Storie originali > Favola
Ricorda la storia  |      
Autore: JajaProduction    03/01/2014    2 recensioni
La principessa e la stella...
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
C'era una volta una piccola principessa che viveva in un castello bellissimo. Una notte si affacciò dalla sua finestra, e vedendo il cielo stellato, notò la bellezza delle stelle, perciò decise di volerne possedere una. Così la mattina seguente andò da suo padre, il Re, e gli chiese di trovare il modo per averne una. Il Re rimase sorpreso da quella bizzarra richiesta e cercò di spiegare alla figlia che neanche con tutto l'oro che possedeva avrebbe potuto prenderle una stella: <>. La principessa non accettò questa risposta; non le era mai stato rifiutato nulla, suo padre le aveva sempre dato tutto ciò che voleva. La piccola principessa si arrabbiò con il padre e uscì dal castello. Mentre la principessa gironzolava incontrò una bambina con i vestiti rovinati, scalza, con i capelli lunghi e biondi. La bambina si avvicino e notò che la piccola principessa era triste, così le chiese il perché. La piccola principessa spiegò cosa era successo alla bambina, la quale rispose: << Io so come farti ottenere ciò che desideri>>. La piccola principessa rimase meravigliata, non poteva credere che una bambina avrebbe potuto darle una stella, neanche suo padre il Re, che possedeva immense ricchezze, era riuscito nell’esaudire quel desiderio. La bambina le disse che bisognava solamente aspettare la notte, poi la stella sarebbe potuta essere sua. Incuriosita la principessa aspettò che calasse il buio insieme alla bambina. Giocarono e chiacchierarono fino a sera, poi finalmente spuntò la prima stella nel cielo. Era il momento, perciò la bambina si avvicinò ad un ruscello lì vicino, e con le mani prese un po’ d’acqua si avvicinò alla principessa. <>, disse. La piccola principessa si avvicinò e vide il riflesso della stella nell’acqua. Passando l’acqua nelle mani della principessa, la bambina disse: <>, poi sorrise. L’acqua gocciolò via insieme alla stella, ma la principessa rimase sbigottita da quel gesto; poi sorrise anche lei. Da quel giorno la piccola principessa e la bambina divennero amiche. La principessa non dimenticò mai quel gesto, e da quel giorno capì che con il denaro si può comprare quasi tutto tranne la cosa più importante, la felicità; la felicità che solo le piccole cose di ogni giorno ti possono dare. La felicità che non risiede negli oggetti, ma in una carezza, in uno sguardo o in un sorriso della persona che ti vuole bene. Quel giorno la principessa trovò una stella, quel giorno la principessa trovò un’amica.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: JajaProduction