Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Sariel    30/05/2008    3 recensioni
Lento ed inesorabile il sangue gli usciva dalla ferita sulla gola. I rumori della battaglia arrivavano attutiti, facendo piombare la stanza della stamberga in un’atmosfera quasispettrale.
Alzò una mano, nel tentativo di tamponare la ferita. Quando alzò lo sguardo, vide il ragazzo chinarsi verso di lui.
[...]
«Guar…da…mi.»
Fiction scritta per il concorso "Song-fic" del Mitica Beauxbatons Forum"
Genere: Malinconico, Drammatico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Evans, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nota autrice: flashfiction scritta per il concorso “Song-fic” del Mitica Beauxbatons forum.
L’ultima parte è tratta dal libro, dalla fine del capitolo 32 di DH. La canzone è Everytime we touch[versione lenta].
[SeverusxLily]
I commenti sono graditi.


T o u c h e d [by an angel]
 

Lento ed inesorabile il sangue gli usciva dalla ferita sulla gola. I rumori della battaglia arrivavano attutiti, facendo piombare la stanza della stamberga in un’atmosfera quasi spettrale.
Alzò una mano, nel tentativo di tamponare la ferita. Quando alzò lo sguardo, vide il ragazzo chinarsi verso di lui.
Si aggrappò al suo bavero, con la poca forza che gli era rimasta. Il fiume dei suoi ricordi aveva cominciato a lasciarlo, uscendo dalla bocca, dalle orecchie, dagli occhi.
Lo sguardo del ragazzo, quel ragazzo che stava proteggendo da diciassette anni, era preoccupato.
Lo vide raccogliere i suoi ricordi, mente il suo sangue smetteva di scorrere.
Con un sinistro gorgoglio riuscì a parlare.
«Guar…da…mi.» sussurrò.
Una richiesta. Una preghiera, per poterla rivedere.
I tratti del ragazzo diventarono sfocati, trasformandosi in un’altra visione. Ma quel verde acceso dei suoi occhi rimase.
Strinse ancora di più il bavero e avvicinò a sé il viso del giovane.
Si perse ancora nei suoi occhi, prima che tutto diventasse sempre più sfocato.
E in quel verde riuscì a ritrovarla. Ritrovò il suo sorriso, la sua voglia di vivere.
La sua aria ingenua, quasi da bambina, gli tornò alla mente.
Come un coltello affilato, quella visione gli lacerò il cuore, mozzandogli il respiro.
I still feel your touch in my dreams [ continuo a sentire il tuo tocco nei miei sogni].
E prima che tutto diventasse nero, sentì una carezza sul volto, un tocco leggero.
Il tocco di un angelo.
Without you it's hard to survive [senza di te è difficile sopravvivere].
Gli occhi verdi incontrarono i neri, ma dopo un attimo qualcosa nel profondo di questi ultimi svanì, lasciandoli fissi e vuoti. La mano che stringeva Harry crollò a terra e Piton non si mosse più.
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sariel