Questa storia presenta contenuti non adatti ai minori (rating Rosso)
Per leggerla è necessario avere un account e aver dichiarato la maggiore età.
Autore: Doralice   Capitolo: 1
Io amo il Natale.
Ripetitelo ancora, John. Su, da bravo.
Io amo il Natale.
Perché tu ami il Natale, davvero. Non è un sentimento recente o legato a bei ricordi d'infanzia, e tanto meno viene da un qualche tipo di fede. No, tu hai maturato questo amore col tempo, senza rendertene conto, fino a ritrovarti uomo adulto a guardare con affetto la città imbiancata e addobbata a festa, le pacchiane luminarie intermittenti, i pacchetti avvolti in carte dai colori improbabili, i Babbo Natale agli angoli delle strade, e tutte quelle cose stucchevolissime e banali che accompagnano il periodo natalizio.
Ami il Natale per quell'aria di gioia totalizzante e superficiale che permea ogni cosa come lo zucchero sopra le mele caramellate. Ti sembra che per qualche giorno all'anno tu possa mettere da parte la tua vita e far finta di vivere in una di quelle piccole, adorabili, perfette sfere di vetro con la neve dentro. Nient'altro che te, miniaturizzato, semplificato, ridotto a quell'istante. Felicemente privo di vie di fuga.
Personaggi: John Watson, Nuovo personaggio, Sherlock Holmes, Victor Trevor
Per leggere, fai il login
Nickname:
Password:
  
Non hai un account? Registrati, basta un'email.
Torna indietro
Vai a tutte le storie della categoria: Serie TV > Sherlock (BBC)
Vai alla pagina dell'autore: Doralice