Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: _Lola99_    11/01/2014    5 recensioni
Ambientata nel sesto anno di Rose/Scurpius
Sequel di "Sempre con te..." ATTENZIONE: ESSENDO IL SEGUITO DI UNA DRAMIONE, I GENITORI DI SCURPIUS SONO DRACO ED HERMIONE!!!
Dal testo:
Secondo Rose, ci sono tanti tipi di amicizie....
Un esempio è quella "Ci conosciamo da una vita e per me sei come una sorella" come la sua con Lily e Eltamin o quella "Ti devo sopportare perchè siamo parenti" come la sua con Dominique. Infine c'è quella " Sei il mio migliore amico, ci conosciamo da una vita, sai tutto di me tranne che sono innamorata di te"....
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Rose Weasley, Scorpius Malfoy, Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione, Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A VERY STRANGE CINDERELLA STORY

1- Vari tipi di amicizie

Secondo Rose, ci sono tanti tipi di amicizie....

Le amicizie " Ci siamo parlati qualche volta e nei corridoi ti saluto" come ad esempio la sua con il figlio di Pansy Parkinson di cui al momento non ricordo il nome.

Le amicizie "Siamo parenti per cui ti devo sopportare" come la sua con Dominique.

- Ehi Rose, ricordati che devi venire da me per farmi la manicure. Sono sicura che non vedi l'ora.

Rose sospira e alza gli occhi al cielo mentre sua cugina se ne va  per i corridoio sorridendo ed ammiccando ad ogni essere umano di sesso maschile che abbia la facoltà di respirare. 

Poi ci sono le amicizie "Ci conosciamo bene e mi stai simpatico" come quella con Locarn e  Lysander.

- Rose, verrai alla festa in maschera?

- Mi dispiace molto, ma devo studiare. 

- Che peccato, a noi due sarebbe piaciuto vederti lì a festeggiare con noi.

Lei sorride e continua a camminare verso la Sala Grande.

Le amicizie "Ci conosciamo da una vita e mi stai molto simpatico" come la sua con James e Albus.

- Rose, mi puoi prestare gli appunti di Pozioni? Devo ripassare un argomento che abbiamo fatto l'anno scorso.

- Fatteli prestare da Albus.

Albus spunta da dietro le sue spalle e con il suo solito sorriso le risponde.

- Non sono stato attento... Non è che li presteresti anche a me?

Lei sospira di nuovo e annuisce.

Loro la abbracciano forte e vanno a sedersi nei tavoli delle loro case.
Rose si siede al tavolo Corvonero, comincia a fare colazione.

Poi le amicizie più importanti quelle "Ci conosciamo da una vita e per me sei come una sorella"  come la sua con Lily e Eltamin.

Sta per addentare una squisita pasta al cioccolato quando le due ragazze in questione si siedono accanto a lei.

- Ok, Rosaline Mary Molly  Weasley dimmi che non è vero che sabato sera non verrai alla festa in maschera.

- Non posso.Non so mentire.

-Mi devi aiutare con Lysander... me lo avevi promesso.

Per Lily farebbe qualunque cosa, inoltre ha una cotta per lui da una vita...

- Ok, verrò.

Lily la abbraccia, ruba una brioche dal tavolo Corvonero e corre a sedersi di fianco a suo fratello James.

- Rimarrà sempre la stessa.

Eltamin sorride e si siede di fianco a lei. Un ricciolo biondo le cade sugli occhi e lei soffiando lo sposta.

Lei e Eltamin si conoscono da quando sono nate.

Eltamin detta semplicemente Nin è tutta sua madre e sarebbe finita a Grifondoro se non fosse per la sua incredibile vena sarcastica e la furbizia ereditata dal padre. 

Rosaline  invece è un gran miscuglio: i capelli rossi come mio padre, ricci come mia madre, gli occhi verdi di nonno Arthur e il fisico di zia Ginny.

Eltamin è la seconda figlia di "zia" Hermione e "zio" Draco e ciò si può notare da un kilometro. Basta guardarla! E' di una bellezza sconvolgente e metà popolazione maschile di Hogwarts le va dietro.

- Rose non dovevi passare nel nostro dormitorio a prendere la sciarpa prima di andare a lezione?

Rose si batte la mano sulla fronte e comincia a correre come una pazza verso la torre dei Corvonero.

