Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: Caesar    19/05/2008    6 recensioni
Il raggio lo colpì al cuore.
[Colpì due cuori]
Un solo colpo scaturito da un atavico e crudele divertimento insisto in ogni cellula Sayan.
Vegeta partì all’attacco [e il cuore pulsante con lui], neppure quello stolto ragazzo avesse mai importato qualcosa per il principe.
E non l'aveva fatto.
[No, non l’aveva fatto].
Piccolo squarcio della vita di Vegeta durante il Cell game.
Genere: Generale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Trunks, Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Heart

 

Il raggio lo colpì al cuore.

[Colpì due cuori]

Un solo colpo scaturito da un atavico e crudele divertimento insisto in ogni cellula Sayan.

[Anche nelle sue]

Un singolo pugnale di luce morta che squarciò l’ombra danzante.

[Della sua mente]

Trunks non fece in tempo ad accorgersi di nulla: la luna aveva smesso di vegliarlo da tempo.

[Lui non era come  loro. Mezzosangue]

Mezzosangue. Bestemmia sussurrata a bassa voce nell’oscurità.

Vocabolo capace di rendere un’anima solo una distesa infinita di sogni infranti tra le tenebre.

Il suo sangue [sporco] tinse il suolo di vermiglio. Come il crepuscolo.

La risata di Cell risuonò come una macabra sinfonia suonata tra le fiamme dell’inferno.

Vegeta rimase impassibile. [Parvenze-da-rispettare]

Probabilmente, nessuno sentì il debole eco della frantumazione del suo cuore.

Ghiaccio trafitto da un turbine di fuoco e passione.

Le schegge caddero a terra una alla volta, tintinnando sinistre nel buio.

Frammenti insanguinati, luccicanti d’argento alla luce della luna piena.

[Per lui, Selene, c’era sempre]

Gli occhi di Cell saettarono rapidi nei suoi. Viola e nero persi l’uno nell’altro.

Derisione e indifferenza. Perché Vegeta non provava niente. No, non provava niente.

Cosa vorresti fare, scimmione?

Le parole non uscirono mai dalle labbra dell’androide, ma Vegeta le udì nitidamente.

Neppure fosse stato il solo a percepire quella struggente sinfonia dalla malinconica bellezza.

[Scheggia dopo scheggia, il cuore se ne và via]

La rabbia colse il principe come una folgorazione improvvisa e inaspettata.

Scorse violenta nelle vene, inebriò come un dolce nettare a troppo lungo negato la mente.

Ma non era per la morte di Trunks. No, era per qual cos'altro. 

 [L’ultima scheggia cadde a terra, l’ultima tintinnare.

Il suo suono riecheggiò un attimo nell’oscurità, prima di perdersi per sempre]

Vegeta strinse i pugni, mentre un unico serpente di cristallo gli inumidiva le ciglia, prima di solcargli lento il volto.

[E il cuore, andato perso, batté nelle tenebre]

Poi partì all’attacco [e il cuore pulsante con lui], neppure quello stolto ragazzo avesse mai importato qualcosa per il principe. 

E non l'aveva fatto. No, non l’aveva fatto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Caesar