Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |       
Autore: Rowan936    14/01/2014    8 recensioni
Raccolta di 50 drabble/flash fic sulla coppia Vegeta/Gohan, dal loro primo incontro fino alla fine della serie Z
***
01. « Te ne vai? » « Sì. »
02. Era strano, ma non in senso negativo.
03. Era pronto ad accogliere la morte, nonostante il suo cuore – ne aveva uno? – sanguinasse al pari dell’orgoglio.
04. Vegeta odiava scusarsi.
05. Il suo orgoglio era andato in frantumi, durante quella maledetta battaglia, così come lui stesso.
06. Fu come un senso di vertigine, per un attimo gli sembrò che gli mancasse la terra sotto i piedi.
07. « Sai, sembri proprio un angioletto. »
08. Mai prima di allora aveva combattuto per qualcosa di diverso dal desiderio di sangue e distruzione.
09. Gohan sorrise nel sonno. « Ti voglio bene, Vegeta. »
10. Si lasciò cadere in avanti, troppo esausto per volare anche solo un istante di più.
Genere: Fluff, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Altri, Gohan, Vegeta
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Angolo autrice
Niente, non ce la posso fare, amo troppo questi due. Volevo pubblicare questa raccolta una volta conclusa “Blue sky”, ma… Non ho resistito D: Non so cosa farci, io amo questo pairing DDDD: E visto che ho tanta voglia di scassare, questa raccolta avrà ben 100 capitoli. *applausi registrati* *”Tanto non riuscirai mai a finirla, tsk” ndVegeta “Saiyan di poca fede >.> Anche se probabilmente hai ragione” ndRowan* Niente, in questa raccolta troverete tutto riguardo il mio amato OTP Vegeta/Gohan, ci saranno storie a partire dal loro primo incontro fino alla fine della serie Z (tenendo conto del What if? in cui i nostri due amori (?) finiscono insieme e anche che io odi il GT, quindi qui non esiste), tutto ciò che passerà per la mia mente bacata. Il titolo è preso da una canzone delle T.a.t.u., “All about us”, appunto. Trovo che questa canzone si sposi abbastanza bene con questa ship, inoltre “tutto su di noi” ci sta in una raccolta di 100 drabble/flashfic u.u Niente, penso di aver finito. Mi scuso in anticipo per eventuali errori ortografici o per l’OOC dei personaggi, segnalatemi entrambi se lo ritenete necessario :) La prima drabble è ambientata nel post Cell Game, POV di Vegeta. È tutto un What if: qui Vegeta decide di andarsene dopo la partenza di Mirai Trunks, abbandonando Bulma e Trunks. Gohan è casualmente sveglio, avverte la sua aura e va a fermarlo, per impedire che anche Trunks, come lui, perda suo padre.


IMPORTANTE: In questa raccolta, tutto il manga verrà visto in termini Vegeta/Gohan, quindi qui di seguito vi faccio un riassunto della trama globale – liberissimi di saltarlo – così da non lasciarvi troppo spiazzati ^^” Allora, fino alla sconfitta di Freezer il rapporto tra Vegeta e Gohan rimane piuttosto canon: il principe lo vede un po’ come l’unico essere degno di guardarlo, perché in parte Saiyan e capace di tirare fuori un’enorme potenza, mentre il bambino prova una sorta di fiducia esitante (?) nei suoi confronti, perché ormai lo vede come un alleato ed è portato a fidarsi di lui – Gohan, nel manga, si mostra piuttosto gentile nei confronti di Vegeta, quando questi lo salva, mentre Crilin dà ampio sfoggio della sua poca simpatia per il Saiyan; inoltre, quando il principe suggerisce come riportare indietro Goku, gli porge la mano in segno di ringraziamento. Dopo la sconfitta di Freezer passa un anno di cui non si sa niente, ma secondo la mia mente bacata i due piccioncini si saranno incontrati qualche volta, anche per caso u.u Sul ritorno di Freezer non mi pare di avere nulla da dire… Durante i tre anni che precedono l’arrivo dei Cyborg, Vegeta finisce in ogni caso con Bulma – voglio che nasca Trunks, oh – nonostante la loro relazione, almeno da parte di lui, sia e rimanga puramente carnale. In questi anni Vegeta e Gohan, in questa versione, si incontrano più volte, magari anche per allenarsi, boh… Lo scontro con i Cyborg si svolge normalmente, senza nulla di diverso dall’originale, e Gohan e Vegeta sono amici. Amici piuttosto strani, va bene, ma lo sono. Durante il Cell Game ci sono ben due scene altamente Vegeta/Gohan: il salvataggio a opera del bambino e le scuse del principe. Adesso non starò qui a dirvi perché e per come secondo me i personaggi abbiano agito così perché lo farò tramite le drabble, passiamo direttamente al post Cell Game. Qui abbiamo Vegeta demotivato per la morte di Goku e la sua incapacità di vendicare il figlio venuto dal futuro, mentre Gohan è tormentato dai sensi di colpa per il sacrificio di suo padre. Secondo la mia versione dei fatti, i due iniziano a incontrarsi per parlare o semplicemente farsi compagnia e il loro rapporto si farà piano piano sempre più stretto, fino a diventare qualcosa di vicinissimo all’amore. Al risveglio di Majin-Bu, Vegeta e Gohan non stanno ancora insieme, non si sono dichiarati o altro. Gohan è andato a scuola e ha conosciuto Videl, ma sono solo amici, quindi la ragazza non verrà coinvolta nelle faccende “da scimmioni”. Non ho molto da dire sulla saga di Majin-Bu, credo che gli episodi rilevanti siano pochissimi – Vegeta che si scusa con il ragazzo o che urla a Majin-Bu “Come hai usato uccidere Gohan?!” – e non ci sia bisogno di commentarli. Dopo la saga di Majin-Bu, finalmente i due scimmioni si mettono insieme e vivono per sempre felici e contenti.


 

Disclaimer » Dragon Ball © Akira Toriyama.
_________________________________________





01. Partenza mancata

« Te ne vai? »
La sua voce mi giunse alle spalle mentre appuravo che la navicella fosse pronta per lasciare il pianeta. Non mi sarei aspettato che si trovasse qui nel cuore della notte.
« Sì. »
Gohan tacque qualche istante, mentre gli davo ostinatamente le spalle.
« Lasci Trunks da solo. Un altro bambino senza il suo papà. » soggiunse Gohan. Non potei fare a meno di voltarmi per accertarmi che il suo sguardo riflettesse il dolore espresso da quelle poche parole. Fu un grosso errore, perché quando i suoi occhi scuri colmi di lacrime a stento trattenute incrociarono i miei, sentii ogni convinzione sgretolarsi.
« Non lasciarlo solo. Ha bisogno di te. »
Mi lasciai convincere dal suo sguardo disperato. Da quando mi ero così rammollito?
  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Rowan936