it was only just a dream.
 
Siete pronti a dire addio al vostro amore? Siete pronti a lasciarvi andare a vicenda? Sei pronto Zayn a lasciarlo andare? Perché lui lo sa che lo guardi sempre, lo ammiri e lo studi sempre, non ti capaciti di come un ragazzo possa averti stregato in questo modo. Ma la cosa peggiore e che ti maledici ogni volta, ti maledici quando lo vedi piangere per te, ti maledici ogni volta che ti dice che gli manchi, ti maledici perché ti senti egoista. Perché sei egoista a volerlo tenere solo per te, mentre sei impegnato con lei, e ti vorresti prendere a pugni da solo. Perché non riesci a trovare il coraggio per scappare da quella bugia e andare da lui. Sei egoista perché sai di non volere lei, sai che lei merita di più, sai che lei sa che il tuo cuore non le appartiene. Ti dispiace per questo, ti senti soffocare, perché hai due responsabilità addosso, ma solo una ti interessa davvero. Perché non riesci a capire chi sei diventato Zayn, non ti riconosci più. Cos'é cambiato da prima? Prima potevi toccarlo quando volevi, potevi amarlo in ogni istante, eri, eravate liberi di coltivare il vostro amore momento dopo momento. E invece adesso? Non ti capaciti nemmeno tu del annuncio che hai fatto. La verità é che vorresti correre da lui, abbracciarlo e baciarlo come se non ci fosse un domani.
 
 
You know I'll be Your life,
Your voice your reason to be My love,
My heart Is breathing for this
Moment in time I'll find the words to say Before you leave me today
 

Quante volte vi siete dedicati queste parole? Siete diventati una realtà, voi due, ma la state rovinando ogni giorno di più. E non ci sono parole da trovare, perché non volete davvero lasciarvi andare. Non ci riuscite. Siete essenziali l'uno per l'altro. Siete stanchi di mentire perché infondo è tutto così semplice, il vostro amore è semplice, ma voi siete bravi a complicare le cose. Una telecamera è servita per complicare tutto, e il vostro amore? Il vostro amore non è abbastanza. È così semplice, ma così difficile.
 
But wait, I guess that love wasn't enough.
 
 
Cosa volete fare? Quel è la vostra scelta? Continuerete a fingere un "we're really happy" o inizierete a ricostruire un vera vita? Permetterete a un telecamera di farvi affondare in quella bugia, o inizierete a lottare davvero per voi? Si, perché ci può essere un voi, tutto questo può essere vostro. L'amore non basta da solo, ha bisogno del vostro coraggio, il coraggio di rischiare per voi. Non è finita, si legge nelle vostre parole, nei vostri occhi, tutti sanno che non è finita. Harry lo sa quando guarda Zayn negli occhi, e Zayn lo sa quando Harry mostra ciò che sente. Siete sempre stati affettuosi, e quella mancanza che sentite, quel dolore nel petto, vi sta solo facendo capire che siete vivi e che nella vita bisogna lottare per ciò che volete.
 

*I realize now that when your heart breaks, you gotta fight like hell to make sure you're still alive. Because you are, and that pain you feel, it's life. The confusion and fear, that's there to remind you that somewhere out there is something better, and that something is worth fighting for.
 
E allora perché vi state allontanando? Non volete farlo, per niente al mondo, la verità è che quando Harry ti guarda così Zayn, non puoi fare a meno di andargli vicino e rassicurarlo con la tua sola presenza, perché lui in realtà è così fragile, ha un continuo bisogno di te. E tu proprio non riesci a tirarti indietro quando vedi le lacrime riempire quegli occhi, o quando mette in mostra le fossette di cui sempre sei stato ossessionato. No, non riesci a stare un attimo senza quelle giade verdi, capaci di scavare a fondo nel animo delle persone. Non riesci proprio a stare senza di lui. Non riesci a non abbracciarlo quando ti prega, quando cade a pezzi, non riesci proprio a voltargli le spalle. Si ci hai provato, hai provato a farlo, ma la verità è che lui è il tuo passato, il tuo presente e vorresti, lo vorresti davvero che fosse anche il tuo futuro. E no, non vuoi andare su quell'altare senza di lui, non vuoi fare quella sacra promessa a qualcuno che non è lui. E sai che se ti sposerai davvero lui sarà lì, non per rinfacciarti qualcosa, ma per accompagnarti anche in quel momento della tua vita, restando in disparte come sempre ha fatto. Ma no, è ingiusto che lui sorriderà quando in realtà vorrà piangere. È ingiusto che al posto di quel verde, ci sarà quel azzurro che non conosci davvero. È tutto un'ingiustizia Zayn, e ti fa male, tutto questo ti sta uccidendo ogni secondo di più. Perché vorresti solo tornare a casa e trovare lui, vorresti solo un futuro con lui, non ti bastano i ricordi. Non vuoi solo ricordare un passato, semplicemente passato, sostituito da un presente bastardo, da lei. Non vuoi dimenticare quel riccio entrato così naturalmente nella tua vita. Non vuoi, lo vuoi, lo desideri da sempre.

E anche lui ti desidera, vero Harry? Anche tu non lo dimenticherai, perché tu lo senti vivo dentro di te, e sai perfettamente che se anche lui scomparisse dalla tua vita, ci saranno i ricordi a riunirvi. Ricordi dove vi incontrerete, dove potrete ancora abbracciarvi, accarezzarvi, baciarvi, amarvi. Ed è vero, è un'ingiustizia, perché non è possibile che di un amore del genere, rimangano solo i ricordi. Non lo è affatto.
Ma sapete, non tutte le storie hanno un lieto fine, e a quei due ragazzi divisi solo da un muro, schiena contro schiena, in lacrime, rimangono solo i ricordi. Perché a volte, semplicemente, l'amore non basta.
 
The wrost thing is when love is not enough.
 
 
Angolo autrice:
Piango, grazie per chi è arrivato fin qui! Grazie davvero!
Spero abbia trasmesso!
Ren xx
 
*Mi rendo conto ora che quando il cuore ti si spezza, devi lottare come una furia per assicurarti di essere ancora vivo. Perché lo sei, e il dolore che senti è la vita. La confusione e la paura sono lì  per ricordarti che da qualche parte lì fuori c'è qualcosa di meglio. E che vale la pena lottare per questo.
One tree hill_
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Riveraythn