Film > Cenerentola
Segui la storia  |       
Autore: Clara_Oswin    07/01/2014    3 recensioni
e se Cenerentola fosse andata al ballo con quel vestito rosa cucito dai topini? Se la matrigna le avesse dato il permesso? Come sarebbe potuta andare la storia? il principe si sarebbe innamorato ugualmente di lei?
Piccoli capitoli flashfic scritti ogni tanto, che tesseranno la rete di questa nuova storia
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Cenerentola, Principe, Un po' tutti
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cap 5

-“padre, devo farvi un annuncio” – il principe era entrato nelle stanze del re, con Cenerentola al suo fianco, prima di tutto, si doveva informare il re. -“oh! Ragazzo mio! Finalmente avete scelto una brava fanciulla che sarà una buona nutr… moglie, moglie!”- il re si era letteralmente buttato ad abbracciare la sua nuova splendida nuora. Cenerentola  sorrise timidamente, era ancora stranita dalla situazione in generale, doveva farci l’abitudine.

Abitudine o no, nel giro di pochi giorni Cenerentola si ritrovò sposata con quel bel principe e sempre più invidiata dalle brutte sorellastre e dalla crudele matrigna che erano finite a dover lavorare come sguattere per la famiglia reale. Ma la fanciulla dai capelli biondi e gli occhi gentili era buona e comprò alla matrigna e alle sorelle una casetta e diede loro di che vivere per tutta la vita.

Non precisò mai però che la casa che gli aveva comprato era in Alaska, e le provviste che gli sarebbero bastate per tutta a vita erano invece riso e fagioli, ma che volete; chi semina vento raccoglie tempesta!

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Cenerentola / Vai alla pagina dell'autore: Clara_Oswin