Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: EgoBrain    31/12/2013    9 recensioni
[ ATTENZIONE : questa è una fan fiction non è mia! E' tradotta dall'inglese. Per pubblicata mi è stata data l'autorizzazione della scrittrice e tutti i diritti appartengono a lei.]
Pairing: Harry x Louis (Larry Stylinson AU)
-------
‘Cheshire Chatroom’
E’ un sito a cui tutti gli studenti della scuola DEVONO accedere.
Quelli del dodicesimo anno scegliendone uno del decimo, mentre quelli dell’undicesimo scegliendone uno del nono.
Ogni studente ha scelto un username per tenere segreta la propria identità, ed è controllato per essere sicuri che non riveli al compagno il suo nome fino alla fine del semestre.
Tutti gli studenti sono entusiasti dell’idea, eccetto uno.
Louis Tomlinson.
Louis è un tipico bullo con tatuaggi, piercing e un atteggiamento ingestibile.
Si atteggia da playboy ed è molto popolare.
Ritiene il progetto patetico, solo una perdita di tempo.
Ma quando individua e sceglie una persona dal nome di ‘Curlycat1’ ne rimane affascinato ed entusiasmato, fino a che non scopre che è un ragazzo.
Non uno qualunque, ma Harry Styles, il ragazzo vittima delle sue prepotenze.
Non lo sanno, e a complicare le cose si aggiunge la consapevolezza di starsi lentamente, ma indiscutibilmente innamorando l’uno dell’altro.

-------
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Harry Styles, Louis Tomlinson, Un po' tutti
Note: AU, OOC, Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Prologo


La Cheshire High School era un bel posto. Molte persone amavano quella scuola e avevano molti amici. 

C’erano, naturalmente, persone popolari e perfetti cretini, ma non è così nella maggior parte delle scuole?
Si potrebbe anche affermare che ci fossero bulli, perché sì, c’erano.

 
Gli studenti parlavano solo con persone del loro stesso anno, e gli insegnanti lo trovavano strano.
Volevano che invece fossero amici anche degli altri, per aiutarli e star loro vicino.
Dal momento che era apparentemente imbarazzante essere visti con studenti più giovani, i maggiori li ignoravano, non volendo essere considerati sfigati.
Ma il personale aveva un piano.
 
Tutti i docenti di inglese radunarono i loro studenti nell’atrio, per un’assemblea.
 
“Buon giorno a tutti, questa è Mrs. Flack, la nostra consulente di orientamento ed è qui per annunciarvi un nuovo progetto che riguarderà tutti gli studenti” disse la preside, concedendo poi la parola alla suddetta.
 
“Buon giorno signori e signori” disse “durante tutti i miei anni in veste di consulente sono stata in molte scuole. Neanche una volta mi è capitato di accorgermi che studenti di diversi anni non socializzassero fra loro, fino a che non sono venuta qui. Io e tutti i vostri insegnati di inglese ci siamo trovati d’accordo nell’attuazione di questo progetto che permetterà a ogni alunno di qualsiasi grado di interagire con gli altri, siano pure di gradi diversi. E’ chiamato ‘Cheshire Chatroom’. Diversamente dalle normali chat, non sarete voi a decidere liberamente con chi parlare. Gli alunni del dodicesimo anno ne sceglieranno uno del decimo basandosi sul suo username. Lo stesso vale per gli studenti di undicesimo e nono anno. In ogni intervallo vi sarà richiesto di mandare un messaggio al vostro partner. Dovrà essere lungo ed esauriente, ed è obbligatorio. Se non avete intenzione di partecipare sarete bocciati.
 
Ci sono diverse regole da seguire: non potrete parlare di nulla che possa infastidire o essere inappropriato e dovete mandare almeno un messaggio al giorno eccetto durante le assenze. Infine non potrete rivelare la vostra identità fino alla fine del semestre. Non sarete monitorati, ma i computer vi rintracceranno nel caso in cui doveste usare un linguaggio scorretto. Il server conoscerà i vostri nomi e vi potrà censurare se proverete a spifferarlo. Se lo farete sarete bocciati. Pensate a questo progetto come un modo divertente per farvi un nuovo amico, o forse anche qualcosa di più.”
 
