Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |       
Autore: Stellareika    05/01/2014    10 recensioni
Kassios. Grande e grosso, brutto e cattivo. Un personaggio così minore che non compare nemmeno nell'elenco predefinito dei protagonisti di questo sito.
Eppure chi sta ai margini della scena può vedere le cose molto chiaramente, non essendo abbagliato dalla luce dei riflettori.
Questa breve raccolta di drabble cerca di rendere un po' di giustizia a un personaggio che, secondo me, rappresenta alla perfezione l'eroe tragico. O il tragico anti-eroe, se preferite.
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Leo Aiolia, Ophiuchus Shaina, Pegasus Seiya
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Antieroi'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il Cavaliere del Leone è avaro di spiegazioni. Né Kassios riesce a chiederne, la lingua pietrificata dallo stupore e dall'apprensione mentre lo sguardo indugia sul corpo di Shaina deposto a pochi passi da lui. 
Chi ti ha ridotto così, mia Regina? 
Probabilmente c'entra quel bastardo, ma non vuole pensarci adesso. Sa soltanto che dovrà occuparsi di lei e guarire le sue ferite.
Per una volta avrai bisogno di me, mia Regina.
E' preoccupato per lei, certo. Ma non può fare a meno di provare una punta di soddisfazione pensando che per qualche giorno lei sarà sua. Solo sua.


Nota: coerentemente con quanto spiegato nell'abstract, sia il titolo della raccolta che quelli dei singoli capitoli richiamano un elemento tipico della tragedia greca classica. Il prologo è il monologo di apertura del dramma (in questo caso interiore) in cui si svela l'antefatto.
   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Stellareika