Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: marselly03    10/01/2014    0 recensioni
-L'amicizia. Tu a cosa la paraganeresti piccina?-
-L'amicizia è un ovetto Kinder...-
mi rispose così 15 anni fa. Ma solo ora,capisco il significato di quelle parole...
Genere: Commedia, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Caro diario,

la mia testa ultimamente è colma di pensieri negativi,sono troppi.Non li reggo.

Perchè dio è così crudele? Perchè condanna...così...senza dire una parola? Perchè non mi risponde?

Diario mio,io lo chiamo,lo supplico ma lui sembra non sentirmi...come può colui che governa la terra 

rifugiarsi in cielo?Io non capisco.Sono arrabbiata con dio,colui che mi ha creata,che ha creato Maria in cielo

per poi portarla qui in terra,e ora la sta richiamando a se.Per la prima volta in vita mia dubito della fede...

forse dio ha paura di ciò che ha creato,forse, ha capito che noi continueremo a "razziare"

tutto ciò che questo suo mondo ci offre,perciò ha deciso di abbandonarci qui e far si che l'inferno, non sia dopo la morte...

ma prima...infondo è vero:la vita è un inferno sotto false spoglie.Mio marito dice che questo è un ragionamento

lontano da dio,dalla chiesa e forse ha ragione,ma allora,caro diario a chi devo dare colpa di ciò??

"Nessuno ha colpa,sono disgrazie che capitano!"

I dottori sanno dire solo questo.La colpa secondo me l'abbiamo tutti! come si fa a non capire che una donna è malata di tumore?

Maria...mia dolce Maria,la mia amica più fidata,la mia sorellina,la mia rosa delicata...sì,Maria era proprio un fiore bellissimo!

sbocciato senza farsi vedere da nessuno e appassendo nello stesso modo.Non ne posso più!Le mie lacrime bagnano le tue pagine,non la sua spalla...

Maria,quando ero triste venivo sempre a cercare un tuo caldo abbraccio,cercavo la tua voce,la tua spalla che goccia dopo goccia si inumidiva delle mie

lacrime salate. Non voglio dirti addio...non costringermi a fallo,io ho ancora bisogno di te!

 

 


Barchetta dell'autrice

Ok come sempre è un capitolo molto breve e perciò mi scuso.Spero che ciò che ho scritto vi piaccia...

Vi prego di non offendermi per causa di ciò che ho scritto riguardo a dio;

Non voglio offendere nessuno nè mettere in dubbio l'esistenza di dio.ma purtroppo questi sono i pensieri che io stessa provai in una situazione simile a quella vissuta della protagonista,e ci tenevo a condividerli con voi (pure per sfogarmi,vi prego di capire).VI saluto a tutti!! ciaoooo alla prossima :)

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: marselly03