Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: alisia86    01/06/2008    2 recensioni
Breve storia ambientata nel giorno del matrimonio di Lilly....
Genere: Triste, Malinconico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Silente, Peter Minus, Remus Lupin, Severus Piton | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
come è bello

COME E’ BELLO IL MIO AMORE CON IL SUO ABITO BIANCO

 

 

RINGRAZIO MAX T CHE MI HA FATTO DA BETA!

Eccola che entra nella chiesa gremita. Il velo le copre il suo bel viso chiaro, ma già in lontananza si può notare che ha una splendida figura. Non è una di quelle bellezze che ora vanno tanto di moda, magre e spilungone.
Ha la carnagione chiara come la neve, bianca quasi come l’abitoEd è bella....

 

Come è bello il mio amore con il suo abito bianco.

 

L’organo comincia a suonare; lei si avvicina all’altare con passo deciso, aggraziato. Sembra un Angelo sceso sulla terra che irradia tutti con il suo splendore. Tutti, tutti la guardano estasiati.

 

Come è bello il mio amore con il suo abito bianco.

 

Il prete comincia la cerimonia.

Tutto procede tranquillamente, finché giunge alle fatidiche frasi; allora il mio cuore balza nel petto, un tremolio impercettibile mi assale…

-Vuoi tu, James Potter, prendere come tua sposa Lilian Evans, ed amarla e onorarla finché morte non vi separi?-
-Si!- è l’unica risposta possibile. Chi mai potrebbe rifiutare una così fortunata occasione? Chi mai?

 

Come è bello il mio amore con il suo abito bianco.

 

Quando scosta il velo, vedo il suo viso. Un viso bellissimo. Due occhi verdi grandi, color delle foglie in inverno, pieni di passione.
Malinconia, antichi e  ricordi mi invadono. Oddio, non mi ero mai reso conto di amarla in questo modo! Quanto la amo, mi strapperei il cuore dal petto per lei. Vorrei baciarla...

 

Come è bello il mio amore con il suo abito bianco.

 

-Ed ora puoi baciare la sposa- .

E’ un bacio breve, passionale. La mamma di Lilly piange di gioia, la sorella di rabbia, Sirius  Peter e Remus sorridono felici.
Io riesco a pensare solo ad una cosa....

 

Come è bello il mio amore con il suo abito bianco.

 

La cerimonia è finita. La gente inizia ad uscire dalla chiesa, ma Lilly si rigira rattristata, come se cercasse qualcuno.

 

Come è bello il mio amore con il suo abito bianco.

 

-Anche se sei incappucciato, ti ho riconosciuto-, dice la voce di Silente dietro di me. -Così, alla fine sei venuto,Severus-.

Annuisco. -Non dirglielo. Lei non lo deve sapere. Comunque, non sarei mai potuto mancare nel giorno più bello della sua vita-.

Ma il più triste della mia, avrei voluto aggiungere.

 

Come è bello il mio amore con il suo abito bianco.

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: alisia86