Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |       
Autore: Elpis Aldebaran    28/05/2008    0 recensioni
1^ classificata al Concorso AU indetto da Kurenai88 e Talpina Pensierosa
- Bene, madamoiselle. Siamo giunti alla fase finale.-
La giovane sorrise maliziosa, sicura della sua vittoria, e incrociò le dita della mano sotto il mento.
- Aumentiamo la posta in gioco, ti va?-
[ShikaIno sul finale **]
Genere: Avventura, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hinata Hyuuga, Sakura Haruno, Tenten, Un po' tutti | Coppie: Shikamaru/Ino
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
   >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

..:: Unfairness ::..

Slealtà

 

 

 

 

Capitolo 1

 

“ Poker ”

 

 

Gli occhi castani di Tenten luccicavano di soddisfazione mentre scrutava con discrezione il full strinto con intensità fra le sue dita sottili.

Coppia di donne e tris di dieci. Non era per niente male.

Si portò una ciocca di capelli dietro l’orecchio con misurata disinvoltura, lanciando occhiate significative alla ragazza dai corti capelli rosa davanti a lei. Quella aveva il viso contorto in una smorfia di concentrazione, mentre delle goccioline di sudore le cadevano lungo la tempia. Tutto intorno a loro, intorno a quel tavolo vizioso, era silenzioso e immobile, caldo e soffocante allo stesso tempo; un senso di immobilità e di sospensione invadevano le teste dei presenti come un macigno pesantissimo e opprimente.

Dopo alcuni secondi, trascorsi con la stessa lentezza disarmante di ore,  le labbra di Sakura si aprirono con un sonoro schioccare di lingua e stava per annunciare la sua decisione quando un “bip” insistente e continuo rimbombò per tutta la stanza con la stessa intensità che può avere della musica ad alto volume.

Undici teste (bionde, castane, rosa) si voltarono in un’unica direzione, con uno scatto simultaneo che avrebbe fatto paura. Un ragazzo alto, altissimo, con degli occhiali neri da sole (inutili, in quell’ambiente) e i capelli nerissimi sparati all’insù come cime appuntite grazie a del gel, si avviò verso la cabina comandi con passo deciso, adempiendo al compito di far smettere quell’insopportabile rumore.

Dopo lo sbattere della porta che annunciava l’uscita del ragazzo, l’attenzione dei presenti si focalizzò nuovamente sulla figura di Sakura che aveva riportato il proprio sguardo sulle cinque carte che teneva in mano ormai da un’eternità.

- Allora? Che vogliamo fare?-

La voce calda e roca di Shikamaru Nara fece alzare la testa alla ragazza che con decisione prese due delle sue carte e le porse al ragazzo.

- Cambia.- fu il semplice ordine.

Il ragazzo sogghignò leggermente, ubbidendo alle parole di Sakura e dopo aver cambiato le carte alla giovane, il silenziò tornò ancora su quel tavolo tondo, alimentando la tensione palpante nell’aria.

Neji Hyuuga, seduto educatamente davanti a Shikamaru, memorizzò le carte che teneva in mano con occhio critico e contrariato, poi le adagiò sul tavolo, incrociò le braccia al petto e puntò i suoi occhi chiari su Tenten alla sua sinistra.

- Bene, madamoiselle. Siamo giunti alla fase finale.-

La giovane sorrise maliziosa, sicura della sua vittoria, e incrociò le dita della mano sotto il mento.

- Aumentiamo la posta in gioco, ti va?-

- Cosa! Sei impazzita!?- la vocetta acuta di Ino Yamanaka arrivò alle orecchie di Tenten come un suono di supplica, ma questa non le badò, alzando la mano e invitando l’amica a fare silenzio.

- Sembri molto sicura e fiduciosa nelle tue carte. Cosa proponi?-

- Se vinceremo noi..- e con quel noi accennò a Sakura davanti a lei, -.. oltre a cederci le vostre camere, noi vogliamo l’entrata libera alla cucina, ovvero il pieno possesso sulle scorte di cioccolata.-

Un mugugno di protesta giunse alle spalle di Shikamaru che cercò di trattenersi per non ridere: a quanto pare Choji non era d’accordo con la richiesta di Tenten.

- E se per puro caso vincessimo noi?- domandò Neji interessato.

- Se vinciamo noi..- iniziò Shikamaru con aria furba, -.. loro quattro, la piccola Hinata compresa, per una giornata intera dovranno soddisfare ogni nostro capriccio e richiesta.-

Tenten guardò con aria di sfida il giovane Nara, cercando di ucciderlo con lo sguardo, invano naturalmente. Si voltò indietro, verso Ino e Hinata che seguivano la vicenda con aria critica.

- Fai quello che devi.- fu la secca risposta di Ino.

La ragazza con i chignon sorrise a entrambe le ragazze e tornò a prestare la propria attenzione su Neji.

- Affare fatto!- disse con vigore, stringendo la mano al ragazzo.

- Molto bene.. allora scopriamole, queste benedette carte.-

 

 

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Elpis Aldebaran