Storie originali > Romantico
Segui la storia  |      
Autore: BlackDawn    18/05/2008    0 recensioni
I'll get away, get in the car, I'll rich the shore before the sunrise... One Shot Ispirata alla canzone di Elisa, The Waves, appunto.
Genere: Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L’orizzonte è così lontano.
Si confonde tra parole, suoni, emozioni.
Ogni vibrazione, ogni sospiro, è un dolore che trafigge il cuore.
Ho perso la mia linfa, il mio sole, la mia vita.
Ma tornerò, stanne certo.

I’ll get away, get in the car
I’ll reach the shore before sunrise
And I’ll watch the moon and stars
I’ll tell them everything never us

Le stelle fuori, il mondo dentro.
Sull’asfalto, ogni tratto di vernice è un pensiero diverso. E ognuno più doloroso dell’altro.
Guardo i paesaggi cambiare, scandire il ritmo delle stagioni, scivolare dal freddo glaciale al caldo asfissiante.
E io vorrei cambiar pelle, per non sentire il peso del tempo, per non sentire il peso di ogni conseguenza.
Vorrei che le stelle smettessero di brillare. Vorrei spegnere la Luna per trovare la tua luce, e poi correre da te.
Cosa ho fatto?
Il dolore è talmente grande da non lasciar spazio alle lacrime.
E’ come se avessi già versato tutto il possibile, come se d’un tratto fossi nulla.
Vuota. Un fiore appassito, un lago prosciugato.
Testarda, insistente, fino all’ultimo secondo.
Decisa a seguire la mia via senza mai voltarmi indietro, decisa a gonfiare il mio orgoglio fino a vederlo scoppiare.
Ho parlato alle stelle, agli astri nascenti, gli ho confessato i miei segreti.
Ma non ho nominato il tuo nome, non ho detto niente di noi, non ho lasciato che qualcuno potesse condividere i nostri ricordi.
Non voglio far soffrire nessun altro.
Custodirò le memorie nel mio cuore, devastato, squarciato, eppure vivo.
Vivo dei baci, delle carezze, di ogni singola lacrima versata per un futile capriccio.
Vivo di amore, di poesia, vivo delle certezze che ogni giorno mi regalavi.
E che io ho reso vane.

I left last night
I reached the shore
Trying to find everything I lost
In a thousand waves
A million waves
Oh still, somewhere I am sure
That I'll see your face
I will see you there

La scorsa note, sai, ti ho guardato dormire.
Ho visto il tuo viso, luce nel buio, e ho desiderato essere quel cuscino su cui stringevi la mano.
Sono diventata vento, ad accarezzare la tua pelle, e poi un raggio di luna, per baciare le tue guance.
In una notte sono stata la tua vita, e poi tornata nel mio piccolo angolo buio.
E tutto per mano mia.
Ti ho amato, mi hai amato, siamo stati anima e copro l’una dell’altro.
Ma è cambiato tutto, il lieto fine è svanito dietro le quinte, e mi sono ritrovata sola, su un palco disastrato, di fronte a tutti i miei sogni.
Hai cacciato fuori il peggio di me, mi hai distrutta, mi hai detto che le cose non andavano più come dovevano andare.
Io ti ho creduta, ho ingoiato il dolore, ingoiato le lacrime, sono scomparsa dalla tua vita come un fantasma, perchè più di tutto volevo vederti felice.
E sei tornato, prepotente, possessivo, a reclamare un pezzetto del mio cuore, perchè non ne avevi avuto abbastanza.
Non bastavano le nottate, i sogni sudati e angosciosi, le lotte tenere al quale ti obbligavo.
Hai preteso di amarmi ancora, e io ti ho accontentato, perché, ancora una volta, volevo vederti felice.
Ma non ero più felice io.

