Storie originali > Commedia
Ricorda la storia  |      
Autore: Floristy    30/12/2013    2 recensioni
In questa one-shot cercherò di farvi sorridere,anche se per poco,spiegandovi la routine mattutina di una studente quindicenne.
Dal testo:
Pronta per un’altra bellissima giornata di scuola.
Scherzo.Sul serio
Genere: Comico, Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Driiiin.Driiiin.La sveglia.
Oh no.No,un altro giorno sta per cominciare,un altro giorno di scuola e di fatiche immense.
Però prima vi fornisco qualche dato anagrafico. Keira Goldoni,15 anni,capelli rossi e occhi verdi.Combinazione perfetta no?
Frequento la seconda superiore in un liceo scientifico.Anche se somiglia sempre più ad un manicomio che ad una scuola.
Vabbe,lasciamo stare.Ora che sapete queste cose assolutamente essenziali su di me,posso proseguire.
Malavoglia sposto le coperte e sento il freddo stravolgermi e colpirmi tutto il corpo.Le tapparelle sono ancora chiuse e ,anche se si notano alcuni raggi che penetrano tra le fessure,preferisco lasciare tutto chiuso.
Mi piace il buio,mi dà un senso di tranquillità e di protezione.
Scegliere cosa indossare è un’impresa assolutamente semplice per me.Non ho alcuna intenzione di sembrare una supermodella,sempre che io ne sia capace.Opto per un semplice paio di jeans neri e un cardigan grigio.
Viva la vita,viva i colori!
Entro in bagno per sistemarmi i capelli e noto,oltre a tutto il resto,che ho gli occhi solcati da due macchie grigie.Le occhiaie,nemiche da sempre di ogni donna che voglia un aspetto decente.
Cerco la mia trousse sotto il lavandino,e mentre mi rialzo ovviamente sbatto la testa.Sarà cresciuto un vulcano a quest’ora.
Spreco un minimo di venti minuti per sistemarmi il correttore.Non voglio un effetto pesante,ma neanche troppo leggero,voglio che non faccia le pieghette sotto gli occhi e non voglio che si vedano le mie ditate.
Ora finalmente sono ,diciamo così,presentabile.Spero che non si accorgano dei due mattoni di fondotinta che ho sotto gli occhi.
Scendo in cucina,dove regna il silenzio totale.Mio padre deve essere già a lavoro e mia madre pure.E mio fratello,o mia sorella,no,lui non esiste; giusto per la cronaca…
Apro il frigorifero per cercare qualcosa di buono per fare colazione,ma le mie speranze sono sempre vane,tutti i sacrosanti giorni della mia vita.E’ pieno di insalata,paste ammuffite,carne,formaggio,prosciutto….tutto ma niente che io possa mangiare a colazione senza rischiare un’indigestione.
Mi intrufolo allora nella dispensa,curiosando tra le trecento scatole di cereali.Quelli al cioccolato?Il riso soffiato?I muslim(?) ? I Kellog’s Fitness?
Scelgo poi i Coco Pops,perché io,a differenza delle altre,ci tengo alla linea.
Verso mezzo litro di latte nella mia tazza supergigante,lo faccio scaldare per un minuto,fino a farlo scottare,nel microonde e poi ci immergo la metà dei cereali.
Nel frattempo mi impossesso del mio tablet.Io e lui abbiamo instaurato un rapporto speciale con il passare degli anni.Siamo diventati amici.Molto amici.Inseparabili.
Navigo per mezz’ora ,mentre mangio i miei cereali, su youtube e cerco i video delle bimbette che fanno cover di Violetta senza nemmeno conoscerne le parole.
Finalmente metto tutto nel lavandino,controllo nello specchio di non avere robe strane sparse per la faccia.
Cerco il mio zaino,assorbito dal nostro salotto negli angoli più remoti,ed esco di casa.
 
Pronta per un’altra bellissima giornata di scuola.
 
Scherzo.Sul serio.
 
 

Angolino dell’autrice.
Ehy,ciao.Ho ricominciato a scrivere e ho deciso di lasciare da parte le fanfic per cimentarmi nella stesura di qualche storia originale?Che ve ne pare?Accetto tutto,critiche e consigli…E’ la prima volta che scrivo un racconto simile,spero di avervi fatto sorridere almeno un po’…Da come avete capito parlo della routine di Keira,la protagonista,sostanzialmente ispirata a me.Sì,al mattino mi comporto quasi sempre così.
Beh,fatemi sapere cosa ne pensate,se vi è piaciuta o no ;)
Alla prossima,Flor  :*

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Floristy