Storie originali > Favola
Ricorda la storia  |      
Autore: emy 99    08/01/2014    1 recensioni
"Se continuate a correre su e giù per le montagne inseguendo la notte, non riuscirete mai ad afferrarla, perciò tanto vale che vi fermiate ad aspettarla..."
Questa storia è incentrata sul Sole, adorato da tutti gli abitanti della Terra, ma non proprio da tutti...
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

IL GIORNO E LA NOTTE

Tempo fa gli uomini vivevano felici, protetti da un potente Dio: il Sole. Egli con i suoi raggi scaldava e illuminava tutta la Terra, faceva crescere le piante sane e forti garantendo un abbondante raccolto per tutti i suoi abitanti.
Un giorno un uomo decise di andare a trovare il Sole.
“Come vanno le cose sulla Terra?” chiese il Dio,
“Bene, mio signore” rispose l'uomo “Tutti di adorano!”
“Proprio tutti? Davvero?”
“Beh, non proprio tutti mio signore...” disse l'uomo chinando sommessamente il capo “C'è solo una donna che non si rivolge a te con devozione...”
“Chi è costei?!” urlò adirato il Sole.
“Questa donna, mio signore, vive in India. Il suo nome è Notte”
Il Sole allora montò in sella al suo cavallo e corse in India ma lei, sapendo che stava per arrivare, scappò dall'altra parte del mondo. Il Sole ancora la rincorse, ma lei era già ritornata in India.
Per molto tempo il grande Dio cercò di raggiungerla, ma la Notte riusciva sempre a sfuggirgli.
Egli non ha ancora capito che il giorno e la notte non possono stare insieme, ma continua imperterrito a inseguire la misteriosa donna e c'è chi giura, durante la notte, di averla sentita ridere.
 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: emy 99