Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: liamdream    16/01/2014    3 recensioni
Quel ragazzo mi cambiò la vita e mi salvò.
Ma ora tocca a me a salvare a lui.
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Zayn Malik
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


                                                                                                           1. IL POSTO

E’ l’ultimo giorno di scuola. Sono in classe, la prof di italiano sta spiegando qualcosa, ma non sono attenta.

Sono stanca, voglio andare a casa. Odio la mia classe, odio la scuola, odio tutto. Tutto tranne i libri. Amo leggere, ma anche le poche persone con cui parlo non lo sanno.

Be’, in effetti è normale che a nessuno passi per la mente che una ragazza con un pircing al naso, con i capelli rossi che ricopre sempre di strani accessori e con occhi marroni, quasi neri, ricoperti ogni giorno con un eyeliner nero ami leggere.

Comunque il mio nome è Evie-Rose (Evie si legge Ivi), ma tutti mi chiamano Rose. O meglio, i miei parenti mi chiamano così, dato che sono le uniche persone con cui parlo.

Finalmente è suonata quella maledetta campana. Questo significa che non rivedrò più per tre mesi tutte le persone che odio. 

Metto via l’astuccio nero, prendo la borsa dello stesso colore ma ricoperta di borchie e esco dalla classe senza salutare nessuno, attraverso tutto il corridoio e Ciao Ciao scuola!

Inizio a camminare lungo il marciapiede, attraversando la fitta nebbia di Londra e guardando il cielo scuro.

Decido di andare a casa prendendo una stradina che faccio di rado. 

Affianco a un palazzo trasandato trovo una piccola via. Ci entro, voglio vedere cosa c’è qui.

Esamino tutta lo stretto e cupo sentiero, fino a trovare una scala.

Appoggio il piede destro sopra il primo scalino per controllare che sia saldo. Controllatosi, salgo lentamente e guardandomi in giro i primi sette scalini. All’ottavo rimango ferma per osservare quello che riesco a vedere.

Ci sono delle piccole rampe (come quelle per le carrozzine), che terminano poi in altre rampe e alcune scalinate che si limitano a due o tre gradini per poi riscendere con altrettanti.

Salgo ancora gli ultimi scalini fino ad arrivare in cima al palazzo.

Inizio a camminare su tutta la superficie, ammirando i graffiti fatti con bombolette spray sopra la pittura bianca ormai diventata grigia, salgo e scendo i gradini, cammino sulle rampe, e mi affezziono a tre gradini completamente ricoperti di spray ormai sbiadito.

Guardo con attenzione il disegno e noto una lacrima, con una bottiglia e un pacchetto di sigarette, o almeno così ho interpretato quei disegni poco chiari e sbiaditi.

Mi siedo sul terzo gradino e appoggio i piedi su quello più basso.

Appoggio la borsa affianco a me e prendo il libro che ho iniziato a leggere la scorsa settimana. Mi perdo tra i dettagli perfetti che immagino leggendo quelle piccole ma tanto precise parole.

Ma all’improvviso sento il brontolio della mia pancia, ho fame. Così, finito il capitolo, rimetto quel capolavoro dentro la borsa, mi alzo, e cammino lentamente pensando che domani, se non prima, tornerò in questo strano ma per me bellissimo posto. 

Scendendo le scale un pensiero che prima mi era sfuggito mi riempie la mente: Se ci sono quei graffiti vuol dire che non sono l’unica a conoscere questo posto, e che questo posto non è solo mio. Ma, annebbiata da quel pensiero non mi sono accorta che un ragazzo stava venendo verso di me, guardandomi. Era abbastanza alto, capelli neri, occhi marroni, bellissimo. Incrociai i suoi occhi con i miei e ne rimasi incantata, ma, come per svegliarmi, scossi la testa cercando di non farmi notare e abbassai lo sguardo.

-----------------------------------
Ciaao bellissime! Questo è il primo capitolo di una mia fan fiction! 
Spero di essere stata abbastanza brava.
Grazie per la lettura, lasciate una recensione! 
Alla prossima, DearRue <3

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: liamdream