Fanfic su artisti musicali > Green Day
Ricorda la storia  |       
Autore: Laurieblarg    26/12/2013    1 recensioni
Why should my fun have to end? For me it's only the beginning...
1990. Billie Joe sta per compiere diciotto anni e, invece di trovare risposte, le domande diventano sempre di pių. Domande sul futuro, sulla carriera, la famiglia, gli amici, ma soprattutto su di sč.
Questa non č la storia di un musicista, di una promessa del punk, di un drogato, nč del cantante degli Sweet Children, o dei Green Day.
Questa č la storia, come io me la immagino, di un ragazzo che sta cercando la sua strada.
"Non so niente di tutto questo, non so niente di me! Cosa sono qui a fare, io? La gente si aspetta chissā cosa da me, mentre io non so neanche quello che voglio"
"Forse... non trovi le risposte giuste perchč ti stai facendo le domande sbagliate"
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Billie J. Armstrong
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prologo

-B.J.

Qui in California ottobre č arrivato ormai da un pezzo. Dopo una lunga estate il caldo ha finalmente lasciato la baia e un insistente venticello comincia a staccare le foglie dagli alberi dei larghi viali di Rodeo. Non fa ancora tanto freddo; le giornate sembrano riluttanti ad accorciarsi e a fare posto alla nebbia che scenderā presto dalle montagne.
Č cosė un po' per tutti, penso trascinando i piedi tra le foglie secche che ingombrano il marciapiede. A nessuno fa piacere andarsene. Certi dicono che fa bene, che aiuta a dimenticare, a cambiare. Sembra facile, da come ne parlano. Cazzate.

You can never ever leave a place without leaving a piece of yourself.

Ho di nuovo dimenticato la giacca. A dire la veritā, l'ho lasciata a casa di proposito, ancora convinto, in un certo senso, che la scuola sia appena finita, che passerō tutte le sere dei prossimi tre mesi in spiaggia, a bere e a suonare. Quando sono distratto faccio sempre cosė, vado avanti per inerzia, e allo stesso modo probabilmente ad aprile continuerō a stupirmi come un bambino per il cielo ancora cosė chiaro alle cinque del pomeriggio. Rabbrividisco quando un soffio di vento riesce af intrufolarsi sotto la maglietta, ma non ci faccio troppo caso. Sempre cosė, in questo periodo - assente, pensieroso, e inevitabilmente dieci volte pių scontroso del solito. Per questo sono da solo, tutti gli anni la stessa storia.
Sono reduce da settembre. Rido fra me al suono di quella parola. Reduce... É strana, detta cosė, sembra che sto parlando di una guerra. Per un attimo mi immagino che cammino, girando in tondo, e ad un certo punto - sempre lo stesso - cominciano a piovermi addosso granate, bombe a mano, proiettili, e allora io corro per mettermi in salvo, finchč non finisce tutto e mi ritrovo ad arrancare lentamente, ferito e sanguinante, fino ad arrivare allo stesso punto di prima, dove ricomincia tutto daccapo. Una specie di ruota. Continua cosė, e ogni volta devo rialzarmi, riprendere fiato e tornare a camminare normalmente per poi ritrovarmi di nuovo bombardato, sempre lė, ogni fottuta volta. É una cosa abbastanza stupida a pensarci, ma č quello che mi viene in mente. Probabilmente se mi succedesse davvero, alla terza volta mi siederei da qualche parte, mi accenderei una sigaretta, e vaffanculo a tutti quelli che mi vogliono morto. In ogni caso, contro chi dovrei combattere? Non riesco nemmeno a capire da dove arrivino tutte quelle granate. E anche se lo sapessi, non sono cosė sicuro che avrei il coraggio di fare qualcosa.
Questo č il problema.
Il problema č che questa č la situazione, e non cambierā mai.
Resterā tutto cosė com'č.



Angolo dell'autrice
Ciao a tutti ragazzi! Sono Laurieblarg e questa č la mia prima storia pubblicata su EFP.  Spero vi possa piacere!!
Questo primo capitolo  č un po' corto perchč all'inizio pensavo di inserirlo come one-shot, ma poi ho pensato che sarebbe stato carino continuarlo.. e non ho assolutamente idea di come possa andare avanti! Sono graditi commenti e suggerimenti ;) Spero di aggiornare presto e di ricevere almeno qualche recensione, fatemi sapere che ve ne pare!
Un abbraccio,

Laurie
  
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Green Day / Vai alla pagina dell'autore: Laurieblarg