Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC
Segui la storia  |       
Autore: Kuri    24/05/2008    2 recensioni
Shubun no hi. L'equinozio d'autunno.
Dopo la calura dell'estate trascorsa a raccontarsi storie di fantasmi attorno ai falò, con la stoffa leggera degli yukata a sfiorare la pelle, è tempo che gli spiriti ritornino dall'altra parte, fino al successivo equinozio di primavera.
E' quello il momento giusto per onorare i morti, affinchè si comportino bene con i vivi.
Non altrettanto giusto è, secondo Yuuko, è l'invasione che c'è stata in questa ricorrenza del suo negozio e della sua serena tranquillità.
Ma ogni momento è buono per capire quanto quello che abbiamo può essere importante, anche se si è uno degli essere magici più potenti di tutti i mondi.
Genere: Commedia, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Kimihiro Watanuki , Yūko Ichihara
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Epilogo - Sotto il tuo sguardo


Gli occhi di Watanuki divoravano avidi i caratteri stampati sul giornale. Parola dopo parola percorreva le righe, mentre le sue mani si contraevano sulla carta con un gesto di ansia.
Quasi non si accorse che il quotidiano era sparito da sotto il suo naso, e lui continuava a fissare la superficie lucida e brunita del tavolo.
«I minorenni non dovrebbero leggere notizie così scabrose. Ne va della limpida innocenza della pubertà.»
Yūko inclinò la testa di lato, mentre reggeva il giornale tra le dita della mano come se fosse stata una cosa sporca.
«Ehi! E poi senti chi parla! Abusando di alcool e di tabacco non offri certo un esempio migliore delle notizie di cronaca nera!» rispose Watanuki querulo, fingendo un'espressione offesa.
«Non essere pignolo come il tuo solito, Watanuki. Se ti permetterai ancora di commentare il mio stile di vita, aggiungerò altre ore lavorative al tuo servizio!»
«Sei una strega!» gridò il ragazzo saltando in piedi con veemenza.
«Allora sii gentile, caro Watanuki. Prepara un paio di birre fresche e degli stuzzichini per me e Mokona. Ora che quelle due antipatiche se ne sono andate, ho proprio voglia di scolarmi l'ultima birra della stagione calda, bevuta comodamente in giardino!» gli chiese arricciando il naso in un presunto gesto di carineria.
«Sei una donna orribile! Mi avrai sulla coscienza!» rispose lui marciando impettito verso la cucina, mentre Maru e Moro lo seguivano, imitandolo con un'andatura altrettanto marziale.
Yūko appallottolò con calma il giornale, posandolo sul tavolo.
«Notizie sulla donna creola?» chiese Mokona.
«Suicidio. Forse sperava di poterlo raggiungere. Non sapeva che uno spirito tormentato dai rimpianti non può raggiungere quel luogo
Non poteva esserci nessun rimpianto. Nessuna amarezza dell'animo, nessuna ombra allungata sul cuore.
Watanuki era ritornato, accompagnato dalla Zashikiwarashi e dalla volpe della pipa, e anche con l'aiuto di un vigoroso massaggio cardiaco fatto da Doumeki.
Watanuki era ritornato e non era ancora arrivato il momento di dire addio.
E Yūko non poté impedirsi, sotto la maschera della strega potente, di sentir nascere una felicità trepida e dolce.
Avrebbe potuto osservare Watanuki aggirarsi nel negozio e nella sua vita ancora per moltissimo tempo, controllare con saggezza tutti i suoi affanni, ridere per ogni volta che perdeva le staffe.
Raccolse l'ampia gonna dell'abito con la mano affusolata, avviandosi verso la porta. Quando fu in corrispondenza della cornice di legno, schioccò le dita.
Delle fiamme viola esplosero intorno alla palla di carta del giornale, consumandolo con un rombo soffocato. Mentre la cenere risaliva verso l'alto, dalla voluta di fumo prese forma una farfalla dal profilo aggraziato.
L'animale spirituale sembrò indugiare un istante. Poi le sue ali presero a sbattere con più vigore e uscì dalla finestra aperta, volando sempre più in alto verso il cielo screziato d'oro.





Fine dell'avventura!
Volevo ringraziare Roran dei commenti carinissimi! *___* Spero che tu sia arrivato fino in fondo a questa storia senza annoiarti.
Uff, sono felice... questa è ufficialmente la fic più lunga che io abbia mai scritto (e terminato, soprattutto) perciò la cosa mi riempie di gioia! Enjoy! *______*

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC / Vai alla pagina dell'autore: Kuri