Fanfic su artisti musicali > Justin Bieber
Segui la storia  |       
Autore: mary_cyrus    06/01/2014    5 recensioni
Arianna e Jessica sono molto amiche, ma anche molto diverse! Jessica è perdutamente innamorata del suo idolo e non si perde una sua mossa, ad Arianna non potrebbe importargliene di meno. Ma cosa succede quando entrambe partono per la California per andare a trovare la cugina Avey? Jessica è disposta a tutto per incontrare Justin, mentre Arianna spera vivamente di non trovarselo mai davanti. E se il destino decidesse di invertire i piani delle due ragazze?
Genere: Commedia, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Justin Bieber, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 8

 

Inspirai a pieni polmoni l'aria che da calda era diventata fresca e piacevole grazie al vento prodotto dall'auto a tetto scoperto.
La mia mente era ancora ad Island Park, indecisa sul da farsi. Jessica, seduta accanto a me ed intenta alla guida, non aveva ancora fiatato, se non per un sospiro di disapprovazione causato dalla sua 'missione fallita'.
Sciolsi le cuffie avvolte intorno al mio ipod e feci l'atto di metterne una nell'orecchio sinistro quando percepii una mano sulla mia.

“Ferma. Tu mi devi ancora molte spiegazioni” Jess aveva un tono serio e deciso, non aveva staccato gli occhi dalla strada di fronte a sé.

“Spiegazioni?” cercai di prendere tempo al fine di trovare una scusa che fosse abbastanza buona da supplire a tutte le menzogne di quelle ultime ore.

“Non sono una stupida, anche se a volte mi comporto come tale” inchiodò la macchina che si bloccò con non poco rumore di freni. Poi si voltò nella mia direzione. “So benissimo chi mi ha riaccompagnato a casa l'altra sera, sai? Aaron, uno dei migliori amici di Justin, che caso strano era alla festa. Poi è venuto da me, mi ha trascinata fuori, mi ha fatta salire in macchina dicendo solo che gli era stato detto di portarmi all'indirizzo di Avey” lì per lì non sapevo come interromperla e prendere altro tempo, così risposi d'istinto.

“Se avevi già capito tutto, perchè non mi hai detto niente questa mattina?”

“Ero di fretta e comunque ho immaginato che volessi prenderti del tempo per trovare una scusa accettabile. O dirmi la verità, dal momento che sei la mia migliore amica”

Non avevo mai visto Jessica così seria in volto. Ormai era chiaro che non avrei potuto fingere ancora per molto, ma non potevo nemmeno tradire Justin... Per quanto non mi importasse di lui, qui si trattava della mia parola, e io la mantenevo sempre!

“Ok, va bene...ti dirò la verità, ma prometti di non arrabbiarti” Jess mise la sua mano sulla mia, questa volta con un intento diverso, e mi sorrise.

“Sai che non potrei mai farlo”

Estrassi allora da dietro la schiena il cappellino di Justin e lei non potè trattenere un urlo, portandosi poi entrambe le mani a coprire la bocca.

“Dove. Lo. Hai. Preso” monosillabò.

“So che non ci crederai mai ma ho...” presi un respiro profondo “Ho saputo che c'era una caccia al tesoro al parco e chi avesse trovato il cappellino di Justin avrebbe avuto diritto ad andare al suo concerto a sorpresa” chiusi gli occhi strizzandoli fortissimo, sapendo che mi avrebbe picchiata entro breve.

“MA E' UNA COSA MERVIGLIOSA!!!” Jess mi si buttò letteralmente addosso abbracciandomi fino quasi a farmi soffocare. “Quindi...andremo al suo concerto?!”

“Ehm, si...oggi pomeriggio alle 3” non mi lasciò terminare che mi stritolò nuovamente.

“Grazie, grazie, grazie! Non potrò mai ringraziarti abbastanza!” spostò poi lo sguardo all'orologio che aveva al polso “Dobbiamo sbrigarci, è già tardissimo!”

Detto ciò ripartì a tutto gas, felice ed entusiasta come non l'avevo mai vista. Io, però, stavo malissimo. Come avevo potuto mentirle? Era la mia migliore amica, dannazione!
Appoggiata con entrambe le braccia al finestrino, stavo con lo sguardo basso, fissando le linee tratteggiate della corsia che velocemente scomparivano dietro al veicolo.

Cosa mi era successo? Perchè mi stavo comportando in quel modo?

