Serie TV > Carabinieri
Segui la storia  |       
Autore: GiadaRugiada    04/01/2014    1 recensioni
Una fanfiction sui personaggi Antonio Baldi e Laura Flestero, dopo Carabinieri 7.. Come mi sono immaginata la continuazione della loro storia dopo la decisione di Antonio di partire per una missione all'estero..
Laura ricordava chiaramente le parole di Morri: "estremamente pericoloso per lui e per te!"
Genere: Azione, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Antonio era partito per la missione all'estero, come gli aveva consigliato Giacomo. Laura, ogni giorno era sempre più in ansia, sarebbe dovuto stare via 3 mesi e se le cose si fossero complicate anche di più. Quelle sere in cui lui la chiamava, le sembrava sempre che il tempo a loro disposizione per parlare era troppo poco.. Era passato un mese dalla morte di Marco e quindi circa un mese dalla partenza di Antonio. In quell'istante, da sola in camera provò ad immaginare come avrebbe reagito lei se un giorno le fosse suonato il telefono e le avessero detto che il suo Antonio non sarebbe più tornato da lei. Scacciò quegli orribili pensieri, non voleva nemmeno pensarci e al suono del suo telefono sussultò. Era lui.
L: "Pronto Antonio?"
A: "Laura, amore come stai?"
L: "Tutto bene, te? Come ti trovi lì in Argentina? Ti sei ambientato bene? La missione è pericolosa? "
A: "Laura amore, calmati.. Sto bene, l'Argentina è un posto magnifico, qui i colleghi sono tutti cordiali e gentili, stai tranquilla.. La missione non è poi così complicata, sai Laura qui è quasi tutto perfetto."
L: "Come quasi? Cosa ti manca?"
A: "Te Laura, se te fossi qui sarebbe tutto meraviglioso."
L: "Sapevamo che sarebbe stato difficile non vedersi e sentirsi raramente solo per telefono, ma vediamo il lato positivo è già passato un mese, ora ne mancano solo altri 2."
Antonio non disse nulla.
L: "Antonio? Ci sei?"
A: "Si Laura sono qui."
L: "Perché non mi hai più risposto?"
A: "Laura devo dirti una cosa.. Ieri sono stato chiamato dal capitano e mi ha detto che sono uno tra gli uomini più capaci che ha qui in Argentina e mi ha chiesto cortesemente se posso rimanere qui altri 4 mesi e non altri 2. Ed io ho accettato."
Adesso fu il turno di Laura per stare zitta.
La testa di Laura stava esplodendo.. Come altri 4 mesi? Avrebbe voluto urlargli contro. Prima di accettare una proposta del genere almeno sarebbe stato più corretto chiedere che cosa ne pensasse lei! Fece a mente i conti, da 8 settimane che mancavano ora erano diventate 16. Altre 16 settimane senza di lui!
A: "Laura, so che è difficile accettare di non vederci per altri 4 mesi, anche per me è difficile sapere che non potrò riabbracciarti, baciarti e starti accanto."
L: "Perché hai accettato senza prima interpellarmi?"
A: "Amore sapevo che se prima te lo avessi chiesto, avrei sentito quello che sento ora, il tuo dolore e sicuramente, non ce l'avrei fatta ad accettare."
L: "Non puoi neanche prenderti una breve pausa?"
A: "No, mi dispiace farti soffrire così tanto Laura."
L: "Tranquillo, l'importante è che tu ritrovi te stesso e che tu sia felice."
Era per questo che Antonio l'amava così tanto, lei metteva sempre prima i bisogni degli altri e poi i suoi.
A: "Io lo sono solo se lo sei anche tu e se ho il tuo appoggio.."
L: "Antonio io sarò sempre dalla tua parte."
A: "Laura?"
L: "Si, Antonio? Dimmi.."
A: "Ti amo. Lo sai?"
In quel momento se lui le fosse stato vicino le sarebbe saltata addosso, non glielo aveva mai detto così apertamente, così chiaramente! Dentro di lei c'era una tormenta gelida, ma ora, con quelle due parole il cuore si stava scaldando.
L: "Come scusa? Credo di avrei sentito male.. Il grande Antonio misogeno, freddo e distaccato, mi ha per caso detto “ti amo”?
" Il suo cuore stava volando e aveva paura che quasi le uscisse dalla gabbia toracica, ma anche in quel momento sapeva scherzare e prenderlo in giro.
A: "Ma vede signorina Laura da quanto questo Antonio misogeno, freddo e distaccato come lo chiama lei, l'ha incontrata, non è più lo stesso.. Infatti se vuoi te lo ripeto ancora: ti amo, ti amo, ti amo. Laura, io ti amo!"
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Carabinieri / Vai alla pagina dell'autore: GiadaRugiada