Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: Chutch    28/12/2013    3 recensioni
Questa storia è diversa da tutte le altre, o è forse meglio dire che sono i personaggi ad essere molto particolari. In effetti la nostra storia parla della passione dei mortali, di amori, intrighi, alleanze, tradimenti, e molto altro. Questo mio racconto narra di una ragazza che insegue il suo sogno, semidea figlia di Poseidone, ella desiderava con tutto il suo cuore divenire dea. Un'impresa assai ardua. Se non fosse per gli Hunger Games. Ogni 500 anni si svolge infatti un'edizione di questi giochi, vi prendono parte 24 tributi semidei appartenenti alle 12 cabine. Sono volontari poiché sono coloro che aspirano alla vita eterna. Ma per un così grande dono c'è sempre un grande prezzo, infatti solo uno di questi semidei raggiungerà il suo sogno. Tutti gli altri moriranno. Agli Dei non è permesso intervenire in modo diretto ma molto spesso trovano comunque il modo di aiutare i propri figli, o di vendicarli.
Genere: Avventura, Fantasy, Guerra | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ade, Altro personaggio, Apollo, Percy Jackson, Poseidone
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 23
LA MORTE

 
Tralasciando la fantasia dei nomi dei due fratelli figli d’Apollo (voluti così da un capriccio del padre che li trovava musicali), finalmente ci prepariamo a combattere, cosa o chi di preciso non so ancora bene.
Da quando mi hanno raccontato tutto quello che è accaduto non riesco a fare a meno di pensare che la profezia di Rachel si stia avverando
Il destino si compierà ma non senza sacrifici. Quattro amici e un traditore alla fine giungeranno. Nubi e Acqua lo incastreranno. Luce e Buio lo sconfiggeranno. L’eroe per salvare i suoi amici, i segreti scoprirà. L’immortalità giungerà a colui che per primo cederà!”.
Di sacrifici, mi pare di averne già fatti tanti, ora sappiamo che più che un traditore è una traditrice, Dylan e Stark hanno trovato il veleno, Eliot ha scoperto la cura per svegliarmi e Nico l’ha colpita prima che potesse attaccare Eliot. Il segreto di Nico era la morte di Lucas, quello di Eliot era il fratello, di Dylan il patrigno ucciso e di Sasha beh, è lei la traditrice. Ma chi è il primo ad essere caduto?
Una mano mi sfiora la spalla e l’ormai familiare profumo di Dylan mi avvolge, distogliendomi dai miei pensieri.
-Sei pronta? Dobbiamo andare.-
Fino ad ora siamo stati invisibili agli altri tributi grazie ad una benedizione di Artemide, odio dirlo, ma quella ci sa fare.
Vedo Demi e Lexy avvicinarsi, so cosa mi stanno per chiedere, stanno venendo a riscuotere.
-Sarai tu ad unirti alle cacciatrici?- mi chiede Demi
-Ho altra scelta, forse?-
-Beh in effetti...- la frase di Lexy viene interrotta dalla compagna.
-No, non hai altra scelta- conclude Demi
-Ma Lexy ha detto che c’è un’altra possibilità-
-Non devi essere per forza tu, può essere una ragazza qualsiasi, potrebbe essere Sasha, lei sarebbe disposta, per espiarsi-
-Ma se sarai tu ad unirti con noi avrai salva la vita e non solo tu-
Capisco cosa vogliono dire, ho la possibilità di restare libera, ma se mi unisco a loro, sono salva io ed è salvo Dylan o Eliot o Leo o Nico… vorrei poter salvare così tanta gente ma come posso se non riesco neanche a salvare me stessa?
-Io... non posso rispondervi ora-
-Dovremo saperlo domani, all’alba-
 
Finito il piacevole, si fa per dire, colloquio con le due cacciatrici ci avviamo verso il limitare del bosco, poco prima di entrare nel fitto Dylan mi prende la mano -Ti amo- sussurra al mio orecchio.
Il suono di quelle parole è così bello che per un attimo, per un solo millesimo di secondo, mi fa scordare dell’orribile situazione in cui mi sono cacciata.
-Ti amo- rispondo anch’io, perché è vero, lo amo, il cattivo che diventa buono, l’odio che diviene amore, è una fusione di elementi come acqua e fuoco che vorticano insieme e che si mescolano e diventano qualcosa di nuovo, di più bello, di più splendente.
 
E mentre penso a questo, accade qualcosa che non capisco subito, una figura alta esce da un cespuglio e lancia qualcosa, una scure, la vedo che è davanti a me, mi sta per colpire, sto per morire, questa volta per davvero, così mi giro per guardare Dylan ma non incontro il suo sguardo, bensì vedo la macchia scura del suo corpo che si butta davanti a me, non ho il tempo di gridare, non ho il tempo di spostarlo, la scure lo colpisce in pieno petto e lui cade addosso a me.
Siamo a terra, le lacrime che scendono dai miei occhi, non vedo Eliot e Nico che combattono contro la ragazza, vedo solo Dylan, vedo solo lui e quell’enorme macchia rossa che si espande troppo velocemente dal suo petto. Estraggo la scure e ciò che vedo mi distrugge, il foro lacera la carne in profondità, fino al polmone. Dylan ansima ed io chiamo Eliot in un disperato bisogno di lui, ho bisogno che faccia qualcosa, che lo guarisca, ho bisogno che… faccia qualcosa, qualunque cosa. Lui però non arriva e Dylan sbianca.
-Chiara, ho promesso di proteggerti, anche a costo della mia vita, e così è stato.-
-Perché? Perché hai promesso qualcosa di tanto stupido!-
-Perché ti amo, e lo dico davvero, ti amo e ti amerò finché gli dei esisteranno, fino a quando il cielo sarà sostenuto sopra le nostre teste, ti amerò per sempre, fino alla fine.-
-Aspettami-
-No, tu non dovrai mai venire, tu diventerai una dea, ma un piccolo segreto voglio confessartelo, tu sei sempre stata la mia dea- la sua voce si spezza, non riesce più a respirare
-Dylan, resta sveglio!-
-Dimmi che mi ami!- dice ormai con gli occhi socchiusi
-No, resta sveglio, non chiudere gli occhi!-
-Ti prego!- sussurra, abbandonando ogni resistenza
-Ti amo-
Un piccolo, fragile sorriso compare sulle sue labbra e mentre io mi chino su di lui per baciarlo un’ultima volta, mentre tocco per l’ultima volta le sue labbra, il suo corpo scompare in una luce blu.
E per la prima volta da anni ricordo quanto è doloroso perdere chi si ama, è come perdere un pezzo di noi, noi che non saremo ma più come prima.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Chutch