Libri > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: AiresBane92    31/12/2013    4 recensioni
La storia parte dalla fine del quinto volume di Shadowhunters.
Il mondo dei cacciatori è minacciato da Jonathan, il figlio malefico di Valentine, e Jocelyn si ritroverà a fare una scelta molto importante.
Presto Clary verrà a conoscenza dell'esistenza di altri membri della sua famiglia, e Magnus, dopo la dolorosa rottura con Alec, incontrerà qualcuno del suo passato che risveglierà in lui sentimenti contrastanti...
Tutto questo e ancora di più si svolgerà tra la chiassosa New York e il misterioso Galles.
N.B. [In precedenza la storia si intitolava 'aku cinta kamu']
Ps: Possibili Spoiler se non avete letto tutti e 5 i volumi, e i tre di Shadowhunters Le Origini.
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Un po' tutti
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 1 - Alleati.

 

 

 

« Non abbiamo scelta, Luke ». Jocelyn camminava avanti e indietro per il corridoio dell'Istituto di New York. Due profonde occhiaie testimoniavano le precedenti notti insonni.
« Dovrò metterle in pericolo, capisci? Dopo tutti gli sforzi di questi anni...».
Jocelyn entrò nella grande biblioteca e quasi sbatté la porta sulla faccia di Luke.

« Jocy...cerca di calmarti ». Il licantropo socchiuse piano la porta e raggiunse l'affascinante shadowhunter in tenuta da combattimento.
« Volevo tenere Clary al sicuro, ed ho fallito » « Non hai fallito. E' diventata molto più forte » « Ma a quale prezzo? Sebastian ci darà la caccia...». Non riusciva proprio a chiamarlo col suo vero nome. Jonathan.
La cacciatrice afferrò un mucchio di scartoffie e le gettò nel camino.

« Abbiamo chiesto aiuto a molti e nessuno ha risposto in modo positivo » « Ti toccherà chiamarle, e lo sai bene. Quanti anni sono passati? ». Jocelyn si accomodò in una vecchia poltrona di pelle.
« Troppi. Mi odieranno...». Luke prese le sue esili mani tra le sue e ne carezzò il dorso. « Non puoi vedere sempre nero. Magari non aspettano altro... Forse vorranno vederti, abbracciarti...».
La porta della biblioteca si spalancò di colpo ed entrò Maryse Lightwood.

« Oh siete qui! ». Il capo dell'Istituto si precipitò accanto al camino. « Allora? Hai deciso cosa fare? ». Jocelyn diede una veloce occhiata a Luke e abbassò gli occhi verdi sul pavimento.
« Non esattamente...» « Jocelyn non abbiamo molto tempo, lo sai...sono trascorse quasi quattro settimane...» « Certo che lo so! Ma qui si tratta della mia famiglia, Maryse! Se dovessi esporre i tuoi figli o tuo marito ad un tale pericolo, lo faresti? »
« Siamo cacciatori, Jocelyn. Il pericolo è parte del mestiere » « Tieni per te questi stupidi discorsi da shadowhunters! Loro non sono come noi! ».
Luke si alzò in piedi e appoggiò una mano sulla spalla della sua compagna.

« Ti lasciamo riflettere ancora un po', va bene? Io vado dai ragazzi...». Jocelyn gli afferrò un polso. « Hai intenzione di dirglielo, vero? » « Clarissa ha il diritto di sapere. Non stiamo parlando solo della tua famiglia...ma anche della sua ».
Con queste parole il licantropo trascinò Maryse oltre la porta e scomparve in assoluto silenzio.

****************

Dalla sala d'addestramento provenivano rumori assordanti. Qualcuno stava discutendo animatamente. Luke riconobbe la voce cristallina di Jace e quella più pacata di Alec.
« Non se ne parla! Non chiederemo aiuto a quelle fate! Ricordati dell'astuzia di quella maledetta Regina di...» « Jace! Dobbiamo essere razionali. Si prepara una guerra all'orizzonte! » « Come sei tragico! ».
Un'altra voce intervenne.
« Jace...penso che Alec abbia ragione. Non possiamo farci guidare dai dissapori passati...». Era Clary.
« Assurdo! Adesso anche tu fai la pacifista? » « Jace! E' qualcosa più grande di noi! » « E' sempre così. E noi siamo infinitamente piccoli a confronto...».
Luke spalancò la porta ed entrò a braccia incrociate sul petto.

