Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |      
Autore: Rosalie97    06/01/2014    2 recensioni
SPOILER per chi non abbia visto la terza stagione o letto i libri. One shot riguardante Jaime Lannister. L'uomo è alle prese con i ricordi del passato dolore e i nuovi pensieri riguardanti la scelta che oramai è alle porte: tra le due donne più importanti della sua vita chi sceglierà?
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Brienne di Tarth, Jaime Lannister
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ed ecco che i due uomini lo liberarono, portandolo con loro, permettendogli di camminare lentamente, mentre lui parlava con l’uomo che dava ordini. Si ritrovarono davanti a quel tronco ed uno dei due lo colpì alla gamba sinistra, buttandolo a terra. L’altro prese la catena e la fermò sulla superficie del tronco con un piede. L’uomo vestito di scuro riprese a parlare, e lo afferrò per i corti capelli biondi, sudici di sudore, terra e sangue rappreso. Da sotto il grande mantello estrasse un grande coltello dalla lama affilata e dal manico squadrato che accostò al suo occhio. << Se ti trovi in difficoltà tutto ciò che ti basta dire è “mio padre” >> sghignazzò << ed ecco che tutti i tuoi guai svaniscono. >>
Lui sussurrò un: << Non farlo >> mentre digrignava i denti per il dolore.
<< Vorresti dire qualcosa? >> aggiunse l’altro per poi affondargli pian piano la punta del coltello nell’occhio che lui chiuse d’istinto. << Attento, meglio non dire la cosa sbagliata >> scosse piano la testa. << Sei nessuno senza il tuo paparino, ed il tuo paparino non è qui >> gli allontanò la lama dall’occhio. << Non dimenticarlo. >> Gli liberò i capelli, permettendo all’uomo di respirare e a liberare dal peso il suo cuore. Ma era presto per cantar vittoria, perché quello vestito di nero, dopo essersi voltato, gridò un: << Questo ti aiuterà a ricordarlo! >> E la lama del grande coltello calò sulla sua mano destra, fermata sulla superficie del tronco. Un urlo scaturì dalla sua voce, quando vide la sua mano inerte e mozzata, mentre dal suo moncherino spillava sangue
.
Dopodiché Jaime Lannister si sveglia di soprassalto, mentre i ricordi rivissuti in sogno gli affollano ancora la mente. Alza le due mani, ma si rende conto che di presente ce n’è solo una, la sinistra. Il moncherino è lì, per non fargli dimenticare ciò che oramai non potrà più essere. Lo Sterminatore di re, uno dei due gemelli Lannister, il fratello della regina reggente Cersei, madre del re Joffrey. Non potrà più essere “perfetto”. Ora è all’altezza di Tyrion, uno storpio.
<< L’hai sognato ancora? >> Domanda la voce della donna, seduta vicino a lui, su una poltroncina. Jaime si volta di scatto a guardarla.
Brienne di Tarth, alta e ben poco femminile, dai corti capelli biondi ed ora coperta da abiti semplici. << Niente armatura oggi? >> Scherza lui, mentre lei replica con un sorriso sghembo. << Oggi no, ma non mi serve un’armatura per tagliarti anche l’altra mano >> gli lancia un’occhiata esplicita.
<< Oh andiamo Brienne >> lui strizza l’occhio e fa un gesto con il capo.
Lei ride piano. << Tra due giorni saremo ad Approdo del Re, tu sarai con la tua famiglia ed io tornerò dalla mia signora Catelyn insieme alle sue figlie. >> Spiega mentre con le mani, anch’esse ben poco femminili ripiega la stoffa che tiene stretta.
Jaime non sa che dire, finalmente rivedrà sua sorella, la sua amata Cersei, ma così perderà Brienne.
<< Sarai contento di rivedere Cersei >> aggiunge l‘altra strizzando l’occhio e sorridendo. Eh già, Brienne era già venuta molto prima a conoscenza dell’amore nato tra i due gemelli. Era stato lo stesso Jaime a dirglielo.
<< Già.. >> L’uomo lascia intendere i puntini di sospensione alla fine, ma lei pare non accorgersene.
Sì, dovrebbe esserne felice.. Ma così la perderà. La volta in cui lui le salvò la vita permise che tra i due si instaurasse un legame: successe quando perse la mano.
“Quale è la scelta giusta?” La domanda gli affolla la mente, cancellando i ricordi. “Chi scegliere? Cersei, la donna perfetta, bellissima, madre dei suoi figli o Brienne la guerriera, forte ed alta, per niente simile alla sorella?”
Jaime scuote la testa, cercando di cancellare quei pensieri. Oramai non c’è più nulla da fare, dato che Approdo del Re è più vicina che mai.
 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: Rosalie97