Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio
Segui la storia  |       
Autore: HaguCHAN    06/01/2014    5 recensioni
[ JELSA Jack Frost x Elsa ]
Dal capitolo 3:
“p-posso vederli?!” Jack aveva tra le mani i ricordi di Elsa che Toothiana gli aveva appena dato, non li stringeva forte, teneva l'astuccio tra le mani come se si trattasse di un oggetto vivo, con lo stesso riguardo che si ha per un uccellino con le ossa cave.
“di regola, io e le mie fatine non permettiamo che si vedano i ricordi di altri bambini...ma...” Toothiana guardò Jack con un sorriso, “infondo questi ricordi sono anche i tuoi.”
Genere: Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Elsa
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Jack Frost 2014

Ormai era passato un anno da quando Jack Frost era diventato un guardiano. In realtà Jack, ancora prima di renderlo ufficiale era sempre stato in un certo senso un guardiano, lo era stato prima per sua sorella e poi per tutti i bambini del villaggio in cui era cresciuto, e per tutti quelli che vennero dopo che smise di crescere per sempre.

E lo era stato per lei...

già, pensò, chissà cosa avrebbe detto se avesse potuto vederlo ora...

Jack stava passeggiando sui fili del telefono, ma al pensiero di quella persona si fermò e si accasciò a terra. una stretta al cuore gli bloccò il respiro...

era così difficile vivere per sempre...

 

Elsa of Arendelle 1836

“papà ma perchè Elsa se ne deve andare?!”

“ormai è grande Anna, è ora che abbia una camera tutta sua...”

Anna guardò la sorella maggiore che le dava le spalle, aveva detto “perchè Elsa se ne deve andare”, e sembrava proprio che Elsa se ne sarebbe dovuta andare per sempre. Non poteva vederla in faccia, ma a volte se le persone sono molto tristi lo si vede anche dalle spalle e in quel momento quelle di Elsa sembravano schiacciate da un enorme peso.

Anna le si avvicinò. “Elsa? Cosa stai face...Ohhh i tuoi disegni!” Anna amava i disegni di sua sorella maggiore, le piacevano sopratutto le storie che le raccontava quando li faceva. Quelle storie che parlavano sempre di quel ragazzo dai capelli bianchi che chiamava Jack Frost e che diceva, aveva dei poteri magici come i suoi, e di tutte le notti che, quando lei dormiva, lui la veniva a prendere e insieme volavano sopra Arendelle.

Elsa guardò la sorellina che stava ammirando i suoi disegni. “li puoi tenere” disse passandogli i fogli gentilmente. “Davvero?!” il volto di Anna si riempì di gioia. “Si! Che bello!” Anna si mise a correre in cerchio per la camera con in mano il suo disegno preferito di Jack Frost urlando il suo nome, “grazie Elsa, grazie!” e si buttò sul letto felice, mentre Elsa la guardava divertita.

 

“Elsa, amore, è pronta la camera” la Regina chiamò sua figlia. Anna si alzò a sedere e guardò sua sorella uscire dalla stanza con un sorriso morto sulle labbra, istintivamente la seguì fuori dalla camera e fece cadere a terra il disegno che poco prima stringeva tra le sue mani come fosse il tesoro più prezioso al mondo.

Jack era rimasto a vedere la scena fuori dalla finestra, e nel momento in cui il foglio toccò terra, un freddo diverso si impossessò di lui.

A volte i bambini crescono troppo in fretta.

 

Elsa of Arendelle 1850

Erano trascorsi anni da quando Elsa aveva messo piede in quella camera, quella che una volta era stata la sua e di Anna, e che quando aveva otto anni aveva dovuto lasciare. Ora era il turno di Anna invece. Dopo il matrimonio avrebbe dovuto cambiare camera anche lei, e questo rendeva tanto Elsa quando Anna leggermente nostalgiche.

Elsa stava camminando silenziosamente nella stanza, quando improvvisamente lo vide. Un quadro di piccole dimensioni appeso alla parete, era un disegno, un suo disegno, uno di quelli che faceva quando ancora niente la preoccupava, l'aveva regalato ad Anna quando aveva cambiato camera e aveva chiuso la porta per sempre. Era un disegno di lui, quel ragazzo dal nome strano...

Si avvicinò per guardarlo meglio e leggere se per caso aveva scritto il suo nome sul foglio...

“Ti ricordi di Jack Frost?”

Anna la sorprese e per lo spavento Elsa sobbalzò.

“Anna!” sbottò Elsa che tornò coi piedi per terra.

“Quando eravamo piccole mi raccontavi un sacco di belle storie su di lui, ricordi? Ahh come ti invidiavo! Volevo vederlo anch'io Jack Frost sai? e invece...” disse Anna un po' malinconica.

“Erano solo favole Anna...” ma nel momento in cui Elsa disse queste parole, si accorse che c'era qualcosa di sbagliato in quell'affermazione, che suonavano false persino a lei...

qual'è la linea che separa un vecchio ricordo da un sogno?

“Già, ma quando le raccontavi tu non potevo fare a meno di crederci...infondo, da una sorella che ti fa nevicare in casa tutte le volte che vuoi cosa ti puoi aspettare?” rise.

Elsa guardò la sorella sorridendo, aveva ragione, pensò, quando erano piccole pareva tutto così vero, persino una creatura come Jack Frost era reale sotto la neve che faceva cadere nel salone del castello.

Allora forse quando era bambina l'aveva davvero incontrato...”Jack Frost” sussurrò Elsa, e il ricordo di una risata riempì la sua testa...

“Comunque ora dobbiamo pensare a preparare la tua nuova camera Anna! Ora è il tuo turno di lasciare questa stanza, su, su!” Elsa spinse Anna fuori, scherzando e ridendo, cercando di rimanere incollata al presente. Aveva molte cose da fare ora che era la regina, e benedire il matrimonio di sua sorella era in cima alla priorità; non c'era tempo per questi nostalgici ricordi d'infanzia.
 

Quando le due sorelle uscirono, Jack Frost si sporse un po' di più sulla finestra,per guardare meglio il disegno che anni fa, la piccola Elsie aveva fatto di loro due insieme.

Non aveva mai smesso di vegliare su di lei, che lo vedesse oppure no, lui c'era sempre stato, e oggi, appena pochi secondi fa, mentre Elsa stava guardando il suo vecchio disegno, per la prima volta dopo tanto tempo Jack sentì di nuovo quella sensazione di calore, che solo con lei, quando ancora poteva vederlo e parlargli aveva provato, e allora un sorriso immortale gli illuminò il volto...

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio / Vai alla pagina dell'autore: HaguCHAN