Film > Anna Karenina
Segui la storia  |       
Autore: panaia_the_original    12/01/2014    0 recensioni
[La storia siamo noi][La storia siamo noi]Quando le bombe esplodevano al tempo del fascismo anche un grande amore nasceva, l'annuncio della presentazione alle armi era una tragedia per tutti, sapevano quando partivano ma non sapevano cosa ne sarebbe stato di loro, fiumi di lacrime scendevano dagli occhi delle mamme, nonne, mogli e sorelle dei malcapitati, strappati a forza dalle loro famiglie ed ai loro affetti. Ma la cosa più grande non è la guerra ma l'amore, Leda e Senevio ne sapevano qualcosa, niente li avrebbe separati. Ogni lettera che si mandavano ne era la conferma, amore, fede, speranza, disperazione, quando ho letto le loro lettere ne sono rimasta esterrefatta, stravolta, appassionata e tristemente commossa, due persone fatte l'uno per l'altra, tanto lontane quanto innamorate, una vita difficile prima, dopo e durante, cosa sarà successo mai tra quei due da amarsi così tanto e così forte? Non ho ancora avuto il coraggio di chiederlo, già perché i protagonisti sono reali e a me molto vicini.
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Otherverse | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
E' freddo, i piedi e le mani talvolta formicolano e perdono la sensibilità e allora scrivere è l'unica cosa per mantenerle in movimento, la circolazione sanguigna talvolta è rallentata dal peso della divisa e del fucile, camminare al freddo con i piedi in quei tremendi anfibi fanno male. " Cara Leda quì fa ancora più freddo, non ci sono abituato a vivere fuori dalla mia casa, lontano dal mio forno, lontano dai tuoi occhi dolci che mi scaldano il cuore, forse sono troppo pessimista ma ho paura di non farcela, solo il pensiero di riabbracciarti mi fa mancare il fiato, le lacrime si fermano, come se fossero congelate , tra le ciglia, scrivimi anche tu tanto basterà che tu metta il mio nome e il numero della compagnia. Ciao , tuo per sempre Senevio" " Caro Senevio, come vedi ho preso coraggio e ora cerco di scriverti due righe, non sarà facile con le lacrime agli occhi, rischio di bagnare la carta, ma non riesco nemmeno io a starti lontana, quà è una grande tristezza per tutti, non solo per me e per te, siamo tutti in apprensione per te, sappiamo quant'è duro , tua mamma è disperata, i tuoi fratelli sono sparpagliati in tutta la toscana tra i vari battaglioni, e dicono che la guerra non tarderà tanto a finire, speriamo, ora ti lascio, vado a riposare, ho lavato tanti panni e domattina inizierò presto per stirarli tutti e consegnarli, consolati, anch'io mi alzo presto e io devo sopportare il caldo umido dei ferri da stiro, fatti forza, cercherò di essere forte per te , ti amo tanto, ciao la tua Leda"
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Anna Karenina / Vai alla pagina dell'autore: panaia_the_original