Morning sun
Before you'll rise
Before you’ll come and shine again on us
Let me find, let me find, let me find
Some comfort in the night

Se potessi fermare il sole…
Gli impedirei di sorgere, impedirei alla luce di rischiarare quest’angoscia che mi porto dentro.
Gli impedirei di trovarmi sveglia,a al limitare della strada, dopo aver raggiunto l’orizzonte, a piangere lacrime che nessuno verrà a consolare.
Devo trovare una ragione, un briciolo di verità in fondo a questa storia.
So che ce la posso fare. Devo farcela, devo trovare cos’è che mi fa stare male, cosa mi guarirà.
Perché deve tutto andare così?
Ho raccontato al vento che volevo scappare, e mi ha portato fin qui.
Ma adesso il cielo non mi capisce, non piange come me, e mi sento sola, terribilmente sola, persa in un mondo che nemmeno io conosco.
A piedi scalzi, cammino sulle rocce e osservo il sole, cocente, ardente, ardere sulle mie membra come fuoco che troppe volte ho assaggiato.
Voglio sentirlo bruciare, voglio che mi corroda la pelle.
Solo per sentirmi un po’ più viva.
Vorrei abbandonarmi qui, sul ciglio del mondo, ad aspettare che qualche anima impietosita mi trovi e mi getti laggiù, tra le onde.

I don’t mind what I’ve lost
I’ve reached the shore
And nothing ever changed
In a thousand waves
A million waves
Oh still I look for love

Cos’è cambiato?
Qui, all’orizzonte, cosa c’è di così tanto diverso?
Non m’importa di cosa ho perso, vorrei solo capire.
Perché in tutto il cosmo le mie lacrime sono sempre le sole a riempire il mare.
Perché di ogni dannata stella nemmeno una è dedicata a me.
Milioni di onde, miliardi di flutti, scintillano, brillano, danzano.
Muoiono. Si infrangono sugli scogli, audaci, e si sciolgono in schiuma pura, limpida, tornando lacrime nel pianto, anime nell’Inferno.
Come un’onda, mi sono spinta fino al mio scoglio preferito, il più impervio, ma dallo sguardo magnetico.
Bello, tentatore, ho desiderato la morte, pur di sentire il tuo tocco su di me.
Milioni di onde.
Per ogni onda c’è un pensiero, per ogni flutto una bestemmia.
Le mie, le ho urlate al vento in una notte d’estate.
Mentre realizzavo ciò per cui ero nata, e quanto doloroso fosse tutto.
Con il cielo di zaffiro, avrei sognato, un giorno, spiagge affollate e torrenti limpidi.
Adesso, ciò che mi resta è una fotografia sbiadita su raggi di sole, un ricordo lontano impresso nell’infinito.

And all I see is your face
All I see is your face

I bleed but I’m choosing you again
I’m done but I’m ready to begin

Gli occhi, I capelli, le labbra di velluto.
Lentamente, sotto ai miei occhi appannati, prendi forma.
Splendido, dannato, ancora meglio di come ti ricordavano i miei sogni.
Allungo una mano, per toccare, per vedere.
Sei luce, sei aria, sei ciò di cui ho sempre avuto bisogno.
Sanguino, dentro, fuori, distrutta, ma scelgo ancora la via più facile.
Il perdono, l’amore la passione.
Non ce la faccio senza.
Adesso lo so.
So che senza di te sarei polvere nell’aria.
Senza di te, il mio cuore cercherebbe una ragione per vivere, comprimendosi, raggomitolandosi, fino ad implodere per il troppo amore.
Ti sto scegliendo ancora.
Ti ho scelto ancora.

All I see is your face
All I see is your face
So I come back home to you

Vedo solo te, Avanti dietro, solo il tuo nome che mi riempie l’anima.
Respiro te, vivo te, amo te.
Non importa quanto dovrò soffrire, non importa quanto ancora dovrò aspettare.
Questo è un sogno, il mio sogno, e non voglio svegliarmi, non ora.
Fuori la porta, cerco il coraggio di entrare.
Adesso è tutto più facile.
Ora so cosa fare, so cosa dire.
Sono morta e rinata, per te, per il tuo amore.
E adesso muoio ancora tra le tue braccia, mentre mi ami, mentre ti chiedi se tutto questo è realtà o stai ancora dormendo.
Dormi, amore mio, e sognami ancora, dormiamo insieme, non svegliamoci più.
Passeranno gli anni, i minuti, in cui ci ameremo sempre di più.
Conterò i secondi, tanti.
Come le onde.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: BlackDawn