Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Aven90    07/01/2014    3 recensioni
Breve Flashfic incentrata su Luna e Draco, ancora una volta! Ma sono i prompt del gruppo facebook "fanfiction Challenge" che mi istiga, perciò eccomi di nuovo qui a parlare di questa coppia!
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Draco Malfoy, Luna Lovegood
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Personaggi: Luna,Draco
Prompt: Non pensavo che ci saremmo trovati a preparare un albero di Natale

Quel Natale a Hogwarts era diventato molto particolare, perché non solo era la prima volta ad Hogwarts che ci fosse un Inquisitore Supremo, ma anche perché quest’ultimo aveva incaricato i Prefetti di addobbare i dodici alberi di Natale portati dal Mezzogigante, ovvero quel deficiente di Hagrid.

Così aveva detto quella santa donna della Umbridge, a tutti noi Prefetti schierati (certo, Weasley come al solito non riesce a stare fermo perché vedevo che i piedi gli dolevano: ah, beata ignoranza!): “Quest’anno” esordì, o meglio gracchiò “per far partecipare di più gli studenti sia allo spirito natalizio sia alle questioni pratiche che esso riporta, i Prefetti si vedranno accostati a uno studente più giovane nelle loro direttive in merito agli addobbi natalizi. Malfoy, ad esempio, farà da tutor a…”

Momento di tensione in cui la professoressa pescò da un sacco un biglietto e…

“Luna Lovegood, di Corvonero. Buona fortuna, Draco”

Rimasi di stucco. “Non può essere! Ancora lei!” pensai.

Avevo ben donde di lamentarmi: l’avevo trovata in molte occasioni (leggasi le varie Luna/Draco, sempre su Aven channel, ndr) e anche in quella sarebbe stata fra i piedi. Beh, se non altro sapevo da prima che ci sarebbe stata, invece di apparire così a fungo.

Così andai da lei a pranzo per informarla, ma venni anticipato.

Lei era lì, da sola, con la forchetta in bocca. “Oh, lo so, Draco Malfoy. La professoressa Umbridge me l’ha detto pochi minuti fa”

Ah! quanta efficienza!

E così, un paio di ore dopo, presi dal magazzino uno scatolo colmo di palline e altre cianfrusaglie e dissi alla Lovegood, mettendo il pacco a terra con un movimento fluido della bacchetta. “Senti, Lovegoood: io non idea di come si facciano gli alberi di Natale, perciò lo fari tu e io… supervisionerò”

La verità era che non ne avevo voglia, perché comunque un Malfoy delegherebbe a un Elfo Domestico questo genere di cose.

Ma la Lovegood sorrise, senza nemmeno darmi la soddisfazione di una vibrante protesta: “Non pensavo che ci saremmo trovati a preparare un albero di Natale, sai. Eppure penso che anche tu una pallina debba metterla, per… entrare nello spirito natalizio” concluse ripetendo le parole della Umbridge.
“Cosa vuoi dire, Lovegood? Che non sono abbastanza natalizio?” chiesi inalberandomi.

“No di certo, Draco.” Spiegò Luna con un risolino. “Ecco, guarda” prese una decorazione che richiamava un pastore burbero. “Questo pastore ti si addice molto. Lo metterò per primo in modo che si veda”

E lo fissò per bene. In quel momento, quello stupido pupazzo mi disse “Buon Natale un corno!”

Oh, caspita! Ma la Lovegood mi consoce così bene?

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Aven90