Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: Halfblood_Slytherin    28/12/2013    8 recensioni
Bilbo e Thorin; hobbit e nano; vicini eppure lontani.
Un'unica cosa ad unirli...
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Thorin Scudodiquercia
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Era come se fosse passato solo un giorno, e non mesi, dal suo primo incontro con Bilbo Baggins…

Ricorda bene che il suo primo pensiero fu che fosse uno sciocco, privo della forza d’animo necessaria alla missione che si accingevano a compiere…


E invece egli dimostrò ben presto il contrario, salvando più di una volta quelli stessi compagni che troppo spesso lo avevano trattato come un peso da portarsi dietro, come qualcuno che accettavano solo per non incorrere nell’ ira dello stregone…


Ripensa a quando, ormai consapevole di essersi sbagliato su di lui, il suo orgoglio gli impedì di riconoscere i suoi meriti, ma anzi lo portò a maltrattarlo ancora di più, a fargli pesare il suo essere diverso

E solo adesso quel nano capisce che la sua follia sarebbe stata non accettarlo nella compagnia…


Lui che gli ha impedito di compiere azioni di cui si sarebbe pentito…

Lui che portandogli via l’Arkengemma  ha fatto solo il suo bene…

Lui che in fondo ha salvato tutti loro…

 

Ed ora, steso in questo letto ad aspettare la morte, l’unica cosa che desidera è parlargli un’ultima volta per chiedergli perdono e dirgli GRAZIE

 

 

                                                              -------------------------------

 

 

La Battaglia è vinta, ma molte sono state le perdite, troppe perché si possa pensare di brindare alla rinascita del Regno di Erebor…


Un hobbit  cammina tra quelli scenari di morte e sofferenza ripensando a tutto ciò che ha vissuto in quei mesi, ai pericoli corsi, alle serate passate davanti al fuoco a cantare e suonare… e capisce che, nonostante tutto, questo viaggio, la sua follia, è forse stata la cosa migliore che potesse capitarli… 


Tutto quello che è accaduto gli fa capire che sarà un nuovo hobbit, più maturo e consapevole, conscio che la vita non è solo scandita da pranzi e cene sontuose o fumate di erba pipa, quello che tornerà nella Contea…


Ed è quello stesso hobbit che, guardando il cielo, rivolge un ultimo pensiero al nano che ha lasciato morente in una tenda… : “Addio, amico mio, ci rivedremo nelle Aule di Mandos ”.

 

 

 

 

 

Angolino dell’autrice

Probabilmente vi starete stufati di leggere le mie storie, ma che volete farci, le vacanze mi rendono creativa…

Con questa shot voglio rendere omaggio a due personaggi che ammiro e che non smetterò mai di amare…

Siate buoni con me, e lasciatemi una recensione….

Grazie!

Baci xD

 
  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Halfblood_Slytherin