Storie originali > Avventura
Segui la storia  |       
Autore: MasfTorino    05/01/2014    1 recensioni
Aminia è una ragazza troppo insicura e stufa della sua vita quando all'improvviso succede qualcosa che la proietta in una realtà completamente diversa dalla sua. è davvero difficile dimenticare tutto e provare ad andare avanti senza conoscere il proprio passato...
Genere: Avventura, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La camera di Aminia è una piccola stanzetta piuttosto vuota, il muro è di un lilla chiaro e appesi su esso ci sono solo due poster: uno dei Beatles, la sua band preferita ma di questo lei se ne vergogna perché non molti ascoltano ancora le loro canzoni, e l’altro che rappresenta la sua squadra di calcio preferita, la Juventus, ma anche di questo se ne vergogna perché essendo una ragazza non dovrebbe essere così appassionata al calcio. Nella parete dietro al sua letto c’è, appesa con una puntina, una sua piccola foto con le su due migliori amiche, Martah e Hellen, quando avevano solo sei anni. Aminia non è molto contenta della camera, la trova banale e priva di emozioni ma non ha il coraggio di modificarla per paura di renderla peggiore di quello che è già. In questo momento Aminia è seduta alla sua scrivania che in mezzo alla camera, davanti a lei, appoggiato sulla scrivania, si trova un foglio protocollo scritto in nero, pieno di segnacci rossi. Lei sta fissando un segno scritto in rosso che rappresenta un grosso quattro scritto di fianco alla scritta “verifica di fisica”.
Ma come è possibile che abbia preso un altro quattro in fisica!? Insomma io avevo studiato! Ok, non proprio tantissimo, ma almeno da prende un 5!
Non si può certo dire che fisica sia la sua materia preferita, insomma, su tutte le materie che un liceo linguistico propone fisica non è certo la più comprensibile per una ragazza che appena le nominano “il moto uniformemente accelerato” pensa a tutto eccetto a quanto possa essere stupenda questa materia.
Pensa scoraggiata Aminia.
Aminia!! Aminia!! È pronta la cena!
Urla sua madre dall’altra parte della casa per farsi sentire.
Arrivo mamma! Cinque minuti e sono in cucina!
Risponde la ragazza urlando a sua volta. Nel frattempo continua a guardare il foglio che ha di fronte con sguardo vuoto pensando a come reagirà la madre scoprendo la brillante media della figlia proprio nella sua materia preferita. Perché sì, Aminia è così fortunata da avere una madre laureata in fisica.
Allora!? Ti sbrighi!?
Ed ecco che si spalanca violentemente la porta e compare Ada, una donnina abbastanza bassa con i capelli neri, troppo lunghi per una donna della sua età e gli occhi tra il verde e il grigio. Porta degli occhialoni neri e spessi, un paio di jeans consumati e un golfino arancione coperto da un grembiulone sporco di sugo.
Mamma ti ho detto che arrivo!
Risponde la figlia colta alla sprovvista, che nel frattempo cerca di nascondere della vista della madre il foglio mettendolo sotto il dizionario di tedesco.
Cos’hai lì??
Niente Mamma! Ora vai in cucina che ora arrivo!
Dice Aminia diventando tutta rossa in volto dalla paura, campanello d’allarme per la madre che non si lascia ingannare e velocemente si avvicina alla scrivania e afferra il foglio.
Aminia! Come hai fatto a prendere un altro brutto voto in fisica? Sicura che studi? Voi che ti faccio ripetizioni?
Oh no! Basta con le tue stupide ripetizioni! Sono abbastanza intelligente da cavarmela da sola!
Inizia ad urlare la ragazza alzandosi in piedi e diventando ancora più rossa di quello che era già.
A me non sembra!
Risponde calma la madre mettendo le braccia sui fianchi.
Va bene mamma sono un cretina! Mi spiace che tu abbia dovuto crescere una figlia così cretina!
Urla ad altissima voce Aminia correndo fuoria dalla stanza e dirigendosi verso la porta d’ingresso, detto ciò spalanca la porta e urla:
Sono stufa della mia vita! Ora me ne vado!
E detto questo esce dalla casa sempre correndo.
 
 
 
AA:
Buongiorno a tutti! Questa è la mia prima storia, quindi abbiate pietà di me se fa schifo. Spero che questo primo capitolo vi piaccia, accetto qualsiasi consiglio!
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: MasfTorino