Libri > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: _alouispanlinson    02/01/2014    2 recensioni
Jenna si è trasferita a New York per continuare il suo addestramento da Shadowhunter nell'istituto. Lì incontra alcuni degli Shadowhunters più famosi, più forti, che hanno affrontato sanguinose guerre e demoni Superiori. Nel suo percorso, affronterà grandi ostacoli, che la spingeranno a crescere, a mettersi in gioco, a rischiare la sua stessa vita per salvare quella di qualcun altro. La spingeranno a diventare una vera e propria Shadowhunter.
Genere: Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
           capitolo 1  
 
        A NORMAL SHADOWHUNTER
Image and video hosting by TinyPic



“Hai sentito? Maureen vuole uccidere Raphael.”
“Non succederà, lui è troppo forte.”
“Ma Maureen…è il vampiro neonato più potente della zona. Non possiamo correre rischi.”
“Un clan di vampiri contro un vampiro. Vinceremo di sicuro, rilassati.”
Il ragazzo scrollò le spalle e si passò una mano fra i capelli.
“La voglio morta.”
“Lei è già morta.”
“Dai, sai cosa intendo. Nessuno deve toccare Raphael.”
 
 
“Dovremmo informare il Conclave, non credi?”
“Per l’Angelo, sai bene che non ci aiuterà. E’ inutile.”
Nella voce del ragazzo c’era disprezzo, disgusto. Jenna si limitò a guardarlo mentre attraversavano il corridoio dell’istituto.
“Non so, stanno succedendo cose…strane. Maureen è ancora in giro chissà dove e Raphael è al corrente del suo piano per ucciderlo. Conosci Raphael, farà di tutto per ucciderla. Non voglio un’altra guerra, Zayn.”
Zayn, questo era il suo nome, si fermò di colpo infastidito, girandosi verso di lei.
“Jenna, succederà in ogni caso. Conosci gli accordi : con le nostre alleanze saremo coinvolti anche noi e dobbiamo prepararci, come abbiamo sempre fatto.”
La guardò dalla testa ai piedi, soffermandosi infine sui suoi occhi : azzurri come il ghiaccio. Gli occhi di Jenna si incontrarono con quelli caramello di Zayn. Si sentiva a disagio.
“Si, ma…abbiamo sempre combattuto contro demoni, Zayn. Non con vampiri di alto livello. Abbiamo già rischiato molto nei vari combattimenti.”
Zayn fece un passo verso di lei : era molto più alto di Jenna, e la ragazza fu costretta ad alzare la testa verso di lui.
“Ma ne siamo sempre usciti, no?”
Fece uscire dalla sua bocca con voce roca. Jenna spostò lo sguardo sulle rune visibili sul collo del ragazzo, dimostrazione di tanti combattimenti e…ferite. C’erano iratze, rune di sblocco, rune antipaura, rune dal potere angelico. Ma nessuna di quelle poteva paragonarsi alla grande cicatrice che partiva dal pomo d’adamo del ragazzo e scompariva dietro la sua maglietta nera aderente. Sentì un brivido lungo la schiena e si costrinse a distogliere lo sguardo, annuendo flebilmente.
“Ci alleneremo, duramente. Non è nemmeno una guerra certa, ma prevenire è meglio che curare.”
Zayn si fece scappare un sorrisino e Jenna fece lo stesso. Ricominciarono a camminare verso la biblioteca, rimasta la stessa per anni : il tavolo formato da una grande trave di legno sorretta agli estremi da due angeli inginocchiati, con la stessa faccia addolorata di sempre. L’odore dei libri, vecchi e nuovi, riempiva la stanza ed entrava nei polmoni come fumo. C’era la stessa statua portante di Raziel, l’angelo, creatore degli Shadowhunters, che teneva in mano la Coppa Mortale e la Spada Mortale. Le stesse, alte finestre che lasciavano intravedere il paesaggio di una bellissima New York. Gli stessi, alti scaffali pieni di volumi. Lo stesso, vecchio, liscio pavimento.
“Speravo di trovare Maryse.”
Esordì Zayn.
“E’ ad Idris con gli altri, ricordi?”
Jenna lo guardò confuso, eppure erano partiti già da due giorni.
“Hai ragione, me ne ero dimenticato.”
Aveva la faccia stanca, la faccia di chi non dormiva da giorni : le occhiaie primeggiavano su un viso squadrato e scavato, dalla pelle olivastra e liscia. Lo sguardo era distrutto, le labbra secche.
“Dovresti riposare.”
Zayn si girò di scatto, irrigidito. Poi si rilassò, guardandola da lontano.
“Forse hai ragione. Ti dispiace se vado a dormire?”
Jenna sarebbe rimasta sola. Tutti erano ad Idris per commissioni importanti, di cui cui solo gli Shadowhunters più forti potevano esserne a conoscenza.
“Per niente, vai tranquillo.”
Gli sorrise e, in un battito di ciglia, vide Zayn uscire dalla porta e chiuderla delicatamente. Jenna scivolò sulla poltrona vicino alla finestra, sbuffando. Il solo che potesse fargli compagnia in quel momento era Church, il bel micione di casa. Accarezzandolo, pensò al resto del gruppo. Pensò a Jace e Clary, i quali, anche dopo mesi, erano ancora innamorati l’una dell’altro. Pensò a Isabelle, la tosta del gruppo, con i suoi lunghi capelli neri e il cuore grande. Chissà come se la spassava con Simon, pensò. Pensò ad Alec, che sperava ancora in una seconda chance di Magnus. Ormai non si vedevano da un po’ e glielo si leggeva negli occhi : gli mancava da impazzire. Infine pensò a sé stessa : una timida Shadowhunter, trasferitasi da Los Angeles a New York per approfondire le sue conoscenze nell’istituto della città e, soprattutto, allenarsi e diventare più forte. Era lì che aveva conosciuto tutti, compreso Zayn. Zayn era il solito ragazzo bello, forte e anche misterioso. Soprattutto misterioso. Erano rare le volte in cui passava del tempo con la gente, preferiva di gran lunga rimanere nella sua stanza a disegnare o in palestra ad allenarsi. Passava le giornate a studiare tecniche di combattimento e la vita dei demoni, le varie rune, comprese quelle create da Clary. Non diventerò mai come lei, pensò. Clary era una Shadowhunter coraggiosa, con un grande dono : riusciva a creare nuove rune, che funzionavano alla perfezione. Lei non era così. Era una Shadowhunter come tutti gli altri. Non era niente di speciale, ma questa vita la faceva sentire diversa, viva. E le piaceva da morire.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: _alouispanlinson