Film > Disney
Ricorda la storia  |      
Autore: _Eterea_    08/01/2014    1 recensioni
Flash scritta durante una serata di Drabble Night con alcune fan writer del sito.
Prompt: - Dove il protagonista parla con un gatto (o una lepre) e si versa una tazza di tè.
- Zaffiro.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pacchetto #1 Eterea (In questa DrabbleNight i pacchetti avevano i nomi delle partecipanti)
Prompt: - Dove il protagonista parla con un gatto (o una lepre) e si versa una tazza di tè.
 - Zaffiro.  
Fandom: Disney, Cenerentola. 
Parole: 313

 
 
Il Potere di Lady Tremaine
 
*
 
«Non credo ci metterà molto a fare effetto il mio veleno, sai?»
La donna prese il cucchiaino ed iniziò a versare lo zucchero nella propria tazza. Le era sempre piaciuto molto dolce, quasi volesse contrastare ironicamente il proprio carattere; poi, le sembrava fosse più raffinato ed elegante... e qualsiasi cosa, per Lady Tremaine, doveva essere - o, almeno, apparire - ricco ed aristocratico.
«Abbiamo aspettato così tanto, siamo stati nella sciattezza per così tanto tempo che, ormai, qualche giorno mi pare un'eternità. E' stato facile, e pure quasi divertente. Cosa dovrei farne della piccola disgraziata
Un leggero miagolio interruppe il silenzio che si era formato dopo la domanda posta.
«Ma certo, tutte le signore vedove dell'alta borghesia hanno bisogno di una domestica. La ragazzina dovrebbe ringraziare il mio cuore nobile, per aver deciso di risparmiarle la vita.
Quella piccola sciocca. Così amata, e carina... i suoi vestiti dovrebbero star bene ad Anastasia.»
Un filo di fumo le si parò davanti agli occhi, così riprese a mescolare, lentamente... non aveva alcuna fretta di tornare dal proprio  povero marito malato, quella mattina.
«Ce lo meritiamo, non è vero? Tutte noi. Le mie bambine, e sopratutto io. Me lo merito
Tremaine osservò il grande zeffiro che indossava; era la prima volta che osava metterlo, suo marito non aveva mai apprezzato quei gioielli che lei amava tanto... ma ora lui non avrebbe più avuto la forza di contraddirla.
Di comandarla.
La donna alla fine accostò la tazza bollente alle labbra e bevve il tè che la sua adorata figliastra le aveva preparato così amorevolmente quella mattina, per confortarla.
Tremaine sorrise, poi posò lo sguardo verso il pavimento, dove una grossa palla di pelo nero stava riposando.
«D'ora in avanti l'unica padrona sarò io, Lucifero, e le cose cambieranno. Oh, se cambieranno. Perché Lady Tremaine ha il potere e nulla e nessuno oserà privarla di esso. Mai.»

 
 
 

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Disney / Vai alla pagina dell'autore: _Eterea_