Fanfic su artisti musicali > Panic at the Disco
Ricorda la storia  |      
Autore: JenJM    01/06/2008    6 recensioni
[Panic At The Disco - Jon Walker/Spencer Smith] - Con Jon è diverso, invece. Diverso dalle dita sempre fredde di Ryan e dalle sue braccia quasi scheletriche, diverso dagli abbracci un po’ troppo appassionati di Brendon e dalle sue animate dimostrazioni d’affetto. C’è sempre qualcosa che Jon non gli sta dicendo con le parole, ma con il suo corpo.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

 

Disclaimer: Jon e Spencer non mi appartengono. Ci sto lavorando, però.

Il titolo è ispirato ad una riga della canzone “Risque” dei Cute Is What We Aim For.

Dedica: alla mia meravigliosa, insostituibile e assolutamente fantastica webmoglie Fae. Sì, hon, anche in italiano te la dedico, perché questa storia è tutta tutta tua, in qualsiasi lingua sia scritta. <333

 

~~

 

Spencer non è mai stato particolarmente entusiasta del contatto fisico, quindi è decisamente sorpreso quando realizza che il modo in cui Jon lo tocca gli piace. Non gli ha mai dato fastidio quando a farlo erano Ryan o Brendon, accidenti, ci è cresciuto con loro, è abituato. Con Jon è diverso, invece. Diverso dalle dita sempre fredde di Ryan e dalle sue braccia quasi scheletriche, diverso dagli abbracci un po’ troppo appassionati di Brendon e dalle sue animate dimostrazioni d’affetto. C’è sempre qualcosa che Jon non gli sta dicendo con le parole, ma con il suo corpo.

 

La mano, calda e rassicurante che si posa sulla sua spalla prima di uno show, solo per dire ‘Ehi, andrai benissimo’; la stessa mano calda e rassicurante sulla sua schiena quando stanno camminando verso un’intervista, che dice ‘Non capiranno mai quello che significhiamo l’uno per l’altro, ma va bene così’; il corpo caldo e rassicurante premuto contro la sua schiena quando dividono il letto, e il braccio che gli circonda la vita senza stringere, per dire ‘Non ti sto intrappolando, ti sto solo proteggendo dai brutti sogni’.

 

Tutto in Jon gli infonde sicurezza, stabilità e calore, e Spencer può semplicemente amare tutto ciò. Jon è quello che può farlo ridacchiare come una ragazzina senza che Spencer si senta ridicolo un minuto dopo. Jon può guardarlo negli occhi durante uno show, o un servizio fotografico, e far scoppiare entrambi a ridere per una battuta che ancora nemmeno è stata detta, e chi se ne importa se sembrano psicotici. Jon una volta l’ha convinto a mettersi le infradito e non si è preso gioco di lui. Jon è quello che ha fatto la prima mossa e l’ha baciato nel backstage del Reading Fest, poi ha sussurrato contro il collo di Spencer “Non è colpa della bottiglia”. Spencer ha dato la colpa alle infradito, però. Jon l’ha convinto a farsi crescere la barba e ha fatto capire a Spencer che no, apparentemente Jon davvero non era interessato a lui solo per la sua figura vagamente effeminata.

 

E in questo momento Jon è straiato con lui sul letto che dividono da quando sono arrivati alla baita due settimane prima. Brendon è da qualche parte con Shane a fare delle riprese del circondario, o qualche clip idiota che probabilmente finirà su YouTube, e Ryan è nella sua stanza a lavorare sui testi.

 

Non stanno facendo nulla di particolare, sono sdraiati sul letto a guardare un vecchio film in bianco e nero che Spencer non conosce. La sua testa è appoggiata al cuscino, leggermente inclinata di lato; Jon è sdraiato sul fianco, sorretto da un gomito, e non sta prestando molta attenzione al film. La sua mano si è intrufolata sotto la maglietta di Spencer già da qualche minuto, e le sue dita stanno tracciando delle figure astratte sulla pancia del ragazzo. E’ un gesto giocoso e affettuoso, non sensuale o seducente; Spencer sa quando Jon sta chiedendo o proponendo qualcosa, anche quando non usa le parole. Soprattutto quando non usa le parole.

 

Lo troverebbe fastidioso se fosse qualcun altro, ma è Jon, e Spencer lascia che le sue labbra si curvino in un sorriso. Non stanno davvero guardando la tv, e Jon gli sta dicendo ‘Voglio solamente stare qui con te, chi se ne frega del film’, e Spencer non potrebbe sentirsi più soddisfatto.

 

Lascia che pian piano le dita di Jon lo trascinino in una rilassata sonnolenza, e ci vogliono un paio di secondi perché si renda conto del cambiamento. Jon non sta più disegnando, sta usando l’indice per scrivere qualcosa sulla sua pancia.

 

‘Io’

 

Spencer non volta la testa, ma si concentra sulle lettere e cerca di leggerle. La televisione continua ad emettere immagini e suoni, e Spencer vorrebbe prendere il telecomando per spegnerla, ma teme che Jon possa fermarsi.

 

‘ti’

 

E una parte di Spencer vuole davvero che Jon si fermi, perché sa dove è diretto tutto ciò e non è sicuro di essere pronto. L’altra parte di sé sa che potrebbe morire se Jon si fermasse. Così chiude gli occhi, solo per riaprirli poi un secondo dopo quando il rumore della televisione scompare. Jon lascia cadere il telecomando da qualche parte sul pavimento.

 

‘amo’

 

Spencer finalmente si volta a guardarlo e Jon gli sta sorridendo; è uno di quei suoi sorrisi dolci e disarmanti, e Spencer sa che potrebbe sciogliersi in quell’istante, perché Jon sta continuando a tracciare una lettera dopo l’altra sulla sua pelle.