L’idea piacque subito a tutti. Sembrava che le persone effettivamente volessero socializzare con studenti di diversi gradi, ma che avessero paura di essere presi in giro e ridicolizzati.
Gli alunni del nono e decimo anno erano entusiasti di poter conoscere i più grandi e quelli dell’undicesimo e dodicesimo sembravano felici di parlare con i novellini e avere la possibilità di consigliarli. Beh, quasi tutti.
 
Louis Tomlinson. Era un classico bullo, con i suoi tatuaggi aggressivi, i piercing e una personalità contrastate a ingestibile. Non seguiva le regole, pur non infrangendole. Semplicemente si faceva i cavoli suoi e diceva ciò che pensava. Poteva sembrare rude, ma per lui significava dire la verità e attenersi ai fatti. Non gli fregava nulla della scuola, doveva solo sottostare a degli ordini.
E non gli piaceva.
 
Così, quando gli dissero di inventarsi un username per la chat, non fu affatto collaborativo.
 
“Louis, hai bisogno di partecipare a questo progetto, o sarai bocciato! Sei già stato bocciato al decimo anno!” esclamò Mr. Cowell, e Louis fissò lo schermo, assente.
 
“Bene” sbuffò e digitò LWT123 “Abbiamo finito ora?”
 
“Louis, è davvero ciò che vuoi?” disse Mr. Cowell sollevando un sopracciglio.
 
Fece spallucce e ri-digitò Hotpants92 “Ok?”
 
“Mh..Vabbè..” mormorò prima di collegare il numero e l’username di Louis al server, per permettergli di aggiungerlo all’elenco e visualizzare la lista di persone tra cui scegliere. 
 
“Bene, da adesso se tu scriverai il tuo nome alla persona che sceglierai, il computer ti traccerà e ce ne accorgeremo, quindi non ci provare nemmeno.” spiegò “Ora: qui c’è una lista di username degli studenti del decimo anno ancora liberi. Scegline uno e inizia a chattare. Divertiti, e durante tutti gli intervalli ricordati di dovergli parlare almeno per 10-30 minuti.”
 
Detto questo Mr. Cowell se ne andò. Louis sbuffò, ma ugualmente esaminò attentamente la lista dei nomi.
 
Prettyprincess
 
Dancegirl34
 
Lepracaugn43
 
Curlycat94
 
Scrollò le spalle e cliccò l’ultimo iniziando a scrivere.
 
Hotpants92: Hey, quindi sei del decimo anno?
 
Curlycat94: Yep, ciao! :D
 
Louis sbuffò pensando ‘Wow questa ragazza è espressiva! Oh, bene, sembra ingenua, potrei approfittarmene per farci qualcosa..
 
Hotpants92: Hey bella, come sei? ;) Indossi una mini, forse?
 
Quel che successe dopo non era esattamente ciò che si aspettava.
 
Curlycat94: Sono un ragazzo..


------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nicchia della traduttrice (?)
Sono indubbiamente molto molto felice di questa nuova esperienza. 
Visto che la storia come idea mi era piaciuta molto ho chiesto all'autrice (Larry_Lashton) se le andava bene che la traducessi in italiano, e così è stato!
Wo wo woooo! Sono così entusiasta! (Se qualcuna di voi fosse interessata all'originale si trova qua)
Per quanto riguarda la traduzione mi sono resa conto che è molto più difficile di quanto sembri, in quanto capire è una cosa, tradurre è un'altra.
Spero di aver fatto in questo primo capitolo un buon lavoro, perchè mi sono impegnata davvero molto per rendere in italiano alcuni termini inglesi.
In ogni caso mi riprometto che migliorerò di volta in volta e che correggerò via via la sotria (se ce ne sarà bisogno), rendendola migliore.
Vi avviso che i capitoli sono tutti più o meno corti (due o tre pagine di word) e per questo dovrei riuscire ad aggiornare almeno una volta alla settimana!
-------
Vi invito a recensire per esprimere i vostri pensieri a riguardo, per commentare la mia traduzione (D:), per commentare la trama e la storia in sè, insomma, tutto quello che volete. Per insultarmi se ne sentite l'impellente bisogno. 
-------
Inoltre se vi va e se trovate interessante il genere, mi farebbe piacere che passaste a dare un'occhiatina e magari a recensire il primo capitolo che ho pubblicato di una (futura) LONG Larry: I wish I was a punk rocker with flowers in my hair. Grazie comunque a tuuuutti :3
-------

Macchia

  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: EgoBrain