Libri > Valerio Massimo Manfredi, Varie
Segui la storia  |       
Autore: I promise    13/01/2014    1 recensioni
Quando il vento soffia a Beth Qadà, un qualcosa di diverso, in grado di spezzare la monotonia del villaggio sta per arrivare. Può essere un cambiamento positivo o un terribile avvenimento in grado di sconvolgere la vita di due popoli, due terre, due mondi.... sta a voi decidere
Genere: Avventura, Guerra, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quel giorno il vento soffiava a Beth Qadà.

Un giorno come gli altri, in apparenza monotono e ripetitivo, ma mosso da un moto di cambiamento. Che fosse positivo o no, lo scoprii dopo. Ma per me, una ragazza del deserto costretta alla monotonia di quelle steppe e di quelle dune, quella parola così strana e rara nella bocca della gente mi permetteva di pensare ad un futuro meno impolverato.

Con meraviglia uscii dalla mia casa di argilla. Un rombare di zoccoli e un canto glorioso si librò nel cielo. Un esercito. Lo vidi passare e si stabilì montando accampamento, nella pianura dove pascolavano i nostri animali. Mi sentii importante, mi sentii libera. Sapevo di poter ricordare nella mia vita ripetitiva e monotona un frangente, un barlume di differenza, di novità che aveva illuminato quella calda e ventosa giornata a Beth Qadà.
Mi avviai verso il pozzo. Iniziai a riempire il vaso che avevo portato sino a lì, stavo ripetendo quel gesto che mi era stato assegnato alla nascita, quando percepii un rumore; mi voltai.       
                                                                                                                                                                                                                                                                              Dietro di me un uomo, giovane, coi capelli del grano, la pelle bronzea, il profumo avvolgente di un luogo lontano, si stava lavando e abbeverando al pozzo. Mi sorrise. Ricambiai. Abbassai lo sguardo , ripresi il controllo necessario per muovere il primo passo, cercai di camuffare il rossore non prodotto dal calore del sole concentrato nell’immensa pianura, ma da quell’uomo dagli occhi di diamante e dal sorriso avvolgente ….

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Valerio Massimo Manfredi, Varie / Vai alla pagina dell'autore: I promise