Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: piuma_rosaEbianca    24/12/2013    1 recensioni
Angst puro in tre atti, a metà fra raccolta e long-fic.
Post-Reichenbach. Tracce di Johnlock, forse pre-slash. Sicuramente bromance.
Flusso di coscienza.
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: John Watson, Sherlock Holmes
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
earl grey

~

La luce blu del display del cellulare e un messaggio che pensava non sarebbe mai arrivato l'aveva mandato in totale confusione ogni cosa crollava ogni scusa ogni protezione tirata su in tre anni cadeva a pezzi nell'insicurezza tremante del nuovo e non riusciva a crederci era riuscito dopo mesi a chiudere ogni porta ogni scatola a oscurare ogni ricordo ad andare avanti ogni giorno respirando un po' meglio vedendo un po' più lontano ricostruendosi pezzo per pezzo in ogni secondo in cui riusciva a non pensare non ricordare finché non era più stato capace di risentire la sua voce rivedere il suo volto rammentare momenti vissuti con lui e si era ritrovato diciotto mesi di buio di vuoto pulsante e doloroso a guardarlo di vortice in cui ricadere dolce promessa di agonia ma si era allontanato da ogni pericolo ed erano tre anni e ora soffocava di nuovo e ogni cosa si riapriva ogni ricordo tornava brillante assordante vivo pronto ad affogarlo di nuovo e solo ora si rendeva conto di quanto ogni sforzo era stato inutile di quanto lui era stato stupido a pensare di poter davvero dimenticare tutto e ricominciare senza più problemi mai più e mentre correva sguardo folle e cuore in gola si accorse che per la prima volta in tre anni la sua mano non tremava nonostante il cielo che gli si sbriciolava sulla schiena e la città intera che gli svaniva intorno in volute di fumo asfissiante e la mente gli ribolliva di nostalgia desiderio paura gioia e forse era una trappola ma quel numero era il suo lo ricordava e poi era ovvio lo sapeva che sarebbe tornato lo sapeva come si sa che la terra gira intorno al sole fremette con un sorriso invaso di una gioia selvaggia. Lo sapeva! Lo sapeva! La porta era aperta e un profumo di Earl Grey quant'era che non lo beveva invadeva le scale e lui correva incontro a una voce familiare come le vecchie ninna nanne delle nonne di cui sono pieni i ricordi d'infanzia e poi una luce bianca sotto la carta da parati che si strappava esplodeva e tutto scompariva.
Si risvegliò ansimante piangendo tremando era solo un sogno era tutto finto erano mesi che non gli succedeva più di sognarlo e ora doveva ricominciare tutto d'accapo il numero della terapista era da qualche parte vicino al telefono quello di Sarah fra le chiamate rapide sul cellulare lo avrebbe preso se solo fosse riuscito a muoversi ma l'ansia lo paralizzava ancora le lacrime non volevano saperne di abbandonare i suoi occhi e il tremito di lasciare le sue membra stanche nonostante il sonno non riusciva davvero a spiegarsi perché dopo tanto doveva ricominciare così poi quel sonno così strano pensava davvero di essersi dimenticato tutto invece in pochi secondi era tornata ogni cosa a riempire la sua mente ogni momento dettaglio frammento era andato a ricostruire quei diciotto mesi che sembravano così lontano e allo stesso tempo vicini da togliergli il respiro e il profumo dell'Earl Grey che pensava davvero di non conoscere più non capiva proprio perché nonostante fosse sveglio quello continuasse a riempirgli le narici e lo squallido monolocale polveroso invaso dalla luce del giorno ora che il cuore s'era calmato e le orecchie riuscivano a sentire il silenzio percepiva dei rumori dalla sua piccola cucina rumori che conosceva e una voce bassa calda dolorosamente familiare ma era uno scherzo era ancora un sogno non poteva essere vero.

Dei passi un sospiro un sorriso mani intorno alla tazza sguardi allibiti respiri spezzati lacrime calde urla represse silenzio.
E Sherlock mormorò:
-Buongiorno John.-.


~
Ho finito! Mi scuso per l'insensato ritardo, dato che la storia era già scritta. Ero così abituata ad essermene dimenticata che mi ero dimenticata di averla postata. Sono un'idiota, lo so.
Ringrazo _CV che ha messo la storia fra le seguite. Spero tu l'abbia seguita fino a qui e che ti sia piaciuta.
Ringrazio anche chi ha letto e basta, pure se non ha dato segni di vita.
Ne approfitto per augurarvi un buon sclero per i sette minuti di panico di stasera e un buona Natale per domani.

Happy season three,
Piuma_
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: piuma_rosaEbianca