 

 

 

*

 

 

Giunte nuovamente a casa di Avey, Jessica sfrecciò in camera sua a cercare qualcosa di adatta da indossare.
Io avrei voluto mangiare qualcosa, stavo letteralmente morendo di fame, ma Jess mi aveva obbligato a rimanere in macchina ad aspettarla, dicendo che sarebbe tornata subito. Con una smorfia mi rigirai tra le mani l'oggetto giallo portatore di tutti i miei guai. 'Accidenti a te Justin e a quella sera! Potevo rimanere in macchina ad aspettare? Nooo, perchè io devo sempre fare di testa mia'.

Jessica balzò in macchina con un leggero affanno.

“Che stavi dicendo?” esclamò gettando la sua borsetta fuxia di Chanel con catena a tracolla sui sedili posteriori.

“Oh niente. Mi allenavo a contare, così avrò qualcosa da fare durante il concerto”

“Ah ah, la solita spiritosa. Ma ti adoro troppo, quindi te la perdono” e così dicendo mi schioccò un bacio sulla guancia. Poi abbassò i grandi occhiali blu stile anni '50 e mi squadrò.

“Tu non ti sei cambiata?”

“Mi hai detto tu di restare in macchina” risposi a braccia conserte.

“Ah, giusto è vero! Sei troppo lenta” fece una pausa “E comunque so che ti saresti vestita esattamente uguale ad adesso!” le feci una smorfia e con la testa feci cenno di partire.

Adoravo i vestiti di Jess, ma solamente addosso a lei, sia chiaro! Era davvero bellissima, amavo i suoi capelli rossi, e non i miei castani e banali. Stranamente, però, mi piaceva il vestito che aveva scelto. Era un mini abito di raso, attillato fino alla vita dove poi si apriva in una gonna a tre balze; la fantasia era a righe, ma predominava lo stesso fuxia della borsa, le altre erano righe più sottili verde chiaro e bianco. Aveva poi optato per una paio di zeppe di paglia.
Mancavano quindici minuti alle 3 ed a breve saremmo arrivate a destinazione.

“Non sono mai arrivata con un così grande margine di ritardo ai concerti” esclamò Jess.

“Anticipo, vorrai dire” ribattei. Jess roteò gli occhi e posteggiò la macchina, questa volta nell'area apposita riservata ai visitatori del parco divertimenti.

“Sai che bisogna arrivare sempre in anticipo per prendere i posti migliori!”

Scendemmo dalla macchina e, giunte all'ingresso, cercammo di farci largo tra una folla già immensa, benchè il palco fosse situato al centro della struttura.

“Dio, ma quanta gente c'è?!” sbraitai spazientita. “Meno male che doveva essere a sorpresa!”

“Ehm, temo sia colpa mia” Jess si scansò abbastanza velocemente da evitare il mio schiaffo.

“Jess, come hai potuto! Adesso Just.. ehm cioè, come hai potuto?!” stavo nuovamente per fregarmi da sola.

“Lo so scusami tantissimo ma era una notizia che non potevo non postare!” tentò di metter su un broncetto carino, ma questa volta non ci cascai.

“Sappi che appena arriveremo a casa io ti ucciderò” sibilai tra i denti.

Il sole era davvero scottante e io avevo scordato gli occhiali da sole in macchina. Decisi di mettere l'orribile cappellino giallo, almeno mi avrebbe riparato gli occhi.
L'unico lato positivo della faccenda era che Jess aveva fatto in modo di arrivare abbastanza vicina al palco, eravamo circa nella quarta o quinta fila. Imprecai mentalmente quando mi resi conto, dopo aver messo la mano in tasca, di aver scordato anche l'ipod. Maledizione, adesso che avrei fatto per tutto quel tempo?

“Quando arriva Justin? Sono già le 3:05!” sbuffò Jess.

“Speriamo non arrivi mai” questo però mi costò una gomitata.

All'improvviso si levarono delle urla assordanti, pensai di rimanere sorda da entrambe le orecchie.

Eccolo là, vestito con gli stessi orribili indumenti di quella mattina, Justin stava letteralmente mandando in delirio la folla.
Jessica stava quasi per piangere.

“Ciao ragazze, tutto bene?” domandò al microfono, ma il suono delle fans sovrastò la sua voce.

“È stupendo vedervi qui, come sempre” fece un grosso sorriso e poi partì la base di una canzone, 'Boyfriend', ne ero più che certa.

