Anime & Manga > Kuroshitsuji/Black Butler
Ricorda la storia  |       
Autore: ThePurpleWolf    10/01/2014    3 recensioni
Uno sguardo, un sorriso. Gli amici veri si capiscono con poco.
E se oltre l'amicizia ci fosse qualcosa di più?
Londra, epoca Vittoriana. In questo contesto si apre la storia di due ragazzi legati fin dalla nascita da un'amicizia speciale.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Edgar Redmond, Lawrence Bluer
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Josienne! Josienne!" la voce pacata di Beatrice risuonò in lontananza. Josienne si voltò, stupita dall'insolita euforia dell'amica, che si avvicinava a lei a grandi passi, reggendo la lunga gonna a balze tra le dita sottili.
"Beatrice! - rispose al richiamo con altrettanta felicità - E' da un po' che non ci si vede". Josienne socchiuse gli occhi chiari protendendo le labbra vermiglie in un sorriso di gioia. Era sempre un piacere rivedere la propria migliore amica.
Quasi senza fiato, Beatrice si accasciò dolcemente sulla spalla dell'altra, sfiorandole i lunghi capelli dorati.
"Cosa ti prende? Cos'è tutto questo entusiasmo?". La curiosità si leggeva nei suoi occhi. Strinse l'amica alla vita con un braccio per aiutarla a sostenersi e riprendere fiato, senza smettere di cercare impaziente una risposta sul suo viso affaticato.
Una volta ripreso fiato, le spalle di Beatrice si rilassarono e il suo volto, ora rasserenato dopo la lunga e faticosa camminata, si illuminò della luce del tiepido sole primaverile. Gli sguardi delle due giovani donne si incrociarono. Erano gli sguardi consapevoli di due donne unite da un legame intimo e indissolubile, che permetteva loro di conoscere ancora prima di parlare ciò a cui pensava l'altra.
Sapevano che c'era qualcosa nell'aria, qualcosa di incredibilmente emozionante e dolce, che metteva in loro tanta curiosità.
"Josienne"
"Dimmi"
"Aspetto un bambino".
La commozione trapelò dagli occhi di Beatrice, bagnati di piccole lacrime cristalline.
Josienne non seppe contenere lo stupore e coprendosi la bocca con le mani, lasciò sfuggire un grido di felicità: "Congratulazioni! Io…- appoggiò incredula la mano scarna sul ventre - anch'io… aspetto un bambino".
Le due si fecero trasportare dall'incredulità si strinsero, tra le risate, in un forte abbraccio.
"Da quanto tempo sei incinta?" chiese dolcemente la donna dai capelli corvini.
"Non da molto- replicò - qualche settimana".
Beatrice pensò un secondo. "Te ne rendi conto? I nostri bambini nasceranno assieme".
"Assieme?"
"Probabilmente dovrò partorire sul finire dell'anno. Se i miei calcoli non sono errati, anche tuo figlio dovrebbe nascere lo stesso mese". Il volto allungato di Beatrice mostrò tutta la sua dolcezza in un tenero sorriso abbozzato sulle sue labbra chiare.
La giornata era appena iniziata, ma Josienne e Beatrice sapevano che sarebbe trascorsa in un baleno, tra chiacchiere amichevoli e dolci racconti dei propri progetti. Si spostarono all'interno della casa signorile di Josienne e suo marito per rilassarsi davanti a una tazza di ottimo tè inglese.
Ancora incredule, iniziarono a fantasticare sul futuro dei loro bambini.
Scostando un ciuffo dei lisci capelli che uscivano dall'acconciatura, l'ospite disse: "Sento che sarà un maschietto".
"Come fai a dirlo?", ridacchiò scherzosa l'altra, mescolando lentamente il latte nel tè.
"Beh- sospirò la prima- dopo tre figlie femmine, un maschio è quel che ci vuole".
"Non hai tutti i torti".
"Se il tuo sarà una femmina, vorrei tanto che una volta adulti i nostri figli possano sposarsi". Il tono di voce di Beatrice si fece dolce e sognante.
La voce squillante di Josienne interruppe le sue fantasie: "Sai cosa ti dico? Sono convinta che anche il mio sarà un maschio. Me lo dice il mio intuito."
"Allora potrà prendere in sposa una delle mie figlie maggiori", continuò scherzosamente Beatrice.
"In ogni caso- disse tra le risate Josienne -so che diventeranno amici".
Beatrice alzò lo sguardo.
"Amici? Oh, saranno molto di più. Saranno migliori amici".
---
Salve, sono nuova e non so usare questo sito. chiedo venia per eventuali errori qua e là. Siccome nella lista di personaggi fornitami no c'era Edgar, mi è toccato segnarlo come "nuovo personaggio", mi spiace.
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Kuroshitsuji/Black Butler / Vai alla pagina dell'autore: ThePurpleWolf