Videogiochi > Minecraft
Ricorda la storia  |       
Autore: TheHellraiser    15/01/2014    5 recensioni
Non sperare di poterci tornare, amico. Da quando il sole non sorge più, non c'è nulla a fermare l'avanzata delle creature della notte.
Cosa succederebbe se, improvvisamente, calasse la notte e non tornasse più il giorno, lasciando via libera ai mob ostili? Chi si ergerà a difesa dei sopravvissuti?
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'The Minecrafters' Tales'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Correre, nascondersi. Correre, nascondersi. Da quando era scappato dalla sua città, Niko non aveva fatto altro. Quegli Zombie. Quei dannati Zombie. Avevano invaso la sua città, la sua casa, e da giorni stava cercando qualcuno che, come lui, fosse riuscito a sfuggire a quell’inferno. Ma nulla da fare, intorno a lui non c’era nulla, in quella sconfinata pianura, ad eccezione di decine e decine di Zombie e Creeper, ovviamente. Niko prese un ampio respiro. Doveva solo continuare a scappare. Lontano da lì. Al sicuro. E forse, prima o poi, il giorno sarebbe tornato spazzando via tutti quei mob ostili. Che altro poteva fare? Nulla. Suo padre non aveva mai avuto il tempo di addestrarlo ad essere uno di quelli che chiamavano Survival Player. Non aveva più nemmeno una spada, dal momento che l’unica che era riuscito a prendere prima di scappare si era frantumata miseramente dopo lo scontro con un ragno. Niko contò fino a tre, nella sua mente, prima di balzare fuori dal suo nascondiglio e cominciare a correre all’impazzata attraverso la pianura. Verso dove? Non importava, era sufficiente che fosse un luogo abbastanza lontano da quella città ormai invasa dall’orda di mob partoriti da quella notte lunghissima. Le cose sembravano andare per il verso giusto, finché un gruppetto di Zombie lì vicino non si accorse di lui. Niko si maledì mentalmente per non essere stato più attento, e continuò a correre. Poteva andare più veloce di loro, si disse. Ma altri Zombie sbucarono da ogni parte, richiamati dal trambusto, e in un attimo Niko si ritrovò inseguito da una cinquantina di mob.

-Non mi avrete, bastardi!- urlò, saltando oltre un mucchio di terra. Quelli non si accingevano a mollarlo, ma Niko si gettò in una pozza d’acqua profonda un paio di blocchi, restando sott’acqua e cercando di trattenere il fiato. I polmoni gli scoppiavano, ma doveva farcela. Resistette per una decina di secondi, prima di riemergere piano cercando di non fare rumore. Niente. Gli Zombie se n’erano andati. Niko si lasciò andare ad un respiro profondo per cercare di recuperare un po’ di fiato, uscendo dall’acqua tutto gocciolante e stanco. Si sentiva osservato. Ma da chi? Un leggero sibilo.

-È un piacere fare la tua conossssssssssscienza...- disse una voce spettrale. Niko si girò, e non appena vide chi gli aveva parlato urlò. Un Creeper. Cercò di tirarsi indietro per scappare, ma fu tutto inutile. Altri Creeper stavano accanto a quello che gli aveva parlato, e gli bloccarono la strada.

Morirò!? pensò Niko, disperato. Si sentì un tonfo sordo. Il Creeper che gli aveva parlato ricadde addosso a Niko, dissolvendosi e lasciando un mucchietto di polvere da sparo e... una freccia. Niko cercò di aguzzare la vista, guardando all’orizzonte. Una figura spiccava di fronte alla luna piena. La misteriosa figura scoccò un’altra freccia e colpì un altro Creeper, precisa come un cecchino. I Creeper rimasti si diedero alla fuga per non essere colpiti dalle frecce assassine della strana figura, che nel frattempo stava facendo una strage  colpendoli ad uno ad uno con precisione millimetrica. Anche Niko cercò di scappare ma la figura scese dalla collina in un paio di rapidi balzi, raggiungendolo. Nel buio della notte Niko non riuscì a vedere bene il suo volto, ma si poteva chiaramente vedere che era una ragazza con addosso un’armatura di ferro, che reggeva un arco.

-Uhm. Non sembri pericoloso. Pensavo di essere l’unica sopravvissuta, qui nei dintorni. Toh, bevi- gli disse sbrigativamente, staccando dalla cintura una bottiglietta di liquido rosato e porgendogliela. Niko rimase a fissarla, titubante.

-Beh? È una Healing Potion. Muoviti. Non abbiamo tempo da perdere- sbuffò lei. Evidentemente non era una tipa per la diplomazia, pensò Niko, quindi era meglio darle retta. Il ragazzo prese la pozione, rigirandosela fra le mani.

-Grazie. Mi hai salvato la vita. Anche tu sei stata attaccata dagli Zombie?- chiese, stappando la pozione e bevendone un sorso. La ragazza lo guardò con espressione ironica.

-Io, attaccata? Bah. Casomai, sono stata io ad attaccare loro. Da dove vieni?- replicò aspra. Niko indicò la direzione verso la quale credeva di essere venuto. Era piuttosto difficile individuarla, con quella dannata notte.

-Da laggiù. Una città costruita su una Mushroom Island. Gli Zombie l’hanno attaccata, e i Survival Player stavano cercando di contrastarli quando io sono scappato- disse, con un po’ di vergogna. In effetti, era semplicemente scappato via come un codardo, ma non poteva farci niente.

-Hm, come immaginavo. Non sperare di poterci tornare, amico. Da quando il sole non sorge più, non c'è nulla a fermare l'avanzata delle creature della notte. Centinaia di persone sono state sterminate da loro. I sopravvissuti si possono contare sulle dita di una mano. Ritieniti molto fortunato- sospirò lei - A proposito, come ti chiami?

Niko rimase a guardarla. Parole davvero incoraggianti, non c’era altro da dire.

-Niko- rispose semplicemente, ancora scioccato da tutto ciò che gli era capitato da quando quei mob avevano invaso la loro città. Di certo Niko sapeva che quella notte era stata particolarmente lunga, ma non aveva mai craftato un orologio e non sapeva quanto fosse durata effettivamente. La luna era sempre al suo posto e non aveva avuto modi per misurare il tempo. Lei sogghignò.

-Molto bene. Io sono Stella. È un piacere conoscerti.

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Minecraft / Vai alla pagina dell'autore: TheHellraiser