Serie TV > Merlin
Ricorda la storia  |      
Autore: Lory402    15/01/2014    1 recensioni
Duecento parole precise secondo il contatore. (Doubledrabble)
Di nuovo puntata 2x08, quando, verso la fine, Merlin mette a posto le stanze di Arthur e il principe lo ringrazia. Merlin ha detto:
“Era un’illusione. Tutto quello… Tutto quello che vostra madre vi ha detto erano solo parole di Morgause.”
Merlin ha mentito, e non regge il senso di colpa.
Fatemi sapere il vostro parere per favore!
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Merlino, Principe Artù
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Seconda stagione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Sono in debito con te Merlin. Io ero… confuso. Ora sono di nuovo consapevole che chi pratica la magia è malvagio… e pericoloso. E devo ringraziare te.”
Merlin osservò il suo principe, rivolto alla finestra.
Tutto gli sembrava molto più che incredibile.
Lasciò ricadere sul tavolo ciò che aveva appena raccolto, abbassando il capo.
“Imploro venia…” sussurrò.
“Come?” Il principe si voltò nella sua direzione.
“Io…”
“Sembri quasi dispiaciuto, Merlin…” insinuò con sarcasmo e appena un accenno di confusione.
“Già, regale testa di fagiolo, mi sto sforzando di essere serio per una volta!” affermò il mago rialzando il viso e sfidando Arthur con lo sguardo.
Il principe fu ad un istante dal riprenderlo, quando ammutolì.
“Vi ho mentito…” continuò Merlin abbassando il tono. “Sapevo che non vi sareste perdonato l’uccisione di Uther… Credevo di fare il giusto, ma… mi sono reso conto di non potervi ingannare e convivere con la colpa.” Non poteva mentirgli anche su quello. “Avete davvero incontrato lo spirito di Igraine, però vostro padre l’amava sul serio e… non aveva idea del prezzo…”
Il principe aggrottò le sopracciglia. Poi osservò il servo evitare il suo sguardo, torcendosi le mani. In viso la colpa.
Sembrò capire.
Fuori, Merlin



Ecco la seconda fanfiction dell'anno da parte mia, in tempo rispetto quello che avevo preannunciato nell'altra:  Certo, sicuro. Sì, mio signore! (pubblicità occulta O.O) xD.
L'ultima questo venerdì, il 17, giorno in cui metterò mano al mio debole computer solo per pubblicare, poi mi ci terrò lontana. No, non sono superstiziosa...
E con questo vi saluto ^^
Lory
 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: Lory402