Serie TV > Sons of Anarchy
Ricorda la storia  |      
Autore: Palmeras Celestiales    08/01/2014    1 recensioni
Lancinante il dolore, potente e incontrollabile quella fitta di dolore che attraversava la mano, un potente veleno che distrugge ogni cosa, quell’equilibrio raggiunto con tanta fatica e sacrifici, rotto dalla potenza del SUO amore, del loro amore.
E non sembra quasi giusto dover pagare così amaramente le conseguenze di qualcosa che in realtà dovrebbe essere bello e buono, quell’idea rosea dell’amore e della sua purezza distrutta da una lamina di ferro, metafora di qualcosa di ben più grande e incontrollabile: la loro vita, tra strada che lentamente si snoda lungo le valli della loro esistenza e quel paradiso così a lungo sognato, così lontano, una meta irraggiungibile di virtù e libertà.
Genere: Drammatico, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jax Teller, Tara Knowles
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

The Power Of Love

 

Lancinante il dolore, potente e incontrollabile quella fitta di dolore che attraversava la mano, un potente veleno che distrugge ogni cosa, quell’equilibrio raggiunto con tanta fatica e sacrifici, rotto dalla potenza del SUO amore, del loro amore.

E non sembra quasi giusto dover pagare così amaramente le conseguenze di qualcosa che in realtà dovrebbe essere bello e buono, quell’idea rosea dell’amore e della sua purezza distrutta da una lamina di ferro, metafora di qualcosa di ben più grande e incontrollabile: la loro vita, tra strada che lentamente si snoda lungo le valli della loro esistenza e quel paradiso così a lungo sognato, così lontano, una meta irraggiungibile di virtù e libertà.

Ma dov’è la virtù? Nel pagare costantemente le conseguenze di un amore insano, sbagliato e ostinatamente giusto?

E la libertà? Esiste? Se sì, oh Tu che tutto domini e tutto comandi, indicami la via, ti prego. Perché distesa su questo dannatissimo letto d’ospedale riesco a vedere solo il nero opaco dell’oblio…
Ma la verità, per quanto amara, è che la libertà non esiste: io e Jax non saremo MAI liberi, qualcosa lo terrà sempre attaccato al club, che sia qualche affare o suo padre, non se ne distaccherà mai; qualcosa terrà me attaccata a lui, che sia la nostra famiglia o il nostro amore o la semplice routine, gireremo sempre l’uno intorno all’altra, con una smania incontrollabile.

Guardo la mia mano, penso al mio futuro, rimugino sul mio passato, analizzo ogni azione compiuta dal mio ritorno a Charming, ascolto attentamente i medici parlare afflitti della mia situazione. Osservo costantemente ogni movimento dei Sons, Jax, tutti coloro che mi stanno intorno. Sento la mancanza dei miei figli il cui pensiero non mi crea alcun sollievo.

Ho cresciuto Abel come fosse mio figlio, perché è il figlio di Jax. Mi chiedo quanto sia stato giusto sostituirmi alla sua vera madre. In queste condizioni, che futuro potrò ancora dargli? E a Thomas? Il frutto del mio grande amore per Jax.
Ma Wendy è solo una tossica ed io a quel punto non arriverò mai! Io sono un medico ed Abel merita una persona del genere come madre, non una tossica pronta a fargli del male in qualsiasi momento.
Come se io non gliene avessi fatto abbastanza e, allorquando siano stati incidenti di percorso, non esiste giustificazione: dovrei proteggere mio figlio, non distruggerlo.

Jax pensa che ce la faremo ad uscire da questa situazione, che tutto questo finirà, non fa altro che ripeterlo. Ma quando, quando finirà? I giorni passano inesorabilmente e intorno a me vedo solo terra bruciata.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sons of Anarchy / Vai alla pagina dell'autore: Palmeras Celestiales