Serie TV > JAG
Ricorda la storia  |       
Autore: kk549210    25/12/2013    10 recensioni
Un giardino di rose. Un incontro ben noto, con qualcosa di inaspettato...
Genere: Angst, Drammatico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harmon 'Harm' Rabb, Sarah 'Mac' MacKenzie
Note: AU, What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Amare è per sempre'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
AMARE E’ PER SEMPRE


Disclaimers: I personaggi e il marchio JAG non mi appartengono. Questa fanfiction è stata scritta senza nessuno scopo di lucro.


NdA: E’ un racconto What if?/AU che mi frulla in testa da un po’ di tempo, complici anche le letture sul sito internazionale, che mi testimoniano e confermano sempre più che la passione per JAG e l’inventiva personale non hanno confini. Vedrete quindi Harm e Mac muoversi in situazioni già note, pur a partire da presupposti un po’ diversi dall’ordinario. Buona lettura e grazie per l’attenzione.


-Capitano, perché non è venuto nessuno della sua famiglia alla cerimonia? – fece l’ammiraglio, mentre si allontanavano dalla Casa Bianca attraverso un piacevolissimo giardino di rose bianche.
-Tutti impegnati in altre faccende – rispose Harm con un sorriso molto soddisfatto, accarezzandosi sul petto la decorazione appena ricevuta – Comunque, mi  sembra che la First Lady abbia fatto egregiamente gli onori di casa!
-Eh, già – sottolineò ridacchiando il tenente Roberts – non capita tutti i giorni di essere baciato dalla bella signora Clinton!
- Tenente, si permetterà queste battute quando sarà ammiraglio! – disse bruscamente Chegwidden.
- A una stella o a due stelle? – chiese Bud che, preso dall’euforia della giornata festiva, voleva proseguire sul tono scherzoso.
-Capitano – proseguì l’ammiraglio ignorandolo bellamente– il tenente Roberts è entrato a tutti gli effetti nello staff del JAG.
-Ne sono veramente contento! – replicò Rabb – Un altro pivello da mettere sotto… – proseguì dando un’amichevole pacca al tenente.
-Inoltre, il tenente Austin, prima del suo trasferimento, ha raccomandato particolarmente un nuovo elemento, il maggiore MacKenzie… Sarà la sua nuova collega. Ah, eccola laggiù.
In fondo al giardino, sul lato di Pennsylvania Avenue, una giovane donna con l’uniforme dei Marine sembrava in attesa.  I tre ufficiali di Marina si avvicinarono e l’ammiraglio fece le presentazioni.
-Capitano di corvetta Harmon Rabb jr, il maggiore Sarah MacKenzie…
Sarah ‘Mac’ MacKenzie rimase in cuor suo interdetta. Aveva sentito dire che il capitano Rabb era un bell’uomo, ma ora, vedendolo dal vivo, doveva ammettere che era davvero notevole. Si sentiva a dir poco mancare le ginocchia. Il suo nuovo collega era  alto, prestante, con il cappello calcato sulla fronte a sottolineare uno sguardo a dir poco penetrante. Un sogno in uniforme blu. L’elisir d’amore. Il cuore le batteva forte. Ma si trattenne e si mostrò impassibile e fiera. Il duro addestramento dei Marine l’aveva formata  a non  palesare mai le proprie emozioni, anzi a dominarle e vincerle. E un fulmineo sguardo alle mani del fascinoso ufficiale con le ali d’oro confermò ciò che qualcuno già le aveva detto e la dissuase ancor di più dal mostrare il suo nuovo sentire. A destra spiccava l’anello dell’Accademia, mentre all’anulare sinistro brillava uno spesso cerchietto d’oro.
Rabb rimase per un attimo sospeso. Guardò la sua nuova collega in viso. Non era possibile! Diane era morta da quasi un anno… e la Mackenzie sembrava la sua fotocopia.
- Mac – fece la donna porgendogli la mano, ulteriormente turbata e anche lusingata dall’estatica esitazione del suo nuovo collega.
- Harm – rispose lui, quasi rassicurato dal fatto che almeno la voce fosse diversa. Così gli sarebbe sembrato un po’ meno di lavorare col fantasma di Diane, la sua ragazza dei tempi dell’Accademia, che era stata barbaramente uccisa nel porto di Norfolk.
- Vi conoscete già? – chiese l’ammiraglio.
- Sì – replicò Harm.
- No – fu la secca risposta di Mac.
-Mi scusi, signore. Devo averla scambiata per una mia vecchia conoscenza
  
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > JAG / Vai alla pagina dell'autore: kk549210