Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Nami_19    03/01/2014    3 recensioni
"Sono passati più di cinquant'anni da quando vidi per la prima volta Red sul Monte Argento. Ormai in giro ci sono tantissime voci su di lui, ma soltanto io so qual è la verità." -Gold.-
Genere: Horror | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Gold, Red
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L'allenatore scomparso
Cap.1: L'INIZIO.

Salve, sono Gold.
Sono passati più di cinquant'anni da quando incontrai Red sul Monte Argento.
Ormai in giro ci sono migliaia di voci su di lui, ma nessuna racconta la verità.
...a parte di una che si avvicina un po' a quello che so, ovvero alla verità.
Queste voci incominciarono a diffondersi quando avevo circa 15 anni, giusto cinquant'anni fa...
In quell'età avevo appena scelto il mio primo Pokémon ed ero pronto all'avventura, inconsapevole di quello che avrei visto ed ascoltato.
Ero un ragazzino determinato, sapevo che sarebbe stata dura girare per la regione di Johto per battere tutti i capipalestra, per poi battere la lega ed andare ad esplorare la regione di Kanto.
Johto allora era una regione tranquilla, non c'era niente di particolare che poteva disturbarla.
Ogni mattina si sentivano i Pidgey cinguettare, mentre dalle 18:00 in poi si poteva vedere qualche Hoot-Hoot volare tra i cieli di Johto.
Borgo Foglianova era "una città dove soffia il vento di un nuovo inizio" e la più tranquilla di Johto.
La cosa migliore di quella piccola città era il laboratorio del professor Elm, in più ci abitava anche una mia carissima amica di nome Cetra.
Era una bellissima ragazza, ma si è dovuta trasferire a Smeraldopoli. Quando posso la vado a trovare...
Per spiegarvi la verità e di come mai ci sono così tante voci su Red, bisogna ripercorrere tutta la mia vita.
Ricomincio col dirvi di nuovo che allora avevo 15 anni, e in un giorno di maggio scelsi il mio primo Pokémon: Cyndaquil.
Il professor Elm me lo affidò per un solo motivo. Non il solito motivo:"sento che tu sarai il nuovo campione di Johto", ma per il semplice motivo che lui sapeva di Red, e accudiva Pokémon per affidarli a dei nuovi allenatori per scoprire sempre più di lui.
Me lo spiegò dopo che scelsi Cyndaquil.
«Gold, ascoltami, tu e la tua squadra di Pokémon esplorerete, in futuro, anche il Monte Argento.
Non pensare che sia qualcosa di terrificante, anche se in fondo magari c'è...» mi disse.
«Professor Elm, so che in giro si parla sempre di Red... ma può spiegarmi per quale motivo? E in più, saprebbe raccontarmi cosa dice questa... 'voce'? Non l'ho mai ascoltata, e quando lo chiedevo a mia madre di solito non mi rispondeva, oppure mi diceva che l'avrei capito quando sarei partito per Kanto. Non mi ha mai raccontanto di nulla, pur essendo una delle amiche di sua madre...»
«Gold, adesso non è il momento. Hai altro a cui pensare! Eccoti il mio numero di telefono, registralo nel PokéGear così magari puoi chiamarmi per eventuali dubbi. Ora vai, la tua avventura con i Pokémon è iniziata!»

Prima di andarmene da Borgo Foglianova volevo salutare mia madre:
«Hey mamma! Io parto per attraversare la regione di Johto e di Kanto!»
«Oh Gold, allora la tua avventura comprende anche Kanto? Allora potrai vedere il Monte Argento!»
«Ah mamma, ascolta, sento sempre parlare in giro di quanto sia pericoloso il Monte Argento... So che sei amica della madre di Red, non è che puoi raccontarmi qualcosa?»
...Dopo aver detto questo mia madre si alzò. Sembrava molto arrabbiata, non so perché, ma mi disse:
«Senti Gold, smettila di dire cazzate e vai fuori di qui. Parti per la tua fottuta avventura, trovati anche una ragazza da sbattere, ma non chiedermi nulla su cosa cazzo ci sia sul Monte Argento, capito?! Levati dalle palle, ragazzo!!»

Non la vidi mai arrabbiata così tanto... Forse lei sapeva qualcosa su Red e sul Monte Argento, ma non me ne importai molto.
E così me ne andai da Borgo Foglianova: con il dubbio che mi tormentò per il resto della mia avventura con i Pokémon.
Un giorno dopo arrivai a Fiorpescopoli, la "città in cui si sente il profumo dei piccoli fiori e della brezza marina", avevo già con me tre Pokémon: il primo, ovviamente era Cyndaquil, poi mentre proseguivo avevo catturato un Pidgey e un Rattata. Adoravo catturare i Pokémon. Più Pokémon con me avevo, più mi sentivo al sicuro e carico per proseguire la mia avventura tra Johto e Kanto.
Stavo andando al Pokémon Market per fare scorta di pozioni, quando squillò il PokéGear: il professor Elm voleva dirmi qualcosa.
«Hey Gold! Eri te che ieri volevi sapere qualcosa su Red, giusto?»
«Ehm, sì professore, vorrei tanto sapere qualcosa in più su Red oltre al suo nome...»
«Non scherzare su queste cose ragazzo! I fatti qui sono seri! Ho deciso di raccontanti una strofa alla volta nel corso della tua avventura della 'voce' che si dice su Red, quindi magari potresti scriverti le strofe per poi sapere cosa si cela su di lui. Forza! Prendi carta e penna e inizia a scrivere:»

CONTINUA...

**spazio autrice*
Hey hey hey! :3
So che magari il capitolo è un po' corto, ma volevo lasciarvi con un po' di suspence alla fine e.e
Se volete, potete lasciare una recensione con la vostra ipotesi su quale sia questa "famossisima voce" °^°

e grazie c:
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Nami_19