Anime & Manga > Kuroshitsuji/Black Butler
Segui la storia  |       
Autore: murdershewrote    01/01/2014    2 recensioni
Cinque shinigami, da semplici colleghi d'ufficio, si ritrovano, per un curioso scherzo del destino, a vivere sotto lo stesso tetto.
Scorci di una quotidianità che non prevede solo scartoffie da scrivania ma cinque teste diverse alle prese con le più comuni faccende domestiche.
Genere: Commedia, Fluff, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Alan Humphries, Eric Slingby, Grell Sutcliff, Ronald Knox, William T. Spears
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Anno nuovo, sfiga nuova

Dopo aver letto l’annuncio, William prese a camminare nervosamente per il suo ufficio, incredulo.
Si sfilò gli occhiali per strofinarsi energicamente le palpebre. Sperava ardentemente di aver letto male, che la sua miopia si fosse improvvisamente aggravata, qualsiasi cosa... ma non poteva credere a quanto aveva letto.
Il foglio bianco gli tremò tra le mani mentre lo rileggeva per l’ennesima volta.
<< ... Per una questione di praticità i nuovi alloggi messi a disposizione dal Dipartimento saranno assegnati alle già formate squadre d’azione operanti... >>
Per un attimo William si sentì mancare e, per evitare di stramazzare sul pavimento, si sedette sul divanetto antistante la scrivania così da trovarsi di fronte i suoi colleghi.
Esattamente davanti a lui, Alan Humphries se ne stava seduto composto, con la schiena ben dritta poggiata contro lo schienale della poltroncina che occupava. Addossato al bracciolo di quest’ultima, con una gamba penzoloni e l’altra tesa a sostenere la propria possente figura, stava invece Eric Slingby.
“Ma ci pensi Eric? Vivere tutti sotto lo stesso tetto. Insieme tutti i giorni, non solo in ufficio ma anche a casa... Sarà una bella sfida, non trovi?” osservò il più giovane.
“Oh, sì... non vedo l’ora!” rispose l’altro con un tono a metà tra l'ironico e il seccato, più impegnato a giocherellare con il colletto della camicia del compagno che a prestar attenzione alla sua analisi.
Allora Ronald Knox, che per l’evidente eccitazione aveva iniziato a saltellare per la stanza, rispose anch’egli a quella considerazione.
“OH, SI’! Sarà bellissimo condividere i pasti e il sonno! Oh, a proposito” fece una pausa piroettando su se stesso “Spero non sia un problema per voi, trovarvi di tanto in tanto della biancheria femminile in giro... non so se mi spiego” aggiunse con un sorriso sornione, sollevando in contemporanea un sopracciglio.
A quell’affermazione William sospirò pesantemente, sull’orlo di una crisi di nervi. Era davvero quella la sua squadra d’azione? Il solo pensiero lo fece rabbrividire.
Accavallò le gambe e reclinò un poco la testa, cominciando a massaggiarla per un’emicrania ancora insesistente ma che sicuramente sarebbe giunta da lì a poco.
Di colpo la presa che da un po’ gli avviluppava un braccio si rafforzò e una voce squillante lo investì con tutta la propria potenza.
“Will caro, ti senti bene?” domandò un preoccupato Grell Sutcliff.
L’interessato voltò il capo per guardarlo. Nonostante tutto quel rosso superfluo, la sua figura era ordinata, doveva ammetterlo.
“Allora tesoruccio, cos’hai?”
I suoi occhi ne incontrarono un paio dalle ciglia esageratamente lunghe e fermentanti.
“Nulla Sutcliff, sto benissimo” si affrettò a rispondere allora.
“Oh! Non dovresti farmi preoccupare così, monellaccio!” lo rimbeccò l’altro con falso tono di rimprovero.
Poi scrollò le spalle e affermò con aria sognante “Ma dal nuovo anno non ci saranno più problemi... poiché staremo seeempre insieme e io potrò vegliare su di te~♥! Non sei contento?”
William deglutì ma a nulla valsero i tentativi di sottrarsi a quella morsa, né a quel viso che continuava a strusciarsi contro la sua manica. E nemmeno il tentativo di fuggire da quell’ufficio.
Perché quella era la sua squadra d’azione.








Note dell'Autrice:
Oh. Finalmente mi sono decisa a cominciare questa serie sui nostri cari shinigami.
*yeah*
Vorrei spiegare che per "squadra d'azione" intendo praticamente un team di shinigami che, più o meno, lavorano insieme. Ora, anche se il secondo musical ce li ha mostrati a lavorare insieme, non so per certo se tutti e cinque gli shinigami qui presenti lavorino proprio sempre insieme. Ma per questa raccolta ho preso per buona quest'assunzione, per questo ho voluto usare il termine "squadra".
Per l' "oh, sì"... sappiate che non è una ripetizone ma ha un suo significato (spero solo di essere riuscita a farlo capire!).
E basta, credo. A proposito di nuovo anno: il mio orologio sta segnando le 2:19 quindi... Buon Anno a tutti! ^.^

Credits: tutti i personaggi appartengono a Yana Toboso.




   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Kuroshitsuji/Black Butler / Vai alla pagina dell'autore: murdershewrote