Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Betelgeuse17    30/12/2013    4 recensioni
Ci sono un lupo e un cane, ma non è la classica favola di Esopo.
[...] I cani sono fedeli ai loro padroni. Che lo diventino anche i lupi? [...]
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Remus Lupin, Sirius Black | Coppie: Remus/Sirius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Storia partecipante alla challenge Trentasei titoli per song-fic indetta da darllenwr sul forum di Efp

Nota legale:
Harry Potter © 1997, J. K. Rowling.
Il qui presente intreccio è da considerarsi proprietà esclusiva dell'autrice; pertanto, non può  essere riprodotto - totalmente o parzialmente - senza il consenso di quest'ultima. Titolo © Of Wolf and man, 1991, Metallica. Canzone © It's never too late, 2007,Three Days Grace.
Avvertimenti:  angst, (pochi) limoni.
Note: Wolfstar. Cioè, sentite come suona figo.
 

Of wolf and man


Ascoltateli. I figli della notte...
quale dolce musica emettono.
(Dracula di Bram Stoker)



Dopo quel plenilunio, Remus scomparve.

Non passò nemmeno in dormitorio per prendere le valige. Se ne andò, semplicemente, rapido come  un battito di ciglia.
Sirius passò le settimane successive a cercare di mantenere gli oggetti dell’amico nel perfetto ordine – tipico di lui - in cui li aveva lasciati, sbraitando, quasi ringhiando, contro James ogni volta che inciampava nelle alte pile di libri di Lunastorta. Era passato più di un mese e la luna piena – vecchia amica, severa maestra -  era riapparsa.
«Quando tornerà, te la vedrai tu con lui» ebbe un tremito nella voce calda.
Il cuore non si arrendeva.

Even if I say
It’ll be alright
Still I hear you say
You want to end your life
Now and again we try
To just stay alive

Sirius ritrovò Remus tre mesi dopo, in un pub babbano deserto nella periferia di Londra.
Gli si sedette accanto.
«Sai, Silente ha risolto tutto. Nessuno ricorda niente, ormai» una pausa, un respiro profondo,  inspirare, espirare «Le porte di Hogwarts sono ancora aperte per te».
Remus contrasse il volto in una smorfia dolorosa, le dita spasmodicamente strette intorno al manico del bicchiere « Non capisci, Sir? Ho attaccato un ragazzo. Potevo ucciderlo, potevo … renderlo come me» .
Rabbia, dolore, paura? Cosa c’era nello sguardo dell’altro, Felpato non riuscì a comprenderlo.
«Quello non eri tu, non è colpa tua. Puoi tornare, andrà tutto bene».
«No, non posso. La vita che ho avuto non può essere mia di nuovo» un sorriso amaro «Ma tu puoi restare».

The world we knew
Won’t come back
The time we’ve lost
Can’t get back
The life we had
Won’t be ours again

Remus si rigirò nel letto, avviluppandosi tra le coperte e andando ad incontrare il corpo caldo del compagno.
«Non andartene» aveva detto la sera precedente, Sirius si era seduto senza parlare e aveva ordinato un whisky , sbuffando sonoramente.
L’ultimo ricordo era un sussurro rauco.
«Smettila di  autocomiserarti e di rimuginare. Ora pensiamo soltanto a rimanere vivi.  A essere vivi»
Poi c’erano state bocche che cozzavano, odori nuovi che stuzzicavano le narici, suoni, emozioni amplificate all’ennesima potenza, così forti da far girare la testa.
Energia stillante dai loro corpi sudati, percepibile ovunque, nell’aria, tra le lenzuola.
Remus aprì un occhio.
Un lupo e un cane.
Da qualche parte un cervo e un topo.
Un branco quanto mai insolito.

No one will ever see
This side reflected
And if there’s something wrong
Who would have guessed it
And I have left alone

«Credevo che nessuno avrebbe mai visto il riflesso del mostro in me, è per questo che sono partito da solo.
Tu  invece sei rimasto. È troppo tardi per chiedere scusa?»
«Non è mai troppo tardi. E ricorda che i cani sono fedeli ai loro padroni».

Che lo diventino anche i lupi?

Maybe we’ll turn it all around
‘Cause it’s not too late

Quella notte, due ululati infransero la religiosa quiete delle tenebre.
La Luna sorrise.

Maybe we’ll turn it all around
‘Cause it’s not too late
It’s never too late (It’s never too late)
It’s not too late
It’ s never too late

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Betelgeuse17