Film > Moonacre
Segui la storia  |       
Autore: Caelien    27/12/2013    3 recensioni
Sospesa causa esami! Riprenderò appena possibile!
*Petrichor: l'odore della pioggia sulla terra umida. [Inglese]
"Dentro la tasca non portava solo il suo nastro celeste. Dentro quella tasca c'era la verità, taciuta da tempo".
Maria è partita per Londra; scossa dagli avvenimenti di Moonacre, decide di recarsi altrove, per qualche tempo. Nonostante i solleciti di suo zio, non farà ritorno alla valle prima di aver compiuto i diciotto anni. Quattro anni lontana da magia e mistero, ma soprattutto, quattro anni distante da lui.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Maria Merryweather, Robin De Noir
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic
 
Il sole fece capolino dalle tende di pizzo della sua stanza; le sfiorò le palpebre, ancora chiuse.
Con lentezza, si mise a sedere sul letto, scostando dal corpo le lenzuola di raso bianco e stirando in alto le braccia. Con lo sguardo ancora un po' intontito dal torpore del sonno, osservò, elemento per elemento, l'arredo della camera che aveva ospitato il suo sonno per tutto quel tempo.
Abituatasi al clima della camera, si alzò in piedi per poi andare alla finestra; il viale d'entrata della casa era ricoperto da foglie dai colori autunnali e sulle vie della città le carrozze si muovevano frenetiche.
Con lo sguardo fisso sul traffico londinese, pensò che quella mattina sarebbe stata l'ultima che avrebbe trascorso al Saint Elizabeth Institute, scuola privata per poche fortunate signorine londinesi benestanti. Era qui che aveva passato i suoi anni lontana dalla stranezza e dal mistero di Moonacre. Troppo era stato lo stupore di scoprire una vita nuova, diversa, sconosciuta, che l'aveva travolta, strappata via alla sua quotidianità, anche se terribilmente noiosa.
Sentiva di dover tornare alla normalità, alle strade affollate di Londra, lontana da boschi fatati e dalla magia. 
Le sue valigie erano già pronte ai piedi del letto; una donna di servizio si era premurata di lasciarle sul baule di fianco alla porta, un sorbio abito da viaggio completo di cuffia e mantella. Perché oltre al mistero, Maria aveva lasciato a Moonacre la sua stravaganza, per dare ampio spazio ad una nuova fase della sua esistenza. 
Si sciacquò rapidamente il viso, per poi svestirsi della camicia da notte ed indossare, pezzo dopo pezzo, l'austero capo: il corsetto le costrinse il busto, quasi mozzandole il fiato. Fu il turno della crinolina, ampia e ingombrante, legata al punto vita. Indossò poi l'intero abito, in tessuto di lana verde. Qualche volants ne rompeva la severità, mentre un pizzo nero e impreziosito da qualche perla, orlava le maniche lunghe ed aderenti e lo scollo tondo.
Per indossare la cuffia, la quale le avrebbe coperto in parte i capelli ramati, si posizionò dinnanzi lo specchio, posto vicino alla finestra: era davvero lei? Maria Merryweather? La ragazzina che a quattordici anni aveva scoperto di essere una principessa legata d un'antica quanto fantastica leggenda?
Al suo posto sembrava esserci una normale, sobria, ragazza, senza niente di speciale se non un insignificante titolo nobiliare.
-Miss Merryweather! La sua carrozza è arrivata!- Sentì urlare da fuori il corridoio.
Dando un'ultima e rapida occhiata alla sua figura, coprì le spalle con la mantella damascata marrone e aprì la porta; subito una donna di servizio l'aiutò con le valigie. -Fate presto Miss, vi aspetteranno con ansia a casa!- Le disse la donna con un sorriso sincero. -Il vostro sorriso mi accompagnerà durante il viaggio, mia cara Susanne. Grazie della vostra compagnia.- Maria abbracciò la donna, la quale aveva assunto il ruolo di amica e confidente durante quei quattro anni. -Siate prudente, e prestate attenzione ai briganti!- Le gridò una volta arrivata alla porta. 
Briganti. Li aveva incontrati, durante il primo viaggio verso casa. Un'immagine, chiara, limpida, le guizzò nella mente. Dopo un momento di esitazione, Maria salì sulla carrozza per poi rivolgere un ultimo saluto a Susanne. -Addio mia cara amica! Vi scriverò!-
La strada per Moonacre sarebbe stata lunga.


____________________________________________________________________________________________________________________________

Salve a tutti; grazie di aver letto il primo capitolo di quella che sarà una short fic. Spero che, nonostante i pochi capitoli, riuscirà a catturarvi e a piacervi.
Voglio chiarire che non ho mai letto il libro dal quale il film è stato tratto: ciò che scrivo si basa unicamente su ciò che ho visto dal film.
Per ogni problema o chiarimento non esitate a scrivermi. Spero la lettura possa risultarvi gradevole! Un bacio e grazie ancora.
Crys* 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Moonacre / Vai alla pagina dell'autore: Caelien