Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: A_Marauder    24/12/2013    5 recensioni
Noi purtroppo sappiamo molto poco della Romione. E questa è una è una piccola one-shot di uno dei mille momenti mai descritti dei questa coppia; vista dalla parte di Ron.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ero perso nei miei pensieri quando inizio a sentirmi osservato...

Ron cosa stai facendo?” La guerra ha reso formidabile il mio sesto senso, anche se in alcuni casi non si attiva proprio.

Leggevo.” “Si? Allora devi insegnare anche a me a farlo al contrario!”

Guardo per la prima volta la rivista babbana che ho in mano e mi accorgo che è sotto sopra. La poggio sul comodino e mi alzo dal letto; mentre Hermione ride.

Miseriaccia; quant'è bella! Sono felice che ora sia così tranquilla, quando siamo partiti /venti minuti fa) e anche mentre organizzava tutto il viaggio era un po' preoccupata.

Sarà perché doveva ritirare fuori i vestiti estivi perché quando a Londra è dicembre qui in Australia è giugno; o perché ormai è un po' che non vede i suoi genitori, che tra l'altro non si ricordano di lei e ha paura di come possano reagire. Ma se ci fossi io nella sua situazione sarei più agitato.

Andiamo a farci una passeggiata in spiaggia?” prima di risponderle tocco la tasca dei jeans; c'è tutto, menomale. “Mione, perché devi averle sempre tu le idee migliori?”

La prendo per mano e la conduco fuori dal nostro alloggio fino ad arrivare alle stradine pittoresche di questo paesino tra Sydney e Newcastle.

Fortunatamente la spiaggia è poco lontana e arriviamo lì in poco tempo.

Ci togliamo le scarpe e ancora con le dita intrecciate camminiamo in riva al mare con le onde che ci solleticano i piedi.

Ron, va tutto bene?” “Eh, si perché?” “Non lo so mi sembri teso!” “Cosa?!” “Si, come nervoso!” “Miseriaccia; Mione! Dovrò conoscere i tuoi; mi sembra il minimo!”

Ride mentre indica una conchiglia “Non è bellissima?” chiede “Mai quanto te!” rispondo.

Mi da un leggero bacio “Aspettami qui.” continuo allontanandomi un po', solo quel che basta per non farle vedere quello che faccio.

Tiro fuori la bacchetta e con un incantesimo che mi ha insegnato Ginny traccio un cuore in aria che poi ricompare sulla sabbia con il contorno fatto di petali di rosa.

Infilo la mano nella tasca dei jeans, l'oggetto della mia preoccupazione è ancora lì, fortunatamente.

Faccio un respiro profondo, mi giro e raggiungo Hermione. Mi fissa un po' sconvolta e mi domanda “Hey, tutto bene?” io non le rispondo nemmeno, la prendo per il polso e la conduco nel centro del cuore. Mi osserva cercando di capire cosa mi prenda.

So, che credi sia strano, ma è difficile anche per me. Il vero motivo per cui sono nervoso non è perché dovrò conoscere i tuoi. Beh, lo è ma solo in parte. È che devo farti una domanda molto importante.” Faccio una pausa e la guardo negli occhi; lei ricambia, piacevolmente sorpresa.

Prendo fiato con un respiro profondo e tiro fuori dalla tasca un anello di fidanzamento mentre mi inginocchio. Lei inizia a sorridere radiosa.

Hermione, vorresti sposarmi?” continuo io.

Lei resta ferma per una momento e il mio cuore perde un battito. Se non dovesse accettare? Sorprendendomi si inginocchia davanti a me e mi bacia con passione.

La felicità invade ogni cellula del mio corpo. Lo prenderò come un “Si”. Ci stacchiamo, le prendo la mano e le metto l'anello d'oro con un diamante non troppo vistoso ma elegante.

Perfetto per lei. Mi guarda e sorride nuovamente.

Ormai è ufficiale: oggi è il giorno più bello della mia vita.


Angolo dell'autrice: Salve potters! Per Natale volevo regalarvi questa piccola one-shot su Ron e Hermione che dedico in particolare a Arya_95 e a Umiko_chan. Baci

Felpata

P.S. Sto scrivendo un'altra ff se vi va leggetela!

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: A_Marauder