Appena svolta l'angolo va a sbattere contro una persona e finiscono a terra entrambi.

Apre gli occhi e vede che è sopra all'unica persona che fa parte dell'ultima categoria di amicizie.

Quella " Sei il mio migliore amico, ci conosciamo da una vita, sai tutto di me tranne che sono innamorata di te".

- Scusami tanto Scurpius! Non ti ho proprio visto...

- Non ti preoccupare.

Si alza, le porge la mano per aiutarla ad alzarsi in piedi e lei l'affera decisa.

- Bene io vado. Ci vediamo dopo, Mary.

Si gira e se ne va con il suo passo elegante. Rose rimase a fissarlo per un paio di minuti.

Occhi ghiaccio, capelli biondo grano, fisico da giocatore di Quiddich professionista... e l'unico che la chiama con il suo secondo nome.

Poco distante da lei Dominique arriva saltellando, bacia sulla guancia Scurpius e comincia a fargli gli occhi dolci da cerbiatta.

Sono stati insieme per tre mesi, poi lui l'ha lasciata.

Figurati se Dominique accetta che il ragazzo più bello della scuola la lasci. Fa questa scenata ogni volta che lo vede.

Scurpius si scosta dal suo abbraccio e continua per la sua strada fischiettando.

La rossa ridacchia per la faccia che ha ora Dominique, si gira e comincia a salire le scale che la porteranno al dormitorio dei Corvonero. 

Arrivata al dormitorio dei Corvonero, corre in camera sua e recupera la sua sciarpa.

Prima di uscire, guarda di nuovo la foto di sua zia Delancy, sorella di sua madre. 

Era babbana, ma a conoscenza dell'esistenza del mondo magico.

Nella foto sta ballando con un uomo. 

E' bellissima, aveva classe e forza di volontà da vendere e Rose l'ammira tanto per questo.

E' morta in un incidente stradale quando lei aveva otto anni.

Rose per colmare il vuoto in lei scrisse molte storie su sua zia, sulla fantastica ballerina e persona che era...

Quando era piccola sua zia le insegnava a ballare di nascosto perchè essendo i suoi due genitori Auror e cocciuti non le avrebbero mai permesso di diventare una ballerina babbana. Così Rose, dopo la morte della zia, non potendo andare a lezione di danza, decise che sarebbe diventata una giornalista. 

Infatti proprio pochi giorni prima aveva spedito la lettera di ammissione all'università di giornalismo magico, sperando di ricevere una risposta al più presto.

In quel momento suona la campanella e Rose, che sarebbe dovuta essere in aula di pozioni a sentire blaterare il sosia di Piton, comincia a correre senza fermarsi e rischiando di inciampare nelle scale.

- No, non oggi....

Arriva davanti all'aula di pozioni, fa un respiro profondo ed entra.

- Signorina Weasley, come giustifica il fatto che è arrivata cinque minuti in ritardo?

Sta per aprire bocca quando Scurpius si alza dal suo banco.

- Rose era in infermeria signore. Mi sono dimenticato di diglielo, mi scusi.

- 5 punti in meno a Serpeverde. Mi doveva avvisare, signorino Malfoy.

- Mi scusi ancora.

- Vada a sedersi signorina Weasley.

Si siede sbalordita di fianco ad Eltamin e comincia a predere appunti, ma non prima di aver sussurrato a Scurpius un grazie...









Salve a tutti, 
Ecco il primo capitolo della mia prima Rose/Scurpius.
E' il seguito di una dramione quindi i genitori di Scurpius sono Draco ed Hermione.
Voglio ringraziare le persone che hanno seguito "Sempre con te..." che mi hanno convinto a pubblicarla.
Un GRAZIE ENORME alla grandissima Herm_ione per sopportare ogni giorno la mia pazzia e la mia paranoia e per aver corretto questa storia, senza di lei non sarei riuscita a sconfiggere la mia tendenza a sbagliare i verbi di terza persona. Quanto odio i verbi!
Comunqueee... fatemi sapere cosa ne pensate e eventuali suggerimenti per migliorare! Mi raccomando!
Al prossimo sabato (come sempre!)
Un bacione 
Lola

P.S. Salvate un autore dalla depressione lasciando una recensione!



 
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Lola99_