Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Stellareika    05/01/2014    14 recensioni
Kassios. Grande e grosso, brutto e cattivo. Un personaggio così minore che non compare nemmeno nell'elenco predefinito dei protagonisti di questo sito.
Eppure chi sta ai margini della scena può vedere le cose molto chiaramente, non essendo abbagliato dalla luce dei riflettori.
Questa breve raccolta di drabble cerca di rendere un po' di giustizia a un personaggio che, secondo me, rappresenta alla perfezione l'eroe tragico. O il tragico anti-eroe, se preferite.
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Leo Aiolia, Ophiuchus Shaina, Pegasus Seiya
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Antieroi'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Aiolia è ritornato padrone di sé.
Troppo tardi per fermare la sua furia cieca. Appena in tempo per vedere Kassios crollare ai suoi piedi e la sua vita spegnersi insieme al fuoco della quinta casa.
Seiya è a terra. Tace, appoggiato precariamente a una colonna divelta. Tace anche il Cavaliere del Leone, il pugno ancora sospeso a mezz'aria.
La sua mente offuscata si è liberata dalla manipolazione del Sommo Sacerdote. Ma il suo cuore è caduto prigioniero del senso di colpa.



_______________________________
Nota: la catarsi (=purificazione) non è un elemento intrinseco della tragedia classica, ma una sua conseguenza diretta sul pubblico. I greci ipotizzavano che gli spettatori, immedesimandosi nei personaggi, comprendessero le nefaste conseguenze dell'infrazione delle regole divine e, alla morte dei protagonisti, venissero "purificati" dalla tentazione di commettere gli stessi errori. Qui, la catarsi interviene su Aiolia "purificandolo" dall'influsso malefico di Saga. Ma anziché renderlo libero lo mette davanti alla sua enorme colpa.
   
 
Leggi le 14 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Stellareika