Videogiochi > Journey
Ricorda la storia  |      
Autore: BrokenApeiron    01/01/2014    2 recensioni
Il viaggio verso la montagna spezzata è quasi terminato. Il ghiaccio e il gelo sono l'ultimo ostacolo.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fa freddo.

Fa così freddo che non riesci neanche a pensare. I sottili filamenti di cui è composta l’immaginazione sono congelati, insieme alla tua lunga, lunghissima sciarpa.

Non ti sei accorto che anche quella, lentamente, si sta sgretolando. Leggera, silenziosa.
Si sta sciogliendo.
In frammenti di ghiaccio.

Avanzi lentamente, nella neve. Affondi nel bianco sempre più alto, sempre più…
… Cosa volevi dire? Non riesci a ricordare, pensare… E’ così difficile. Il vento è così forte, ti spazza con violenza, facendoti rotolare indietro, giù dalla Montagna.
Alzi la testa, e riprendi la scalata. Un passo, due. Tutto davanti a te è bianco, e a malapena vedi la fessura che divide il picco. E’ luminoso. Ci sarà il sole, dietro? Cosa ci sarà?
Hai curiosità. Quella, e la voglia di combattere, non si sono ancora assopite in un letargo, seppellite sotto la neve.
Come tutto il resto.

Lo sgomento di trovare altri obelischi è soffuso, ovattato. Il gelo ti impedisce di provare sentimenti.
Ti appoggi ad una lastra nera, riposi mentre il tuo piccolo corpo trema. La sciarpa… La sciarpa è sparita. Completamente. Emetti un richiamo, ma anche con tutte le tue forze, questo appare debole… Morente.

Ed è la Morte, che ti coglie, mentre senti le gambe farsi sempre più rigide, sempre più lente. Non ci vuoi credere, non vuoi accettarlo. Così vicino all’arrivo, dopo aver affrontato quel lungo, lungo viaggio.
Non ci credi, ma il gelo ti sta accecando la vista. Non ci credi, ma tutto è silenzioso, tutto è bianco.
Non vuoi fermarti… Ma ormai senti solo un piacevole tepore.
Non vuoi arrenderti… Ma ormai…

Ormai cosa…?

Tutto è così… Candido…


Così…






La prima cosa che senti è calore. La tua sciarpa è così lucente che non vedi altro. Percepisci un’energia forte, calda, pura, che ti accompagna verso la fine del tuo viaggio.
Scorgi appena il volto tranquillo della tua guida, che socchiude gli occhi e ti spinge ad andare avanti.
Vai, ti dice. Vai, e conquista la vetta spezzata. Il destino che tutti noi abbiamo sempre cercato.
Poi salti, e le nuvole si dividono davanti a te, si separano, e ti mostrano il cielo.
Senti i canti delle balene, degli aquiloni che volano, che ti sfiorano e ti invitano a nuotare con loro, a spingerti sempre più in alto, sempre più su.
Voli. Attraversi la coltre di nubi, e il sole splende, davanti a te. Un cielo azzurro, così chiaro e pulito da farti venir voglia di piangere. Ma sei energia pura, adesso.
Solo compiere il tuo viaggio, ora, è ciò che puoi fare. Ciò che hai sempre cercato.
Finire il tuo viaggio.





Rinascere.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Journey / Vai alla pagina dell'autore: BrokenApeiron