 

‘così’

 

Spencer sorride a sua volta, e gira la testa in modo che le sue labbra sfiorino la mascella di Jon, e vi posa un bacio. Poi si sposta verso il mento del ragazzo, spingendolo delicatamente con il proprio. Jon afferra il messaggio e inclina il viso verso di lui, mentre le sue dita continuano a muoversi.

 

‘tanto’

 

Jon continua a sorridere e Spencer lo bacia, lento e quasi insicuro, per poi mordere il suo labbro inferiore, delicato ed esigente allo stesso tempo. Funziona sempre così, Spencer chiede, chiede, chiede, e si rende conto di farlo solo quando Jon gli dà quello di cui ha bisogno. Perché Jon semplicemente dà, dà, dà, e Spencer sa che riescono a leggersi fin troppo bene.

 

Quando la mano di Jon si ferma, Spencer si muove lentamente, cercando di mettersi a sedere, e Jon interrompe il bacio. Sì, Spencer sa che riescono a leggersi fin troppo bene, ma ha bisogno di essere sicuro che Jon senta quelle parole. Sorride contro le labbra del ragazzo e esita solo un secondo prima di parlare.

 

“Ti amo anch’io.” E’ appena un sussurro, ma sembra quasi troppo forte comunque.

 

Jon sorride e lo bacia di nuovo, e una parte di Spencer cerca ancora di andare nel panico per quello che sta succedendo. Ma questa volta Spencer non ha bisogno di chiedere, sa che Jon gli sta dicendo ‘È tutto a posto, siamo solo io e te’. E Spencer non ha bisogno di nient’altro.

 

~~

end

 

Note: la prima precisazione che voglio fare è che, come sempre, mi sono presa un paio di libertà nella traduzione. Nulla di eclatante, ho solo girato un paio di frasi perché l’italiano può diventare infido a volte. Però gli voglio bene lo stesso.

Seconda precisazione, noto che nel bandslash italiano Spencer e Jon vengono un pochino tanto trascurati. Ciò è male. Jon Walker è la meraviglia fatta a persona, è l’essere più amabile dell’universo e come tale andrebbe adorato. Spencer lo segue a ruota. Indi per cui ho pensato di portare un po’ di Joncer anche qui. Più tardi mi metterò a lavorare su uno spot da far passare sulla tv pubblica, accertandomi che ci sia il messaggio subliminale “amate Jon Walker”, giusto per stare sicuri.

Terza precisazione, la parte in cui si parla di infradito e bottiglie fa riferimento al Reading Fest, durante il quale, come “tradizione”, un gruppo di deficienti ha lanciato bottiglie sul palco. Brendon è stato colpito in modo abbastanza forte, è svenuto per qualche secondo, mentre a Jon fortunatamente è andata meglio.

Quarta e ultima precisazione, per chi non lo sapesse, Jon Walker indossa le infradito praticamente ogni volta che può. Per farvi un esempio, il 6 marzo a Parigi, a mezzanotte passata, con circa 6 gradi di temperatura, è uscito dal locale in cui avevano fatto il concerto e indossava le infradito. Sono testimone diretta di ciò. E’ un po’ il suo trademark, e lo amo anche per questo. LOL

Se volete, la versione inglese si trova qui.

 

Eye candy: Panic At The Disco al Virgin Festival, il 5 agosto 2007. Spencer guarda Jon come se volesse trascinarlo nel backstage e sbatterlo al muro indossa le infradito. Non credo si sia ripetuta spesso come cosa, e la mia deduzione è che Jon l’abbia convinto a provare, ma essendo Spencer un feticista appassionato di scarpe, questa cosa non ha attecchito.

Se dovessero esserci recensioni sappiate che risponderò qui in fondo alla storia, rubando impunemente l’idea a Fae. (Che però mi ama e non mi ucciderà, vero? *occhi sbrilluccicosi*) Quindi se lasciate una recensione, tornate pure e troverete una risposta.

Risposte

Isult: Eh, lo so bene cara, il bandslash in italiano è assai raro. LOL Il concerto è stato una cosa da sogno, e incontrarli dopo lo è stato ancora di più. Mi ha fatto adorare Jon in modi che non credevo possibili. E in foto non si nota, ma sia lui che Ryan hanno degli occhi stupendi. Quelli delle bottiglie erano davvero dei cretini, ma pare che al Reading succeda spesso. -_-' Ne tradurrò altre, con calma ma lo farò. LOL <33333

Fae: Ovvio che sì, luv, è completamente tua e nessuno potrà mai portartela via. <333 Credo di avertelo già detto, ma lo ripeto, quando scrivo Joncer per te, in qualche modo vengono sempre dieci volte meglio. E io sono sempre felice di scrivere Joncer per te. *_* Uh, sui caratteri tipografici (e questo so di avertelo detto): guarda che se partorisci una X poi fa male. XD L'ho tradotta e non mi fermerò qui, luv. *_*/ Non fino al momento in cui il Joncer dominerà il mondo insieme a Gerard. E Pete. E i cani.

Fallen: Mi candiderò alle prossime elezioni provinciali e baserò la campagna sul "più Joncer per tutti". Così mi rinchiuderanno una volta per tutte. LOL Grazie mille. <3333

Chrystal: Coraggio, darling, diffondiamo l'amore per il Joncer. *_*/ Sta a noi riuscirci prima di chiunque altro. *_* LOL <3333

 

JM
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Panic at the Disco / Vai alla pagina dell'autore: JenJM