Tutte non esitarono un solo secondo a cantare le parole del testo, ancora una volta sovrastando il biondo.

La situazione continuò così per altre tre, quattro canzoni, tra cui 'Be alright' una delle mie preferite. Justin però non sembrava concentrato sui pezzi, piuttosto continuava a guardare tra la folla, come se stesse cercando qualcosa. Improvvisamente realizzai. 'Oh cazzo' pensai tra me e me. Il capp.. Non feci in tempo a rimediare al danno immanente che già mi sentii spacciata.

“Bene!!! Oggi ho una grande sorpresa per voi! Devo presentarvi una belieber davvero speciale! Ho saputo che ha aiutato anche una di voi, quindi penso che meriti di salire su questo palco” mentre lui annunciava quello che sarebbe dovuto essere il momento di Jessica, io tentavo di nascondermi, ma lei me lo impedì.

“Dai, Ary, che fai?! Tra poco sarò lì con Justin, oddio!”

“No, Jess, credo che...” non riuscii a terminare che Justin mi puntò con il dito.

“Ecco a voi, Jessica! Con il mio cappellino giallo!” sentii spingere da dietro e mi resi conto che pian piano stavo avanzando verso il palco, finchè non vidi la mano di Justin di fronte al mio naso. Alzai lo sguardo e quando lui mi riconobbe rimase interdetto ma ormai, come dicono i professionisti, 'show must go on' e con uno slancio mi fece arrivare accanto a lui.

Da quell'altezza cercai tra la folla la mia amica, impossibile da non notare, soprattutto per la sua altezza. Pensavo che sarebbe stata furiosa, invece mi fece segno con le mani di andare avanti. Non sapevo assolutamente che fare, speravo davvero che non stesse per accadere quanto temevo...

“Ed ora tutti insieme, All around the world!” partì l'inconfondibile base e in quell'istante capii che non mi sbagliavo.
Justin mi protese un microfono e cominciò a ballare. Per come lui quello lo intendesse ballare. A mio parere faceva solo delle mossette, secondo lui sexy, tanto per occupare il palco. Jessica stava quasi uccidendo tutte le sue vicine nell'intento si spronarmi a cantare.

You're beautitiful, beautiful, and you should know it... I think it's time, think it's time that you show it!” Mi stava guardando dritto negli occhi, davvero provocante. Sperava davvero che avrebbe fatto colpo su di me in quella situazione? Non avevo ancora proferito parola, decisi di aspettare il ritornello.
All around the world people want to be loved, all around the world, they’re no different than us, all around the world!” lo stavo facendo davvero?!
Poi ebbi un colpo di genio. Lasciai a Justin l'onore di cantare, io lo seguii nella coreografia che sapevo ormai a memoria siccome Jessica me la faceva sempre provare. Notai lo stupore sul suo volto e per farlo rimanere ancora più a bocca aperta ci misi tutta me stessa, facendo dei passi realmente sexy, non come i suoi. Dopotutto amavo tantissimo la danza!

Terminata la canzone mi sentii piena di adrenalina come non accadeva da tanto tempo. Justin si volse verso di me con la testa e anche io ricambiai lo sguardo.
La situazione, però, calma (si fa per dire) fino a quel momento, cominciò a degenerare in quanto tutte le altre ragazze volevano salire sul palco. I bodyguard trattennero più fans che poterono ma Justin fu richiamato da dietro la quinte ad andare nel backstage. Di scatto mi prese per il polso e mi trascinò via con sé. Quando fummo, per così dire, al sicuro, non esitò di certo a parlare.

“Ti mancavo così tanto che hai voluto rubare la scena alla tua amica?” ghignò passandosi la lingua sul labbro inferiore.

“Ecco, adesso per colpa tua come recupero Jess?” dissi cercando di sbirciare oltre il palco, non badando a quanto aveva appena detto.

“Ma allora è un vizio perdere la tua amica” rise compiaciuto.

“Ascolta, o stai zitto o te lo ficco in gola questo microfono”.

Dovevo trovare una soluzione. E anche alla svelta.
















Mille e mille scuse ancora per l'immenso ritardo, ma a causa dello studio non riesco ad essere molto costante :(
Spero che voi mi vogliate ancora bene e rimaniate con me fino alla fine (?)
Vi adoro tutti, grazie per le recensioni!!!
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Justin Bieber / Vai alla pagina dell'autore: mary_cyrus