« Luke! Dov'eri? La mamma sta bene? » « Suo figlio minaccia la vita di tutti noi...come credi che stia? ». Clary si morse un labbro. Era raro che il suo patrigno le rispondesse in quel modo.
Accortosi della sua risposta fredda, Luke le fece una lieve carezza sul capo.
« Mi dispiace. Siamo molto stressati » « Non importa. Ma...» « Che c'è? ».
Clary guardò gli altri shadowhunters e dondolò sulle punte dei propri piedi.
« Sei venuto qui per dirmi qualcosa, non è vero? ». Luke parve sorpreso ma si ricompose all'istante.
« Si ». Jace si avvicinò a Clary e le carezzò il braccio scoperto. « Di cosa si tratta, Luke? Notizie degli alleati? ». Il licantropo scosse la testa. « Purtroppo non ne abbiamo ancora...».
Simon spuntò alle sue spalle e si sforzò di sorridere.
« Un po' di ottimismo, ragazzi! ». Clary lo guardò con la coda dell'occhio. Non si era ancora abituata a vederlo spuntare dal nulla. I vampiri avevano una velocità sovrumana.
« Simon, Clary, Jace...e anche voialtri. Avvicinatevi ». Il gruppo composto da Isabelle, Maia, Jordan e Alec, si mosse per avvicinarsi a Luke.
« Jocelyn sta prendendo una decisione molto importante in questo momento...». Clary strabuzzò gli occhi. « Del tipo? Si tratta di Sebastian? ». Il licantropo le poggiò le mani sulle spalle e strinse i denti.
« No. Si tratta della tua famiglia, Clary ». La ragazza lo guardò confusa. « Che...cosa vuoi dire? » « Abbiamo bisogno di alleati. E chi meglio dei Fairchild? ».
Clary arretrò di qualche passo.
« I miei nonni sono morti anni fa...è stato mio pad...Valentine...». Luke costrinse sé stesso ad essere forte. « Non sto parlando dei tuoi nonni...ma delle tue zie ».
Simon afferrò una spalla del licantropo.
« Stai dicendo che Clary ha degli altri parenti? Vivi? ». Luke annuì. « Diciamo di si...».
« Non è possibile...». La voce della giovane shadowhunter era ridotta ad un sussurro. Lo shock era stato più forte di quanto Luke si aspettasse.
« Hai due zie » « Sono delle cacciatrici come Jocelyn? » chiese d'impeto Alec. « Questa è una storia un po' lunga...ma la risposta è no » concluse Luke.
Clary scosse il capo e ritornò alla realtà. Aveva una famiglia, e nonostante lo shock era ansiosa di scoprirne di più. Cos'altro non sapeva? Quali altri segreti celava sua madre? Istintivamente strinse la mano di Jace e il ragazzo scattò allarmato. Una piccola bruciatura si disegnò nel palmo della mano di Clary.

« Ops, scusa. Me ne dimentico spesso...» « Non voglio farti del male. Non so ancora gestire questo fuoco che mi scorre dentro, lo sai...». Clary arrossì, vergognandosi della disattenzione. Eppure era stata lei a causargli quel problema. Portava con sé un tale senso di colpa da non riuscire mai ad affrontare l'argomento.
« Luke...». Il licantropo posò lo sguardo paterno su di lei. « Cosa vuoi sapere? » « Tutto. Ogni cosa » « Ne sei sicura? ». La giovane annuì decisa.

« Allora sarò io a raccontarvelo, tesoro ». Jocelyn apparve sulla soglia della porta e rivolse un sorriso incerto agli shadowhunters.
« Siamo pronti! ». Isabelle diede una gomitata a Simon e gli intimò di stare in silenzio. Il vampiro ridacchiò e incrociò le braccia in attesa.

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: AiresBane92