Fanfic su attori > Jamie Campbell Bower
Ricorda la storia  |      
Autore: Miriam Herondale    06/01/2014    8 recensioni
Fanfiction sul paring Jamily - Jamie Campbell Bower e Lily Collins.
Ambientata sul set di City of Ashes, durante le riprese della scena alla Corte Seelie.
Mentre sentiva sotto le mani i suoi capelli, e sulle labbra il suo sapore, pensò che forse non era così male, questo dolore.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jamie Campbell Bower, Lily Collins
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Gli sembrava di sentirla, la sofferenza di Clary.
E se prima erano diverse le cose che univano lei, Lily Collins, a quel personaggio così forte – perchè questa la caratteristica che preferiva più di tutte- ora sentiva più che mai il suo dolore.
''Ti sei già innamorato della persona sbagliata?''
No, non poteva pensarci. Non ora.

Gli sceneggiatori avevano fatto un lavoro fantastico, ogni singola parte della Corte Seelie sembrava davvero reale. Lily cercava di concentrarsi su quello, sul suo personaggio, sui suoi sentimenti, ma era un arma a doppio taglio: lei, quel sentimento di vuoto, quella morsa allo stomaco la sentiva bene, anche senza concentrarsi.
Le bastava rivolgere anche solo per un attimo lo sguardo su Jamie Campbell Bower, sempre se riusciva a non perdersi nella sua ineguagliabile perfezione.
Jamie.
Jamie, Jamie, Jamie.
Quante volte aveva pronunciato quel nome? Nell' ultimo periodo, sicuramente di più di quelle che avrebbe dovuto. 
«Lily, si inizia!»

«Vuoi dire che bacieresti tuo fratello Alec solo perchè te lo chiede la regina della Corte Seelie?»
Ancora una volta, Lily si sbalordì di quanto Robert fosse Simon. Sembrava uscito del libro.
Ma mai come Jace.
«Certo che lo farei... se l' alternativa fosse essere intrappollati per sempre qui nella Corte»
Era il turno di Jemima, che aveva messo da parte la sua solita dolcezza per interpretare un Isabelle spietata e, in questo momento, decisamente irritata.
«E' vero.»
Oh no. Eccolo.
Jamie, alle sue spalle, stava venendo verso di lei. Le mise una mano sulla spalla, e la fece girare verso di lui. Dopo aver incatenato i suoi meravigliosi occhi chiari nei suoi, disse «E' solo un bacio.»


Per un attimo, irrazionalmente Lily pensò che lo stesse dicendo a lei, per tranquillizzarla, e non che facesse parte del copione.
''E' solo un bacio'' si ripetè ''Solo un bacio''
Uno dei tanti.
Flashback dei mesi passati insieme la colpirono come una pugnalata in pieno petto.
Istintivamente si allontanò, mentre tutti la guardavano disorientati.
«Non... non mi sento tanto bene.»
Lily sapeva che andare via avrebbe creato problemi, ma sicuramente sempre meno di quelli che avrebbe generato una crisi di pianto davanti a tutti.


Sentì Jamie mormorare qualcosa, mentre Kevin gli chiedeva 
«Sei sicuro? Non pensi che..»
Ma non volle più sentire nulla. Continuava a camminare, ogni passo era una sofferenza. Da quando il suo camerino era così lontano?
Quando finalmente stava per aprire la porta, si sentì afferrare per un braccio.
Le si gelò il sangue. 
«Lily...»
Fu il suo tono a spiazzarla. Jamie era sempre stato così spavaldo e sicuro di sè, che non pensava potesse essere così... vulnerabile.
Proprio per questo non doveva e poteva voltarsi.
«Mi dispiace. Non avrei dovuto...»
Lily rise amaramente. «Cosa? Cosa non avresti dovuto, Jamie? Ti riferisci a poco fa oppure intendi che non avresti dovuto metterti con una ragazza dopo due mesi che ci eravamo lasciati?»

«Io non pensavo che...» Jamie era confuso. Non solo dalla reazione di lei, ma anche da quello che provava. Era convinto di aver superato tutto questo.
Ma ebbe la prova che non era così quanto sentì Lily trattenere un sighiozzo.
Al diavolo tutto.
Si mise di fronte a lei, e le sollevò il mento. 
Aspettò che lei lo guardasse, prima di avvicinarsi lentamente.
Poi posò le sue labbra sulle sue. 

Lily non pensava che l' avrebbe baciata davvero. Nel caso, probabilmente sarebbe fuggita. Non poteva permettersi questa ulteriore sofferenza.
Ma lui lo fece. E allora non ci furono più ragionamenti, mentre lo baciava.
Mentre sentiva sotto le mani i suoi capelli, e sulle labbra il suo sapore, pensò che forse non era così male, questo dolore.
Fino a quando un' immagine le balzò in testa.
Le servì tutta la sua forza di volontà per staccarsi dal bacio.
«E la tua ragazza? Olivia?»
«Era solo un modo per dimenticarti. Che, per inciso, non ha funzionato.»
E quando la riprende tra le braccia, Lily pensa che non smetteranno mai di baciarsi.
Ma viene smentita subito dopo, quando un applauso li interrompe.
Era Kevin, che sorrideva entusiasta. Dopo un ''IO L' AVEVO DETTO!'' se ne va, lasciandoli continuare da dove avevano lasciato.








*Angolo di Miriam*
Scusate, ma dopo i recenti avvenimenti - Jamie e Olivia *coff coff* Capodanno *coff* -  non ho potuto evitare di pubblicare questa one shot nata in un momento di disagio.
E niente, so di poter scrivere meglio -eheh- ma questo è il massimo che posso fare in una tale situazione di shock.
Siate spietati nelle recensioni :)
Un bacio, Miriam.

   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Jamie Campbell Bower / Vai alla pagina dell'autore: Miriam Herondale