Videogiochi > The Last of Us
Ricorda la storia  |      
Autore: Nick Wilde    29/12/2013    2 recensioni
Mentre guardavo il finale di ''The Last of Us'' ho iniziato a pensare a diversi finali alternativi, e questo è uno di quelli, spero vi piaccia.
Genere: Drammatico, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

END

 

 

Corri, continua a correre per l'amor del Cielo!

 

Continuava ad incoraggiarsi mentalmente con quelle parole mentre sorreggendo Ellie attraversava il corridoio diretto all'uscita, doveva sbrigarsi, uscire da quel posto, portare la ragazza al sicuro e trovare suo fratello, sì ce l'avrebbe fatta, era sicuro di farcela, ormai mancava poco.

 

''Resisti Ellie'' sussurrò alla ragazza addormentata che teneva sottobraccio.

 

L'ascensore si faceva sempre più vicino, Joel continuava a correre anche se gli facevano male le gambe e gli mancava il fiato, poteva farcela, doveva farcela dannazione! Avrebbe voluto appoggiare Ellie a terra e riposare, ma non poteva farlo, non poteva prendersi il tempo di respirare, le gambe pulsavano e le spalle stavano cedendo.

 

Merda! Quei fottuti bastardi l'avevano colpito, ma Joel cercava di non pensarci, raggiunta l'auto avrebbe potuto riposare.

 

Ormai mancava davvero poco, ancora qualche passo e ….

 

Il rumore di un proiettile lo costrinse a fermarsi, seguito dalla voce inconfondibile di Marlene che gli intimava di fermarsi, Joel fu costretto suo malgrado a voltarsi e fronteggiarla.

 

Marlene si ergeva dinnanzi a lui, teneva la pistola con due mani, feroce e sicura esattamente come la ricordava ''Non puoi salvarla'' ringhiò ''anche se la porti via e poi? Quanto ci vorrà prima che dei Clecker la facciano fuori? Sempre che prima qualcuno non la stupri e la uccida'' mentre parlava continuò a muoversi lentamente verso di lui.

 

''Non sta a te deciderlo'' rispose secco.

 

''E' quello che vorrebbe lei''

 

Esitante gettò lo sguardo sulla ragazza ''E lo sai bene'' disse aprendo le braccia lentamente 'Non sentirà niente'' cerca di rassicurarlo.

 

Joel getta un ultimo sguardo sul corpo della ragazza, certo se l'avesse consegnata a Marlene la cura sarebbe stata trovata, l'umanità avrebbe ricominciato a vivere, tutte quelle brave persone non sarebbero morte invano, gli zombie non avrebbero più infestato le strade e le mori di Sarah, Tess, Henry e Sam sarebbero servite a qualcosa, insieme agli aiuti dati loro da Billy e Tommy, tutto al prezzo del sacrificio di quella singola ragazzina … Fanculo.

 

Joel gettò rapidamente lo sguardo su Marlene pronto a sparare, ma lei fu più veloce, un proiettile solitario lo solpì alle gambe, un singulto involontariò gli uscì dalle labbra, le forze lo abbandonarono, si lasciò cadere a terra insieme alle sue gambe e alla sua pistola, Ellie cadde proprio davanti a lui.

 

''No! Ellie …'' sussurrò cercando di afferrarla.

 

Marlene gli si avvicinò prendendo la ragazza fra le braccia ''Mi dispiace Joel, cerca di fare la cosa giusta'' sussurra, era dispiaciuta, lo si capiva dalla voce.

 

Joel ebbe un ultimo sguardo della donna che portava via quella ragazzina a cui aveva davvero voluto bene dai tempi della morte di Sarah.

 

E così tutto era finito per il meglio ''Fan … culo'' riuscì a rantolare Joel, la pistola in mano pronto a fare fuoco.

 

Sentì il rumore di uno sparo, Marlene che questa volta aveva mirato alla testa.

 

Poi più nulla.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > The Last of Us / Vai alla pagina dell'autore: Nick Wilde