Fanfic su attori > Heath Ledger
Ricorda la storia  |      
Autore: JeanGenie    22/12/2013    3 recensioni
"Ci sono cose che si dimenticano in fretta, non appena hai finito di viverle. E ci sono cose che tornano a galla quando meno te lo aspetti."
[Heath Ledger/Kristen Bell]
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Futuro prossimo
Fandom: RPF
Personaggi/Pairing(s): Heath Ledger, Kristen Bell (più crack di così si muore)
Rating: verde
Note: Questa è per Lizzie Siddal ( http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=30716  ) che ha scritto “Strangers” ( http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=525819 ) per me. Senza “Strangers” tutto questo non avrebbe senso. Così come non avrebbe senso senza “The Dark Knight”e senza il lungo anno che mi ha vista immobilizzata a letto e durante il quale ho scritto “Amour Fou”  ( http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=288057&i=1 ), consolazione e gioia tra un antidolorifico e l'altro. La mia Harley Quinn ha il volto di Kristen Bell. Tutto il resto nasce da questo piccolo dettaglio.

 

 

 




Futuro prossimo



 

Ci sono cose che si dimenticano in fretta, non appena hai finito di viverle. E ci sono cose che tornano a galla quando meno te lo aspetti e ti chiedi perché sia così, che senso abbia, in quel posto e in quel momento. È così che gli capita, mentre l’inverno newyorkese gli tortura le ossa e lui se ne va gironzolando, intabarrato fino agli occhi, con la barba incolta e un cappello di lana in testa, fra foglie secche, cumuli di neve sporca e lastroni di ghiaccio, in cerca di un angolino in cui rimuginare in pace.

Ci sono cose che tornano e ti scaldano e allora lui si dimentica di altro, dell’insonnia, dello stress, di quel dolore che non se ne va, non importa di quante pillole si imbottisca. E allora ci ripensa e si sente meglio e si dice che, a conti fatti, va bene così, che la sua faccia è ovunque, che tutti smaniano per vederlo nei panni del clown pazzo, che i trailer lo promuovono, che la prova è superata. E che la piccola, tenera Kris da qualche parte, sarà particolarmente felice per questo. Quanto era carina… Carina davvero. Eppure non ci ha più pensato e gli dispiace. Perché di star e starlette ne ha conosciute tante. Alcune sono svanite, altre le ha amate, una di loro gli ha lasciato qualcosa di più. Eppure in quella mattina gelida è a quel sorriso che si ritrova a pensare, a quello sguardo un po’ folle e al fatto che lei gli abbia detto convinta “Harley è il mio idolo… da sempre… Se faranno un seguito di The Dark Knight con lei tra i personaggi, io avrò quel ruolo.”

Si ritrova a sorridere mentre gli viene voglia di un caffè bollente, e pensa che la chiamerà domani, che la presenterà a Chris, per prima cosa, perché se una Harley Quinn deve esistere, allora non può essere che lei, e poi le racconterà di come sta creando Tony, di quanto gli piaccia lavorare con Terry, che in fondo le cose non vanno così male. Poi le dirà che devono assolutamente vedersi prima che gennaio finisca perché in questo modo il nuovo anno sarà davvero fantastico su tutti i fronti.

E certe cose lui se le sente. Quel 2008 appena iniziato sarà davvero indimenticabile.


 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Heath Ledger / Vai alla pagina dell'autore: JeanGenie