Videogiochi > Mass Effect
Segui la storia  |       
Autore: Cleopatra Nekomata    25/12/2013    1 recensioni
è l'anno 2013, una persona qualunque partirà alla volta di un viaggio di sola andata... Nel futuro.
In questo futuro, gli Umani viaggiano nello spazio e Shepard è la donna umana più famosa della Galassia.
Quando però, una ragazza del ventunesimo secolo approda in questo nuovo panorama, comincerà a chiedersi: Cosa ho lasciato indietro? Cosa troverò più avanti?
Partiamo anche noi, nei panni di Krystal alla scoperta di un mondo a noi sconosciuto e affrontiamo insieme le sue paure, le sue incertezze come se fossimo noi stessi i viaggiatori del tempo.
Genere: Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prologo

Era tutto come sempre, il solito posto calmo, caldo, piatto! Eppure di quel giorno ricordo veramente poco, anche perchè il cloroformio ha il particolare beneficio di annebbiare tutto!

Cosa ci faccio quì?

Che posto è mai questo?

Odio l'odore dell'antisettico, voglio vomitare.

Chi sono questi dottori?

E' tutto così confuso, intorno a me si affolano molte persone, fanno tutti qualcosa che mi riguarda. Mi toccano, mi sollevano, mi parlano, ma è tutto così annebbiato. Ora ho voglia di dormire. Credo che me lo lasceranno fare, anche se non dovrei essere quì...

2185 d.c.

Il comandante Shepard stava cercando di programmare il prossimo salto da un portale all'altro, e mentre era intenta a fare questo sentì una voce dietro le spalle che la chiama. -Comandante l'Uomo Misterioso è in comunicazione nella sala adibita, è urgente.-, Shepard sospirò e lasciò la postazione di fronte alla mappa galattica. Raggiunse il comunicatore privato dell'Uomo Misterioso, non capiva cosa ci potesse essere di così importante da doverla distrarre dalla ricerca dei membri per la sua squadra.

-Buon giorno Shepard, dormito bene? Perchè oggi ho una cosa interessante per le mani. Una bella addormentata la attende!-

Shepard rimase un attimo interdetta, poi cominciò dalla prima domanda che le venne in mente -Una bella addormentata?-

-Mi è giunta voce che un boss malavitoso noto come LaFayatte si sia aggiudicato un fantastico pezzo di "antiquariato" chiamato "La bella addormentata", voci riferiscono che sia una capsula di stasi criogena risalente al periodo pre-coloniale; ho modo di pensare che la capsula abbia viaggiato molto e magari possa fornirci dati necessari, da utilizzare contro i collettori. Sarebbe utile farla controllare al dottor Solus-

-In che modo una capsula pre-coloniale può aiutarci contro la tecnologia più avanzata della galassia?- si permise di dissentire lei.

-I collettori l'hanno avuta tra le mani per un pò, ma poi se ne sono disfatti per non si sà bene quale motivo. La voglio Shepard! Deve esserci dentro qualcuno di geneticamente di valore!-

-Mi stai dicendo che dentro quella capsula c'è un civile ancora vivo?-

-Sapevo che avrei attirato la tua attenzione. Sì, dai dati in mio possesso la capsula è integra e ancora funzionante e l'ospite è viva!-

-Se così fosse l'Alleanza dovrà avere lo stesso diritto in proposito!-

-L'Alleanza non ha le capacità di estrala da quella capsula mantenendola contemporaneamente in vita e non voglio rischiare Shepard! Deve essere importante!-

-Mi servono le coordinate per poter procedere-

-Ci ho già pensato io, Joker stà già procedendo al salto iperluce per Karassa-

-Karassa? Ma non è un planetoide dei sistemi Terminus dimenticato da Dio?-

-Ma con immense strutture private di LaFayatte la sua villa, la sua raffineria privata di Eezo, una struttura condominiale per gli operai per non parlare di un complesso di negozi. Non si fà mancare nulla. Devi andare là e procedere con estrema cautela nessuno ha accesso alla villa, ma sono sicuro che uno Spettro redivivo lo attirerà e cercherà di metterti insieme alla sua collezione!-

-Buono a sapersi!-

-Buona fortuna Shepard!-

Janixe scosse la testa, non la convinceva per nulla e non credeva affatto che un pezzo di antiquariato come quello potesse essere utile, ma voleva comunque provvedere al civile che vi si trovava all'interno. Il diritto alla vita le doveva essere restituito.

Ogni volta che aveva letto sui libri di storia dei milioni di soggetti sperimentali utilizzati per i primi progetti di criostasi, le facevano venire i brividi. Ogni persona che era stata messa dentro quelle primitive capsule, o erano morte di stenti o di freddo, o al loro risveglio erano collassate, i più fortunati erano entrati in coma, morti nel giro di poche ore; ma le loro capsule erano danneggiate o erano state asportate delle componenti. Forse questa era diversa, nella sua squadra erano poi presenti il dottor Mordin Solus e la dottoressa Karin Chakwas che lei riteneva fossero tra i migliori dottori in circolazione. Decise quindi di parlarne con loro prima di procedere al recupero.

I due dottori sembravano febbricitanti quando Shepard si affacciò nell'infermeria.

-Comandante è vero? Una capsula criostatica pre-coloniale ancora intatta?- la dottoressa aveva quasi le palpitazioni dall'emozione -Sarebbe fantastico poter parlare con un nostro connazionale* di quasi 200 anni fa!- il dottor Mordin invece era pensieroso e Janixe lo notò subito -Mordin pensi di poter estrarre quel civile da la dentro?- Mordin le sorrise -Sfida interessante Shepard. Tutti terrestri pre-coloniali dentro capsule così obsolete, sono morti in meno di quarantotto ore. Troppe variabili: spasmi muscolari, vomito, ostruzione di vie respiratorie le cause di morte più comuni in tali pazienti...- Shepard lo fermò, poco prima che lei stessa potesse avere un capogiro -Mordin! Ne sono al corrente, ma stavolta sembrerebbe differente. La capsula è intatta.- La Chakwas sorrise e quasi esterefatta disse tra se "fantastico", Mordin invece rimase sul piano realistico e insitè per fare parte della squadra di recupero.

*(Da intendersi per il senso lato del termine, Connazionale di pianeta.)

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Mass Effect / Vai alla pagina dell'autore: Cleopatra Nekomata